CORE - CONSORZIO RECUPERI ENERGETICI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2015)

 
  Italia-Sesto San Giovanni: trattamento e smaltimento dei rifiuti 
 
 
                          2015/S 147-271210 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE -  Consorzio
Recuperi Energetici - SpA 
  Via Manin 181 
  All'attenzione di: sig.ra Tatiana Camilli 
  20099 Sesto San Giovanni 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0224417026 
  Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it 
  Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.coresesto.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: societa' per azioni 
  I.3) Principali settori di attivita' Ambiente 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Appalto biennale del servizio di trasporto  e  smaltimento/recupero
rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione  RSU  di  Sesto
San Giovanni. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 27: Altri servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Sesto San Giovanni. 
  Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Appalto biennale del  servizio  di  trasporto  smaltimento/recupero
rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione  RSU  di  Sesto
San Giovanni. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  90510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: 
  II.2.2) Opzioni 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione:  Appalto  biennale  del   servizio   di   trasporto,
smaltimento/recupero    rifiuti     speciali     dell'impianto     di
termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni 
  1) Breve descrizione 
  Servizi di trasporto,  smaltimento/recupero/movimentazione  rifiuti
speciali non pericolosi, scorie e ceneri pesanti codice CER 190112. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  90510000, 90513000 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1 330 000 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione:  Appalto  biennale  del   servizio   di   trasporto,
smaltimento/recupero    rifiuti     speciali     dell'impianto     di
termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni 
  1) Breve descrizione 
  Servizi  di  trasporto,   smaltimento/recupero   rifiuti   speciali
pericolosi polveri leggere codice CER 190402, fanghi  da  trattamento
acque codice CER 190105. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  90510000 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, IVA esclusa: 545 000 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria Lotto A 26 400 EUR e Lotto B 10 800 EUR. 
  Cauzione  definitiva  nei  termini  previsti  all'art.  113  D.Lgs.
163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti
secondo quanto previsto nel Capitolato speciale d'appalto art. 5. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti e cause di esclusione del  concorrente  indicate
nel disciplinare di gara ove sono indicate pure le dichiarazioni e  i
documenti da presentare a comprova. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti e cause di esclusione del  concorrente  indicate
nel disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Sono  indicati
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti e  cause  di  esclusione  del  concorrente  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Sono indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Lotto A CIG 63519334EE Lotto B CIG 6351963DAD 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  11.9.2015 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18.9.2015 - 11:00
Luogo: 
  Via Manin 217 - Sesto San Giovanni - Palazzina direzionale di  CORE
SpA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: si' 
  Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: Pubblicazione con cadenza biennale. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Visita dei luoghi di svolgimento del servizio obbligatoria  per  la
partecipazione alla gara. Non sono ammesse offerte per l'espletamento
parziale  del  servizio.  Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  in
presenza di una sola offerta valida. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia 
  20122 Milano 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0276390442 
  Fax: +39 0276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  28.7.2015 

                        Amministratore unico 
                        Marco Luigi Cipriano 

 
T15BFM13385
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.