MILANO RISTORAZIONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2015)

 
    Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi 
 
 
      Allegato I - art. 3 - comma 1 - D.Lgs. n. 67 del 9.4.2003 
 
 
                              Forniture 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici? NO 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiali   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Denominazione: Servizio Responsabile: 
  Milano Ristorazione spa Direzione Acquisti e Contratti 
  Indirizzo: C.a.p.: 
  via Quaranta, 41 20139 
  Localita'/Citta': Stato: 
  Milano Italia 
  Telefono: telefax: 
  0390288463200 0390288464695 
  Posta elettronica: Indirizzo Internet: 
  andrea.bonandrini@milanoristorazione.it www.milanoristorazione.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  come al punto 1.1; 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  come al punto 1.1; 
  I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le  domande  di
partecipazione: 
  come al punto 1.1; 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.2) Misto Cessione ramo d'azienda e fornitura pane ; 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? 
  No; 
  II.1.6) Descrizione/Oggetto dell'appalto: 
  Cessione del ramo d'azienda - centro di panificazione di proprieta'
di Milano Ristorazione S.p.A. - e contestuale fornitura pane; 
  II.1.7) Luogo di prestazione della fornitura: 
  Ramo d'azienda Mombretto di Mediglia Fornitura Milano 
  II.1.8) Nomenclatura: 
  II.1.8.1) CPV: 
  15811100-7; 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti; 
  II.1.9) Divisione in lotti: 
  NO; 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: 
  NO; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Il prezzo a base d'asta per la cessione del ramo  d'azienda
e' pari  ad  Euro  450.000,00=  (quattrocentocinquantamila/00)  oltre
oneri fiscali, tributari e spese notarili, a carico dell'acquirente. 
  Entita' totale fornitura pane Euro 5.184.000,00=  oltre  I.V.A,  di
cui: 
  - Euro 4.320.000,00 a base d'asta per il biennio 
  - Euro 864.000,00 per eventuale utilizzo dell'importo  previsto  ai
sensi dell'art. 11 R.D. 2440/23 e dell'art.  120  R.D.  827/24  (c.d.
"quinto d'obbligo") 
  II.2.2) Opzioni: 
  NO; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  - Cessione ramo d'azienda entro luglio 2015; 
  - Anni 2 per la fornitura di pane. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - deposito cauzionale provvisorio, previsto  nella  misura  del  2%
(due per cento) dell'importo complessivo presunto a base  d'asta  per
la cessione del ramo d'azienda; 
  - deposito cauzionale provvisorio, previsto  nella  misura  del  2%
(due per cento) dell'importo complessivo presunto a base  d'asta  per
la fornitura di pane; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  mezzi propri di bilancio. 
  - Fornitura Pane pagamento entro il termine di 30  gg.  dall'ultimo
giorno del mese di ricevimento della fattura; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  art. 37 D.Lgs. 163/2006; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  questi  devono
possedere: 
  - iscrizione nel Registro delle Imprese per le  attivita'  inerenti
la fornitura in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art.
39 - D. Lgs. 163/2006; 
  - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 -  D.
Lgs. 163/2006; 
  -  rispetto  del  contratto  nazionale  di  lavoro   ed   eventuali
integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla  sicurezza
nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di  tutti
gli adempimenti di legge nei confronti dei  lavoratori  dipendenti  o
soci; 
  - solo per gli operatori aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei
Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al  D.M.
21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  - di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.  38  -
lett. a), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e m-quater) del d.  lgs.
n. 163/2006; 
  - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: 
  - del titolare  e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di  impresa
individuale; 
  - dei soci o del direttore tecnico, nel caso di  societa'  in  nome
collettivo; 
  - dei soci accomandatari e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di
societa' in accomandita semplice; 
  - di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza  o
del direttore tecnico o del socio unico persona  fisica,  ovvero  del
socio di maggioranza in caso di societa' con meno  di  quattro  soci,
nel caso di ogni altro tipo di societa' o consorzio, 
  attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 38
- comma 1 - lett. b), c) e m-ter) del d. lgs.  n.  163/2006,  nonche'
eventuali  condanne  per  le  quali  abbiano  beneficiato  della  non
menzione; 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  attestazione  di  almeno  n.  2  istituti  bancari  che   attestino
l'idoneita' finanziaria ed economica della ditta  e  la  solvibilita'
della stessa in merito all'acquisto; 
  II.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  Ristretta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; 
  - prezzo piu' alto per la cessione del ramo d'azienda; 
  - prezzo piu' basso per la fornitura di pane. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  disponibili   sul   sito   internet   www.milanoristorazione.it   -
Informazioni utili- Appalti - Avvisi Appalti 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  22/06/2015 - ore 11,00; 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: 
  italiano; 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte); 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: 
  seduta pubblica 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 
  22/06/2015 - ore 14,30 
  Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: 
  no; 
  VI.2)  PRECISARE,  ALL'OCCORRENZA,  SE  IL  PRESENTE   APPALTO   HA
CARATTERE  PERIODICO  E  INDICARE  IL  CALENDARIO  PREVISTO  PER   LA
PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI: 
  no 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI /  PROGRAMMA  FINANZIATO
CON FONDI DELL'UE: 
  no; 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  - In merito alla cessione di ramo d'azienda si specifica che Milano
Ristorazione prevede tanto la facolta' per gli operatori  interessati
di acquisire il  personale  attualmente  assegnato  al  Panificio  di
Mombretto di Mediglia e dotato della necessaria competenza  (cessione
di ramo d'azienda e del personale) quanto procedere alla cessione del
ramo d'azienda  riassorbendo  all'interno  del  proprio  organico  le
risorse attualmente occupate presso il Panificio stesso (cessione del
ramo d'azienda e non del personale). 
  -  In  caso  di  mancanza,  incompletezza  o  irregolarita'   delle
dichiarazioni presentate, si applichera' la sanzione di cui  all'art.
38, c. 2 bis  D.lgs.  163/2006,  nella  misura  minima  (unopermille)
dell'importo posto a base di gara al netto dell'IVA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 
  15/05/2015. 

                  Il direttore acquisti e contratti 
                     dott.ssa Roberta Mascheroni 

 
T15BFM8001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.