TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari   Italia.   Telefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   indirizzo    generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.tecnocasic.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione  ente
pubblico economico I.3) principali settori  di  attivita':  Ambiente.
I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di  altre  amministrazione
aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento del servizio assicurativo relativo alla  copertura  ALL
RISKS per danni materiali agli impianti  e  strutture  gestiti  dalla
Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6 Luogo principale della
prestazione del servizio: Piattaforma  Integrata  Ambientale,  strada
Consortile Km 10,500 Zona Industriale Macchiareddu, 090125, Capoterra
(CA). Codice NUTS ITG27 II.1.3)Informazioni sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto riguarda  l'affidamento  del
servizio assicurativo relativo alla copertura  ALL  RISKS  per  danni
materiali agli impianti e strutture gestiti dalla  Tecnocasic  S.p.A.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  66510000  II.1.7)
informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti   pubblici(AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II  1.9)
Informazioni sulle  varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II
2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro  1.012.500,00.  L'importo  e'
comprensivo dell'eventuale proroga di 6  mesi.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 1.012.500,00 valuta: EUR. II  2.2))  Opzioni.  Opzioni:  si.
Descrizioni delle opzioni: Al fine di garantire  la  continuita'  dei
servizi assicurativi nelle more dell'espletamento di una  nuova  gara
d'appalto, la Tecnocasic, a  suo  insindacabile  giudizio,  avra'  la
facolta' di prorogare le scadenze temporali della polizza fino ad  un
massimo di 6 mesi, agli stessi prezzi,patti,  e  condizioni  II  2.3)
Informazioni sui  rinnovi.  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi:  24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni  relative  all'appalto.  III
1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. per Euro 16.200,00  Dichiarazione  di  impegno
del fideiussore a rilasciare la polizza definitiva ex  art.  113  del
D.Lgs.  163/2006  III   1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti  di  cui
all'art. 38, comma 1 del D.Lgs. n  163/2006  e  di  tutti  gli  altri
indicati nel Disciplinare di  gara.  III.2.2.)Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso del Certificato di Classificazione
(rating) "secure"  cioe'  pari  o  superiore  a  BBB,  rilasciato  da
Standard & Poor's o altra equivalente agenzia di rating, in corso  di
validita'  alla  data  di  pubblicazione  del  bando.   Dichiarazioni
bancarie da parte di almeno 2  istituti  di  credito  operanti  negli
Stati membri della UE o intermediari finanziari autorizzati ai  sensi
della  L.  385/1993.  Per  ulteriori  informazioni   si   rinvia   al
Disciplinare di gara. III. 2.3)  Capacita'  Tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato   e
Agricoltura della provincia in  cui  l'operatore  economico  ha  sede
ovvero in analogo registro  dello  Stato  di  appartenenza.  Possesso
dell'autorizzazione  dell'IVASS  all'esercizio  in  Italia  nei  rami
assicurativi e la prova dell'avvenuta comunicazione  all'Ufficio  del
Registro di Roma e all'IVASS della nomina del proprio  rappresentante
fiscale. Elenco delle principali polizze stipulate negli  ultimi  tre
anni, con l'indicazione degli importi, delle date e  dei  destinatari
pubblici e privati. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare   professione:   no   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)
Informazioni   di   carattere    amministrativo:    CIG    64276844A2
IV.3.3)Condizioni per  ottenere  i  capitolati  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23/11/2015
Ora. 17:00 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  30/11/2015  ore  13:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
giorni: 180 (dal termine ultimo di  ricevimento  delle  offerte).  IV
3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 2/12/2015 - Ora 10:00
Luogo : Uffici amministrativi della Tecnocasic presso la  Piattaforma
Integrata  Ambientale,  Dorsale  Consortile  Km  10,   500   -   Zona
Industriale  Macchiareddu  -  Capoterra  (CA)  Persone   ammesse   ad
assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura:  possono  assistere
alle operazioni di gara gli incaricati di ciascun operatore economico
concorrente purche' muniti di regolare delega. 
  SEZIONE   VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  la  delibera  a   contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e'  la  n.  67  del
6/10/2015. il Responsabile del Procedimento e'  il  Dottor  Gianmarco
Serra  email:  gianmarco.serra@tecnocasic.it  la   stipulazione   del
contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di  legge
sul possesso dei requisiti dichiarati dall'aggidicatario e a tutte le
altre previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia
nonche' alla completezza  e  regolarita'  degli  ulteriori  documenti
richiesti         all'aggiudicatario          dalla          Stazione
Appaltante.VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR Sardegna via Sassari 09124 Cagliari-ITALIA. VI.4.2) Presentazione
Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato
entro 30  giorni  dalla  data  della  pubblicazione.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/10/2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Gianmarco Serra 
                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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