Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Marche Multiservizi SpA - Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro. Tel.: 07216991 - Fax: 0721699300. info@gruppomarchemultiservizi.it - www.gruppomarchemultiservizi.it. SEZIONE II. OGGETTO: affidamento delle attivita' di esecuzione lavori di supporto al pronto intervento e di manutenzione straordinaria reti ed impianti, del S.I.I. - gas, nell'ambito del territorio gestito da Marche Multiservizi SpA per il periodo 1.12.2015-30.11.2016 con opzione di proroga alle stesse condizioni contrattuali, di anno in anno, per ulteriori 2 periodi annuali, ad insindacabile giudizio della committente - CIG 6328951F92. Durata in anni: 1. Importo: Euro 2.450.000 + IVA. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: per ulteriori specifiche si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine ricezione offerte: 25.8.2015 ore 12. Apertura plichi: 26.8.2015 ore 10. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no. Informazioni sui fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Informazioni complementari: Deliberazione C.d.A. di Marche Multiservizi SpA verbale n. 4 del 7.5.2015. Responsabile del procedimento: ing. Simona Francolini. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem a disciplinare di gara e a capitolato speciale d'appalto, disponibili sul sito web (profilo di committente): www.gruppomarchemultiservizi.it. Ai sensi art. 77 D.Lgs. 163/2006 mezzi di comunicazione sono: posta, fax, internet/email, combinazione di questi. Le imprese partecipanti potranno fare pervenire richieste di chiarimenti inviandole esclusivamente per iscritto alla funzione acquisti e appalti (fax +39 0721699317 - acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it),tassativamente entro e non oltre il giorno 18.8.2015 (12:00). Si invitano le imprese ad attenersi strettamente a tali modalita'. I suddetti chiarimenti dovranno essere formulati esclusivamente come segue: - per iscritto (non si rispondera' a quesiti posti telefonicamente o di persona) via fax o preferibilmente via email, - indicare nell'oggetto la dicitura "quesito", l'intestazione della procedura e il relativo CIG, e l'argomento oggetto di quesito. I concorrenti interessati alla partecipazione alla gara dovranno eseguire il sopralluogo in sito. Tale sopralluogo deve essere eseguito concordandolo previo appuntamento al contatto indicato nell'apposita sezione del Disciplinare. I sopralluoghi dovranno essere eseguiti tassativamente entro le ore 12:00 del giorno 18.8.2015 e con le modalita' indicate dal Disciplinare di gara. Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, Ancona (AN)Italia. Presentazione di ricorsi - Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 10.7.2015. Amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli T15BFM12747