SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2015)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 62446976FB 
 

  1. ENTE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO S.p.a. -
Sede Legale: Interporto di Torino -  Km  20+500  Tang.  Sud  -  Prima
Strada n. 2 -  10043  Orbassano  (TO)  -  Tel.  011-3975975,  Fax  n.
011-3975775 - e.mail sitospa@sitospa.it - www.sitospa.it 
  2.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE  E  PROCEDURA  DI  GARA:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del  D.lgs.  n.
163/2006 e smi., in base ai criteri indicati di seguito 
  A - Criteri di valutazione dell'Offerta tecnica 
  Elemento - 1)GESTIONE del servizio di cui: 
  a. modalita' di gestione del servizio in relazione alle  specifiche
esigenze dell'Interporto di Torino - Punteggio: 4 
  b. modalita' di presidio e tutela  del  perimetro  interportuale  -
Punteggio: 4 
  c.  modalita'  di   gestione   delle   criticita'   quotidianamente
riscontrate e integrazione del servizio  con  le  ditte  appaltatrici
operanti nel comprensorio interportuale - Punteggio: 4 
  Elemento - 2)TECNOLOGIA: tecnologie adottate per sistemi di  report
giornalieri del servizio a verifica di quanto  svolto  e  relativi  a
ulteriori servizi  integrativi,  strumenti,  procedure,  modalita'  e
tecniche per assicurare la qualita' del servizio - Punteggio: 25 
  Elemento  -  3)Eventuali  migliorie  e/o   servizi   aggiuntivi   -
Punteggio: 4 
  Elemento - 4)PIANO di LAVORO di cui: 
  a. modalita'  di  gestione  e  organizzazione  del  personale,  con
indicazione della tipologia e caratteristiche del  personale  addetto
al servizio - Punteggio: 5 
  b. personale addetto  alle  sostituzioni  (consistenza  numerica  -
caratteristiche - modalita' di reperimento) - Punteggio: 5 
  c. eventuali specifiche capacita' del  personale,  con  particolare
attenzione al Responsabile del servizio, in relazione  alle  esigenze
del  servizio,  modalita'  di  effettuazione   della   formazione   -
Punteggio: 5. 
  Elemento - 5)Descrizione delle vetture utilizzate per il servizio e
disponibilita' parco macchine - Punteggio: 4. 
  Totale Punti 60 
  B - Criteri di valutazione dell'Offerta economica 
  Elemento: Ribasso % su importo totale  stimato  a  base  d'asta  al
netto dell'IVA di legge - Punteggio: 40. 
  Totale Punti 40 
  3. LUOGO DI ESECUZIONE: Interporto di Torino - Comuni di  Orbassano
- Rivoli - Grugliasco - Rivalta di Torino - Torino 
  3.1. OGGETTO: affidamento dei servizi di sorveglianza  e  custodia,
di sicurezza  antincendio  e  prestazioni  accessorie  nel  complesso
interportuale, modulo a sud e a nord  della  tangenziale  di  Torino.
Codice CIG 62446976FB 
  3.2. QUANTITATIVO: L'importo stimato totale dei servizi e'  pari  a
Euro  206.361,25  oltre  a  IVA  di  legge,  cosi'  suddivisi:   Euro
203.461,25 per il servizio e Euro 2.900,00 per oneri per la sicurezza
non  soggetti  a  ribasso.  L'importo  presunto   complessivo   annuo
dell'affidamento e' stato determinato sulla  base  dell'articolazione
dei servizi, cosi' come dettagliato: 
  - per giorni 365 presenza di n. due  addetti  -  24  ore  su  24  -
entrambi automuniti operanti in tutto l'Interporto - zona a Nord e  a
Sud della Tangenziale; 
  - gli operatori presenti per 365  gg.  -  24  ore  su  24  dovranno
completare tutto il percorso interportuale, uno nella zona  a  Sud  e
l'altro nella zona a Nord della Tangenziale di Torino, con  frequenza
oraria e dare adeguato riscontro a comprova del servizio  svolto.  Si
fa comunque esplicito rinvio al Disciplinare di gara,  al  Capitolato
Speciale d'Appalto e allo Schema di Contratto. 
