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Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi e
punti di contatto: Umbria Tpl e Mobilita' Spa, strada S. Lucia, 4,
06125 - Perugia, Italia. All'attenzione di Mauro Fagioli: Tel.
075/506781, Fax 075/5004530, posta elettronica:
mauro.fagioli@umbriamobilit.it, indirizzo Internet:
www.umbriamobilita.it. I punti di contatto presso i quali ottenere
ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione
complementare e inviare le domande di partecipazione sono quelli
sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': servizi di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Legge
211/92. Raddoppio selettivo della tratta Ponte San Giovanni Perugia
S. Anna nel Comune di Perugia. CIG 60917639D9 CUP G96J12000660001.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione di esecuzione: Lavori
- Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Italia -
Regione Umbria - Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3) l'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.1.6) CPV: Oggetto principale:
45234100 - Lavori di costruzione ferroviari. II.1.7) L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:
Importo lavori Euro 18.974.425,93 di cui : oneri di sicurezza
aziendali non soggetti a ribasso Euro 325.002,67; costo del personale
non soggetto a ribasso Euro 4.315.390,20 oltre costi di sicurezza non
soggetti a ribasso Euro 557.172,20 per un importo totale
dell'appalto, da determinarsi a corpo, di Euro 19.531.598,13.
Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Descrizione lavori:
Strade, autostrade, ferrovie etc. Categoria: OG3. Classifica: VI.
Qualificazione obbligatoria: SI. Importo: 7.338.712,89. %: 37,57%.
Prevalente o scorporabile: prevalente. Subappaltabile: subappaltabile
max 30%. Descrizione lavori: Opere strutturali speciali. Categoria:
OS21. Classifica: V (per attestazione SOA al 100%) - IV-bis (per
attestazione SOA minima al 70%). Qualificazione obbligatoria: SI.
Importo: 4.559.146,40 %: 23,34%. Prevalente o scorporabile:
scorporabile. Subappaltabile: subappaltabile max 30%. Descrizione
lavori: Strutture prefabbricate in c.a. Categoria: OS13. Classifica:
III-bis. Qualificazione obbligatoria: SI. Importo: 1.327.830,04. %:
6,80%. Prevalente o scorporabile: scorporabile Subappaltabile:
subappaltabile. Descrizione lavori: Componenti strutturali in
acciaio. Categoria: OS18-A. Classifica: II. Qualificazione
obbligatoria: SI. Importo: 380.922,54. %: 1,95%. Prevalente o
scorporabile: scorporabile Subappaltabile: subappaltabile.
Descrizione lavori: Armamento ferroviario. Categoria: OS29.
Classifica: IV-bis. Qualificazione obbligatoria: No. Importo:
2.999.766,30. %: 15,36%. Prevalente o scorporabile: scorporabile.
Subappaltabile: subappaltabile. Descrizione lavori: Segnaletica
luminosa e sicurezza traffico. Categoria: OS9. Classifica: IV.
Qualificazione obbligatoria: No. Importo: 1.832.864,77. %: 9,38%.
Prevalente o scorporabile: scorporabile Subappaltabile:
subappaltabile. Descrizione lavori: Impianti per la trazione
elettrica. Categoria: OS27. Classifica: III-bis. Qualificazione
obbligatoria: No. Importo: 1.092.355,19. %: 5,59%. Prevalente o
scorporabile: scorporabile Subappaltabile: subappaltabile. Totale:
19.531.598,13. %: 100,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazione
sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Termine di
esecuzione: 800 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data
del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: saranno richieste
successivamente con lettera di invito inviata ai candidati che
avranno superato la fase di qualificazione. III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento: la copertura finanziaria trova capienza
nei fondi assegnati dalla Legge 211/92. Modalita' di pagamento: come
da capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:
tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si.
Descrizione delle condizioni particolari: si applica il D.M. 19
aprile 2000, n. 145. III.2) Condizione di partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva resa ai sensi
degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e successive modifiche, in
conformita' a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: vedi punto successivo. III.2.3)
Capacita' tecnica: gli operatori economici per poter partecipare
devono essere in possesso di certificazione rilasciata da societa' di
attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente
autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della
qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da
assumere. III.2.4) Appalti riservati: no.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere
amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione: Data: 27/02/2015, ora: 13.00. IV.3.5) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione:
Italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni
complementari: l'appalto e' indetto con delibera del Consiglio di
Amministrazione del 12/12/2014. Validazione del 3/7/2014. Il presente
appalto e' disciplinato dalla parte III del D. Lgs. 12.04.2006, n.
163 e successive modifiche ed integrazioni e dalla parte V del D.P.R.
05.10.2010, n. 207. Le altre disposizioni del D. Lgs. n. 163/2006 e
del d.P.R. n. 207/2010, se non espressamente richiamate dagli atti di
gara, non sono applicabili al presente appalto. Ai sensi dell'art.
13, comma 2, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006, la stazione appaltante
procedera' in seduta riservata ad individuare gli operatori economici
da invitare a presentare offerta. Ai sensi dell'art. 55, comma 6, del
D. Lgs. n. 163/2006, alla procedura ristretta saranno invitati tutti
i soggetti che ne abbiano fatto richiesta e che siano in possesso dei
requisiti di qualificazione previsti nella documentazione di gara.
I concorrenti stabiliti in Stati diversi dall'Italia possono
partecipare alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs. n.
163/2006 e l'esistenza dei requisiti prescritti per la partecipazione
e' accertata in base alla documentazione prodotta secondo le norme
vigenti nei rispettivi Paesi.
I requisiti, le condizioni e le modalita' per la partecipazione
alla gara, le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la
conformita' ai requisiti sono fissate nel disciplinare di gara che
forma parte integrante e sostanziale del presente avviso. E' fatto
obbligo di indicare le prestazioni che si intendono subappaltare ai
sensi dell'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006. Nel caso di subappalto
autorizzato, in conformita' a quanto previsto dall'art. 118 del D.
Lgs. n. 163/2006, la stazione appaltante non provvede al pagamento
diretto dei subappaltatori e dei cottimisti. L'appaltatore e'
obbligato a trasmettere alla stazione appaltante, entro 20 giorni
dalla data di ciascun pagamento effettuato a proprio favore, copia
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti
ai medesimi subappaltatori o cottimisti con l'indicazione delle
eventuali ritenute di garanzia effettuate. E' esclusa la competenza
arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. n.
196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. La Stazione
appaltate si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2
del D. Lgs. n. 163/2006. Responsabile del procedimento: Ing. Mauro
Fagioli mauro.fagioli@umbriamobilita.it , tel. 075/506781.
VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
30 giorni al TAR Umbria dalla data di ricezione della comunicazione
degli atti ai sensi dell'art. 79 del D. Lgs. n. 163/2006 o, per il
presente avviso ove autonomamente lesivo, dalla pubblicazione sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.3) Servizio presso
il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 20/01/2015.
Il legale rappresentante
dott. Lucio Caporizzi
T15BFM1552