ARPA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 31-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Regionale  per  la  Protezione
dell'Ambiente - A.R.P.A. Lombardia Via Rosellini, 17 -  20124  Milano
--  U.O.  Acquisti  tel.  02/69666280  -   Fax   02/69666250,   posta
elettronica: a.mussari@arpalombardia.it. Sito:  www.arpalombardia.it.
Le ulteriori informazioni possono essere richieste al suddetto  punto
di  contatto;  il  disciplina-re,  capitolato  e  la   documentazione
complementare sono disponi-bili presso il profilo del  committente  e
sul sito www.arca.regione.lombardia.it - sez.  Bandi  di  gara  sulla
Piat-taforma    Sintel.    Le    offerte     vanno     inviate     a:
www.sintel.regione.lombardia.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice:  Agenzia  regionale  -  Ambiente.   L'amministrazione
aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  al-tre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Procedura  aperta  multi-lotto,  gestita  mediante   la
piattaforma Sintel, per la fornitura di strumentazione scientifica da
destinare all'U.O. Centro Regionale Monitoraggio  Qualita'  dell'Aria
di ARPA Lombardia. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:
appalto pubblico di forniture - Regione Lombardia II.1.5) Descrizione
appalto: vedi allegato  B  (descrizione  lotti)  del  presente  Bando
II.1.6) CPV: oggetto 38434200-1 e 38127000-1  II.1.9)  Ammissibilita'
varianti:  si.  II.2.1)  Quantitativo:  vedi  punto  II.1.5);  valore
stimato (base d'asta): Euro 827.500,00 IVA esclusa 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Deposito cauzionale provvisorio ai  sensi  dell'art.  75  del  D.lgs.
163/06. III.1.3) Forma giuridica aggiudicatario: cfr. artt. 5 e 6 del
Disciplinare  di  gara  III.2.1)   Situazione   personale   operatori
economici: cfr. artt. 6.1 e 6.2 del  Disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: cfr. art. 6.3 del Disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica: cfr. art. 6.4 del  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(cfr. art. 8 Disciplinare); IV.3.1) Numero  di  riferimento  dossier:
1.39.74/2015; IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ore  13,00  del  08/10/2015  IV.3.6)
italiana; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni.  IV.3.8)   Modalita'
apertura offerte: Saranno ammessi ad assistere  alle  sedute  di  cui
alle operazioni di apertura dei plichi i soggetti che  esibiranno  in
seduta  pubblica,  un  documento  idoneo   a   comprovare   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte  partecipanti
alla gara. Gli  stessi,  nel  corso  di  tale  seduta,  potranno  far
verbalizzare le proprie eventuali osservazioni. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di  chiarimenti
sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia
utile per la partecipazione alla procedura  o  sullo  svolgimento  di
essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse  a  ARPA
per mezzo della funzione  "Comunicazioni  della  procedura"  presente
sulla piattaforma Sintel entro il perentorio termine delle ore  13:00
del giorno 25/09/2015. Le risposte ai chiarimenti saranno  pubblicate
oltre che sul sito di ARPA Lombardia anche sulla  piattaforma  SINTEL
di ARCA Regione Lombardia  nel  link  corrispondente  alla  procedura
aperta. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  Bando  alla  GUUE:
25/08/2015. Allegato A.III) Indirizzo al quale in-viare  le  offerte:
http://www.sintel.regione.lombardia.it.  Allegato  B  -  Informazioni
relative ai lotti: Lotto 1) n. 13 (tredici) Campionatori  sequenziali
PMx. Valore stimato IVA esclusa: Euro 182.000,00  -  CIG  63384416FA;
Lotto 2) n.7 (sette) Analizzatori BTX. Valore  stimato  IVA  esclusa:
Euro 172.000,00- CIG 6371305735; Lotto 3) n. 3 (tre) Calibratori  per
analizzatori NH3. Valore stimato IVA  esclusa:  Euro  16.000,00-  CIG
6371313DCD; Lotto 4) n. 11 (undici) Flussimetri per gas (0-3  l/min).
Valore stimato IVA esclusa: Euro 27.000,00- CIG 637132146A; Lotto  5)
n. 9 (nove) Flussimetri per PMx  (0-50  l/min).  Valore  stimato  IVA
esclusa:  Euro  37.000,00-  CIG  6371326889;  Lotto  6)  n.  1  (uno)
Calibratore per analizzatore ozono. Valore stimato IVA esclusa:  Euro
14.000,00-  CIG  63713479DD;  Lotto  7)  n.  2   (due)   Analizzatori
automatici PMx. Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro  40.000,00-  CIG
6371353ECF; Lotto 8) n. 10 (dieci) Analizzatori NOX.  Valore  stimato
IVA esclusa: Euro 90.000,00- CIG 6371368B31; Lotto 9) n. 4  (quattro)
Generatori aria di zero. Valore stimato IVA esclusa: Euro  16.000,00-
CIG 63713750FB; Lotto 10) n. 9 (nove) Analizzatori O3. Valore stimato
IVA esclusa: Euro 70.000,00- CIG 637138051A; Lotto  11)  n.  1  (uno)
Stazione meteorologica. Valore stimato IVA esclusa:  Euro  16.000,00-
CIG 6371386A0C; Lotto 12) n. 1 (uno) Analizzatore di  nanoparticelle.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 69.500,00- CIG 6371390D58; Lotto 13)
n. 2 (due) Analizzatori di Black Carbon. Valore stimato IVA  esclusa:
Euro 60.000,00- CIG 637139624F; Lotto 14) n. 3 (tre) Campionatori  ad
alto volume per microinquinanti. Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
18.000,00- CIG 63713994C8. 

                    Il responsabile u.o. acquisti 
                      dott.ssa Roberta Piagneri 

 
T15BFM14648
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.