  4. OGGETTO principale: CPV 98341120 - 2 
  5. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  L'appalto  avra'
durata di un anno (anni 1) a decorrere dalla data della  stipula  del
relativo Contratto, con  riserva  dell'esercizio  della  facolta'  di
proroga. E' escluso il rinnovo tacito. L'amministrazione  si  riserva
la facolta' di ricorrere alla consegna anticipata sotto le riserve di
legge. 
  6. DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta  la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul  sito  societario  -  Sezione  "Gare  e  Appalti".  Il
sopralluogo obbligatorio, a pena  di  esclusione,  e'  possibile  nei
giorni martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi'  dalle  ore
15,00 alle ore 17,00, ma tassativamente entro  il  giorno  21  maggio
2015 
  7. TERMINE ULTIMO  PER  LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  Le  offerte
dovranno   tassativamente   e   perentoriamente    pervenire,    pena
l'esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 26
maggio 2015 presso la sede sociale della S.I.TO S.p.a.: Interporto di
Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n.  2  -  Orbassano.  Gli
operatori economici  potranno  richiedere  informazioni  alla  S.I.TO
tassativamente entro il giorno 18 maggio 2015. 
  8. APERTURA DELLE BUSTE: Le buste  contenenti  le  offerte  saranno
aperte in seduta pubblica il giorno 26 maggio 2015  a  partire  dalle
ore 15,00 presso la sede legale della S.I.TO S.p.A.  Sono  ammessi  a
presenziare  alla  gara  i  soggetti  muniti  di   idoneo   documento
comprovante la legittimazione ad agire in  nome  e  per  conto  delle
societa'  partecipanti   alla   procedura   (Legali   Rappresentanti,
procuratori, delegati). 
  9. MODALITA' DI FINANZIAMENTO: Autofinanziamento. 
  10. PAGAMENTI: I pagamenti  all'aggiudicatario  saranno  effettuati
dalla S.I.TO S.p.A. come previsto dal Capitolato Speciale di Appalto. 
  11. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Sono  ammessi  a  partecipare  alla
gara i concorrenti di cui all'art.  34,  comma  1,  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., anche in forma raggruppata o consorziata,  purche'
nel rispetto delle previsioni, dei limiti e dei divieti di cui al  D.
Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri
Stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del D.lgs. n. 163/2006 e smi. 
  12. REQUISITI di PARTECIPAZIONE: La  partecipazione  alla  gara  e'
riservata alle imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti
prescritti dalla documentazione di gara. 
  13.  TERMINE  DI  VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  I  concorrenti  saranno
vincolati alla propria offerta per 180 giorni decorrenti  dalla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  14. MODALITA' DI  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE:  L'offerta  dovra'
essere presentata secondo  le  forme  e  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara. 
  15. ALTRE INFORMAZIONI:  Il  presente  bando  e'  pubblicato  sulla
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  serie   speciale
relativa ai contratti pubblici,  sul  profilo  di  committente  della
stazione  appaltante,  sul  sito  informatico  del  Ministero   delle
Infrastrutture  e  dei  Trasporti,  sul   sito   informatico   presso
l'Osservatorio nonche' per estratto su  un  quotidiano  a  diffusione
nazionale. Tutta la documentazione di gara dovra' essere  redatta  in
lingua italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in  misura  del
2% e la cauzione definitiva all'aggiudicatario. 
  Contributo  Anac  Euro  20,00.  L'Ente  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non  aggiudicare
e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o
azioni di richiesta danni, indennita' o compensi  di  qualsiasi  tipo
nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338  codice  civile.  La  S.I.TO
S.p.A. si riserva la facolta' di interrompere la  procedura  in  ogni
sua fase e grado. Tutte  le  informazioni  sulla  presente  procedura
potranno essere richieste all'Ente Appaltante,  come  indicato  nella
documentazione di gara. Responsabile del Procedimento e': Ing. Davide
Giaquinta. 
  Orbassano, 8 maggio 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
T15BFM7295
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.