SEA RISORSE S.P.A.
Sede: vietta dei Comparini n. 186 55049 - Viareggio (LU)
Tel. 0584/38601 - Fax 0584/3860244 - http://www.searisorse.it -
e-mail:searisorseamm@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
Avviso di manifestazione di interesse per partecipare alla  procedura
negoziata con le modalita' previste dall'art. 57 comma 3 lett. A) del
d. Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura a noleggio con  assistenza
tecnica e manutenzione di un macchinario  per  il  trattamento  della
             frazione organica da raccolta differenziata 
 

  SEZIONE I: Stazione Appaltante. I. 1)  Denominazione,  indirizzo  e
punti di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  SEA  Risorse  S.p.A.,
Vietta   dei   Comaprini,   186,   55049   Viareggio   (LU),   Codice
Fiscale/Partita Iva/Numero iscrizione Registro  Imprese  01875990465,
tel. 058438601; fax:  05843860244,  Pec:  searisorseamm@pec.it;  Sito
internet: http://www.searisorseamm.it - Punti di contatto:  Direzione
Tecnica telefono 0584/3860666; Ufficio Gare telefono: 0584/3860296  -
Indirizzo Internet (URL) e profilo del committente: www.searisorse.it
(link "Bandi di gara/avvisi) - Indirizzo  presso  il  quale  chiedere
ulteriori informazioni,  ottenere  la  documentazione  e  inviare  le
domande di partecipazione e le offerte: i punti sopra indicati.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori  di
attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto.  II.  1)  Descrizione:  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Avviso di manifestazione di interesse per partecipare
alla procedura negoziata per la fornitura a noleggio  con  assistenza
tecnica e manutenzione di un macchinario  per  il  trattamento  della
frazione organica da raccolta differenziata. II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura (noleggio) -  Servizi.
Luogo principale di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice NUTS  ITE
12.  II.  1.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:  SEA  Risorse   SpA
nell'ambito del progetto denominato "Bio2Energy" per la produzione di
Bioidrogeno  e  Biometano  da  codigestione  anaerobica   di   FORSU,
produzione di  fonti  energetiche  e  fertilizzanti  rinnovabili  per
l'efficientamento di impianti di pubblica utilita', ha  richiesto  un
contributo a valere sul bando FAR-FSC 2014 per  la  realizzazione  di
questa ricerca industriale. Per  la  realizzazione  del  progetto  si
rende necessaria, la fornitura a noleggio la fornitura a noleggio con
assistenza  tecnica  e  manutenzione  di  un   macchinario   per   il
trattamento della frazione organica da  raccolta  differenziata  come
indicato  nel  Capitolato  pubblicato  sul   sito.   II.   1.4)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 42914000. II. 2) Quantitativo o
entita' dell'appalto. II. 2. Quantitativo o entita' totale. II.  2.1)
Quantitativo o entita' totale: La fornitura a noleggio,  l'assistenza
tecnica specialistica e la manutenzione avra' la durata  di  mesi  24
con decorrenza dalla data del verbale di avvio del sistema e comunque
non  oltre  120  giorni  dall'avviso  di  merce   pronta.   L'importo
complessivo,  e'  stimato  in  Euro  720.000,00  oltre  IVA,  di  cui
25.000,00 per oneri della sicurezza  non  soggetta  a  ribasso.  Esso
risulta cosi'  suddiviso:  -  Euro  500.000,00  per  la  fornitura  a
noleggio, l'installazione, la manutenzione ordinaria e  straordinaria
-  Euro  220.000,00   per   il   servizio   di   assistenza   tecnica
specialistica. II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Periodo: mesi 24 come indicato nel Capitolato. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III. 1) Condizioni relative all'appalto.  III.
1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva
previste agli artt. 75 e 113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  nelle
modalita' indicate nel Disciplinare e nel Capitolato. III. 1.3) Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  III.  2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La
partecipazione alla gara e' riservata i concorrenti in  possesso  dei
seguenti requisiti minimi 
  a) Inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; 
  b) Iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  c) Non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero di essersene avvalsi e che
il periodo di emersione si e' concluso entro  il  termine  ultimo  di
presentazione dell'offerta; 
  d) Essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi della  L.  68/1999,  oppure  non  essere
tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motiviIII. 
  2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti.  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: 
  1) Dimostrare  la  solvibilita'  dell'impresa  (referenze  mediante
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.lgs. 385/1993); 
  2) avere un fatturato complessivo nel trienno  (2012-2013-2014)  di
almeno Euro 15.000.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: Produrre almeno due referenze di sistemi  di
pretrattamento  ed  successivo  affinamento  di  rifiuti  a   matrice
organica,   forniti   anche   a   noleggio    nell'ultimo    triennio
(2012-2013-2014)  per  un  importo  complessivo  nel   triennio   non
inferiore a 2.000.000 Euro  di  capacita'  di  trattamento  uguale  o
superiore a quello richiesto nella presente procedura  come  indicato
nel Capitolato. III.2.4 Appalto riservato: No. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV. 1) Tipo di procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura negoziata ai sensi dell'art 57, comma 3 lett. a)
del D.Lgs. 163/2006. IV.2) criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione:  Criterio  del  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base art. 83 del D. Lgs. 163/2006. IV.2.2). Ricorso ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Documentazione di gara: I  documenti  (avviso
manifestazione   interesse,   modello   dichiarazione   interesse   e
Capitolato) possono essere scaricati gratuitamente dal sito  Internet
www.searisorse.it /(link "Bandi di gara/Avvisi). IV.3.2) Termine  per
il ricevimento delle manifestazioni di interesse:  17.06.  2015,  ore
12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: Italiano (IT). 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto/programma  finanziato   dai   fondi   dell'UE:   No.   VI.3)
Informazioni complementari: 10) Il Responsabile del  Procedimento  e'
l'ing. Caterina Susini.  VI.  5)  Data  spedizione  dell'avviso  alla
G.U.C.E.: 22.05.2015. 

                      L'amministratore delegato 
                       dott. Alberto Corsetti 

 
T15BFM8509
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.