UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2015)

 
Bando di gara D.L.gs 163/06 - CUP J41E14000620007 - Procedura  aperta
                 per appalto integrato - FESR 07-13 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122  Messina;  sito  internet
www.unime.it.  R.P.A.:  Dr.ssa  Rosanna  Oliva,   posta   elettronica
rosanna.oliva@unime.it, tel.  090/6768113,  fax  090/6768099.  I.1.2)
Indirizzo al quale inviare le offerte:  Universita'  degli  Studi  di
Messina, Direzione Generale, Piazza S. Pugliatti, 1,  98122  Messina.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  settore  di
attivita': Organismo di diritto pubblico.  Istruzione.  Codice  NUTS:
ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Tipo
d'appalto: integrato. Progettazione  ed  esecuzione  lavori.  II.1.2)
L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico indetto sulla base  del
progetto definitivo - art. 53 c. 2  lett.  b)  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. II.1.3) Denominazione conferita  all'appalto:  Progetto  IngMe
Efficiency -  Sostituzione  Corpi  Illuminanti  esistenti  con  Corpi
Illuminanti a led in localita' Papardo  -  Messina.  CIG  6206619805.
II.1.4) CPV principali: 45316000-5, 71334000-8. II.1.5) L'appalto non
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP). II.1.6) Divisione in  lotti:  no.  II.1.7)  Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Totale Euro  1.554.749,35,  di  cui  Euro  1.513.265,28  per  lavori,
compresi Euro 45.397,96 oneri  sicurezza  ed  Euro  168.509,92  costo
manodopera, ed Euro  41.484,07  per  progettazione  esecutiva.  II.3)
Durata  dell'appalto  II.3.1)  Termini  di  consegna   del   progetto
esecutivo:  7  gg.  dalla  data  del   contratto.   II.3.2)   Termine
esecuzione: 90 giorni naturali e consecutivi dalla data  del  verbale
di consegna. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2%  e  definitive
come da disciplinare. III.1.2)  Lavori  finanziati  con  Decreto  del
Ministero  dello  Sviluppo  Economico  del  27.2.2015   -   Programma
Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e  Risparmio  Energetico
FESR 2007-2013. Pagamenti come  da  disciplinare.  III.1.3)  Soggetti
ammessi alla gara: concorrenti di cui agli artt. 34, 47 e 90 D.  Lgs.
163/06.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori,  capacita'  economica,   finanziaria   e
tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri d'aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso - art. 82, c.  2,
lett. b), D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Pubblicazioni relative allo stesso  appalto:
no. IV.3.2)  Bando  e  Disciplinare  di  gara  pubblicati  sui  siti:
www.unime.it,                       www.serviziocontrattipubblici.it,
www.osservatorio.lavoripubblici.it.   Il   Progetto   Definitivo   e'
pubblicato sul sito www.unime.it. IV.3.3) Termine  per  la  ricezione
delle  offerte:  ore  10:00  del  22  GIU.   2015.   IV.3.4)   Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.6) Sopralluogo obbligatorio.  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 24  GIU  2015  Ore  10:00.  Luogo:  Dipartimento
Attivita' Negoziale, Via dei Verdi, Messina. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Data di spedizione on  line  del
bando alla G.U.C.E.: - 5 MAG. 2015. 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco De Domenico 

 
T15BFL7272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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