ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo e punti  di  contatto:  Acer,  Azienda
Casa Emilia-Romagna Della Provincia di Bologna, Area Amministrativa e
dei Servizi Interni Ufficio Gare e Appalti, piazza della  Resistenza,
4 - 40122 Bologna, Tel. 039 -  051  -  292.111,  Fax.  039  -  051  -
554.335,      pec:      info.acerbologna@registerpec.it;       e-mail
info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione e denominazione dell'appalto: costruzione  di  un
edificio  residenziale  di  n.5  alloggi  di  edilizia   residenziale
pubblica e n.5 autorimesse con relative pertinenze,  parti  comuni  e
sistemazione esterna, in Comune di Molinella (BO) via  Leonida  Zarri
-Lotti 1469/Z e 1469/C, CIG 64225231A5, CUP: G99C10000250005; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: costruzione di un  edificio
residenziale di n.5 alloggi di edilizia residenziale pubblica  e  n.5
autorimesse con relative  pertinenze,  parti  comuni  e  sistemazione
esterna, in Comune di Molinella (BO) via Leonida Zarri -Lotti  1469/Z
e 1469/C; 
  Validazione  del  progetto:  in  data  18.12.2013  con  riferimento
dell'Area Tecnica n. 938. Provvedimento di approvazione del  progetto
esecutivo: Ordinanza Presidenziale del 30.12.2014 n. progr. 97. 
  II.1.5) CPV, vocabolario comune per gli appalti 45210000-2. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.7) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o entita' totale: Euro 783.429,92  (I.V.A.  10%
esclusa) di cui Euro 742.682,86 per lavori a corpo soggetti a ribasso
d'asta ed Euro 40.747,06 non soggetti  a  ribasso  d'asta  in  quanto
oneri per la sicurezza. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
  Euro 440.564,37, Categoria OG1, Classifica II, prevalente; 
  Euro 177.814,45, Categoria OG11, Classifica I; 
  Euro 165.051,10, Categoria OS7, Classifica I. 
  II.3) Termine per esecuzione dei  lavori:  600  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari a Euro 15.668,60 (2% del prezzo a base
di gara) detta cauzione  provvisoria  dovra'  garantire  altresi'  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria Euro 783,43 (uno per mille) di cui agli artt. 38, comma  2
bis  e  46  comma  1-ter  del  D.Lgs.   163/2006;   b)   a   garanzia
dell'esecuzione, art.  113,  D.  Lgs.  163/2006;  c)  per  rischi  di
esecuzione, art. 129, D. Lgs. 163/2006, per  importo  pari  a  quello
contrattuale a copertura dei danni subiti a causa del  danneggiamento
o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, oltre  ad
Euro 500.000,00 per danni causati a terzi (RCT). 
  III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri del Comune di  Molinella  e  fondi  ex  Lege  560/93.  I
pagamenti saranno effettuati per stati di avanzamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
37, D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f) g), h), i), l), m), m bis), m ter) ed m quater), D. Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnica: certificato SOA
in corso di validita' con qualificazione in categorie  e  classifiche
adeguate ai lavori da  assumere  i  sensi  dell'art.  40  del  D.Lgs.
n.163/2006. Si applica l'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso ai sensi dell'art.
82, comma 2, lettera a) del D.  Lgs.  163/2006.  Il  contratto  sara'
stipulato a corpo. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier:  Codice  CIG:
64225231A5. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3)  La  documentazione  complementare  nonche'  gli  elaborati
progettuali sono  reperibili  sul  sito  internet  di  ACER  Bologna:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/11/2015  ore
12:00. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
18/11/2015 alle ore 9:00 all'indirizzo di cui al punto 1, 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  e'  pubblicato
sugli Albi ACER e Comunale dove e' disponibile, nonche'  immesso  con
annessa   modulistica   sui   siti   internet:   WWW.ACERBOLOGNA.IT;e
HTTP://WWW.SITAR-ER.IT; per le modalita' e la disciplina  della  gara
si rinvia integralmente a tale documento. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sul sito internet dell'Azienda. 
  VI.3.1) Responsabile del procedimento: ing. Alfonso Gagliano. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Alfonso Gagliano 

 
T15BFM17251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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