COMUNE DI CORSICO
Provincia di Milano

Sede: via Roma 18 - 20094 Corsico (MI)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00880000153

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento della  concessione  del  servizio  di
               pubblica illuminazione - CIG 6551841E38 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI CORSICO (MI) 
  Indirizzo postale: Via Monti 22 
  Citta': Corsico (MI) Codice postale: 20094 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Settore Gestione e Sviluppo del Territorio - via
Vecchia Vigevanese 15, Corsico (MI) Telefono: +39 024480508/538/532 
  All'attenzione di: Ing. Gianmarco Zuccherini 
  Posta     elettronica:      segreteriatecnico@comune.corsico.mi.it;
settoretecnico@cert.comune.corsico.mi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.comune.corsico.mi.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.comune.corsico.mi.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.comune.corsico.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della  concessione
del servizio di illuminazione pubblica all'interno del territorio del
Comune di Corsico 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria di servizi n.: 27 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Territorio  del  Comune  di
Corsico 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha
per oggetto l'affidamento- ai sensi dell'art. 30 del d.lg. 12  aprile
2006, n. 163 - della concessione  del  servizio  pubblico  locale  di
illuminazione  pubblica,  consistente  nella  fornitura  di   energia
elettrica, manutenzione ordinaria e straordinaria degli  impianti  di
illuminazione pubblica con realizzazione di interventi di adeguamento
normativo, di riqualificazione, risparmio energetico 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale - 50232100 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  presunto  annuo
relativo al servizio posto in aggiudicazione e' stimato in circa Euro
650.358,39  (Euro  seicentocinquantamilatrecentocinquantotto/39)  IVA
esclusa, di cui Euro 14.000,00 annui per oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Pertanto l'importo complessivo posto  a  base  di
gara relativo al servizio posto in aggiudicazione, e' stimato in Euro
13.007.167,80 (Euro tredicimilionisettemilacentosessantasette/80) IVA
esclusa, compresi Euro 280.000,00 a titolo di oneri per la sicurezza,
non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in  mesi:
240 dalla sottoscrizione del Contratto di Servizio 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
ad Euro 130.071,68 (Euro centotrentamilasettantuno/68) - trattasi  di
importo gia' ridotto del 50%, in considerazione della necessita', per
i concorrenti, di  attestare  il  possesso  della  certificazione  di
qualita' - da prestare all'atto della partecipazione alla  procedura;
cauzione definitiva pari al 5% del valore del Contratto  di  servizio
da prestare successivamente all'aggiudicazione 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Cfr. art. 2 del
Contratto di Servizio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Societa' di capitali 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Cfr. articolo 9 del disciplinare di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Cfr.
articolo 9 del disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Cfr.  articolo  9  del
disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
all'art. 14 del disciplinare di gara 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 14/04/2016 Ore 13:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 22/04/2016 Ore 9:30 
  Luogo:  Presso  la  sede  del  Settore  Gestione  e  Sviluppo   del
Territorio del Comune di Corsico, via Vecchia Vigevanese 15,  Corsico
(MI) 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Cfr. art. 16 del disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo 
  Regionale per la Lombardia - Milano 
  Indirizzo postale: Via Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia  (IT)  Telefono:
+39 02760531 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando,  a  termini
del d.lgs. n. 104/2010, mediante ricorso da presentare  al  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUCE: 27/01/2016 
  Corsico, li' 27/01/2016 

       Settore gestione del territorio - Il dirigente - R.U.P. 
                      ing. Gianmarco Zuccherini 

 
T16BFF1322
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.