MINISTERO DELLA DIFESA
Marina Militare
Direzione di Munizionamento della M.M. Taranto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
                       Bando di gara integrale 
 

  Si rende noto che questa Direzione di Munizionamento della M.M.  di
Taranto  indice,  ai  sensi  dei  RR.DD.  2440/23  ed  827/24  e  del
T.U.LL.PP. approvato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, una Procedura
Aperta per l'impresa di seguito indicata: 
  Fascicolo 1103/2009 «Servizio di smaltimento  di  rifiuti  speciali
pericolosi  e  non  pericolosi  prodotti  da  questa   Direzione   di
Munizionamento   M.M.   di   Taranto»   -   Importo   €.   125.000,00
(Centoventicinquemila/00)   I.V.A.   esclusa.   Nell'esecuzione   del
servizio non sono stati rilevati rischi da interferenze;  pertanto  i
relativi oneri di sicurezza, sono pari a zero. Codice CIG:  03939D56E
- Codice CPV: 90510000-5. 
  Per la partecipazione alla suddetta gara si forniscono le  seguenti
informazioni: 
  a)  Ente  appaltante:  Diremuni  Taranto  Partita  I.V.A.  /   C.F.
80015540737, Servizio Amministrativo -  Ufficio  Contratti,  Contrada
Buffoluto 74123 Taranto. 
  b) Lotto unico. La prestazione e' inscindibile. 
  c) Luogo dell'impresa: Comprensorio di Buffoluto - Taranto. 
  d) Criterio  di  aggiudicazione:  la  gara  avra'  luogo  ad  unico
esperimento  e  si  procedera'  all'aggiudicazione   a   favore   del
concorrente  che  avra'   presentato   lo   sconto   massimo,   unico
percentuale,  sui  prezzi  base  palesi  indicati  come  base  d'asta
nell'allegato alla specifica tecnica di questa Diremuni. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida (art. 69 R.D. 827/1924). 
  e) Informazioni relative alla gara: Per  informazioni,  le  imprese
concorrenti possono rivolgersi all'Ufficio Contratti tel. 099 7757125
- fax 099 7757003, presso il quale possono  essere  richiesti:  copia
del bando integrale di  gara,  norme  di  partecipazione  e  relativi
allegati (specifica tecnica, ecc...).  Si  precisa  che  i  precitati
documenti verranno pubblicati nella sezione bandi di  gara  del  sito
http://www.marina.difesa.it/qare/index.asp. 
  f) Data, ora e luogo dello  svolgimento  della  gara:  la  gara  si
svolgera' presso questa Diremuni il giorno 7 dicembre 2009  alle  ore
9,30. 
  g)  Modalita'  di  partecipazione:   le   imprese   interessate   a
partecipare alla procedura aperta dovranno  far  pervenire  a  questa
Diremuni la propria  offerta,  bollata  e  sottoscritta  dal  proprio
legale rappresentante, chiusa in busta sigillata e firmata sui  lembi
di chiusura, recante la  dicitura  «Contiene  Offerta»;  tale  busta,
unitamente ad altra riportante la  dicitura  «Contiene  Documenti»  e
contenente  tutti  i  documenti  appresso  elencati,  dovra'   essere
inserita  in  plico  sigillato,   riportante   all'esterno   i   dati
identificativi  del   mittente,   indirizzato   alla   Direzione   di
Munizionamento  M.M.  -  Segreteria  Particolare  del   Direttore   -
localita' Buffoluto 74123 Taranto e  recante  la  seguente  dicitura:
Plico relativo alla Procedura Aperta  per  «Servizio  smaltimento  di
rifiuti speciali pericolosi  e  non  pericolosi  prodotti  da  questa
Direzione di Munizionamento M.M. di Taranto - Fasc. 1103/2009». 
  Il  plico,  che  potra'  essere  spedito  per  posta  -   a   mezzo
raccomandata  -   o   consegnato   esclusivamente   alla   Segreteria
Particolare a mezzo servizio di agenzia o  a  mano  (dal  lunedi'  al
venerdi',  dalle   ore   8,   alle   ore   12,),   dovra'   pervenire
improrogabilmente entro le ore 10, del giorno 4 dicembre 2009. 
  Questo  Ente  appaltante  e'  esonerato   da   ogni   e   qualsiasi
responsabilita' per ritardi nel  recapito  o  per  invio  ad  ufficio
diverso da quello su indicato. 
  Non saranno ritenute valide le offerte pervenute o presentate oltre
il termine sopra indicato, anche se sostitutive o aggiuntive rispetto
ad altre precedenti, e non sara' consentita,  in  sede  di  gara,  la
presentazione di alcuna offerta. 
  Alla gara possono assistere i legali rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o procuratori speciali. 
  Elenco della documentazione 
  (che potra' essere esibita in applicazione del D.P.R. 445/2000) 
  1) copia delle Norme di Partecipazione (alleg. 1) e della Specifica
Tecnica (alleg. 2) sottoscritte in ogni pagina per accettazione; 
  2) documento comprovante la costituzione della cauzione provvisoria
di € 3.000,00 (tremila/00), pari al 2% dell'importo contrattuale; 
  3)   dichiarazione   sottoscritta   dal   legale    rappresentante,
attestante: 
  le generalita' e i poteri del legale rappresentante; 
  i   nominativi   degli   amministratori   muniti   di   poteri   di
rappresentanza o la precisazione che non vi sono altri amministratori
con poteri di rappresentanza oltre il dichiarante; 
  iscrizione dell'impresa alla C.C.I.A.A. per attivita'  inerenti  il
servizio di cui al presente bando; 
  4) dichiarazione attestante l'insussistenza di cause di  esclusione
di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; 
  5) dichiarazione di  essere  in  regola  con  l'assolvimento  degli
obblighi di versamento dei contributi assicurativi, previdenziali  ed
assistenziali, previsti dalla vigente  normativa,  nonche'  specifica
indicazione di tutti i dati  caratteristici  INPS  INAIL  (matricola,
PAT, settore, sede ecc.); 
  6) dichiarazione attestante l'assenza di situazioni di controllo di
cui all'art.  2359  del  c.c.  con  altra  impresa  concorrente  alla
presente gara; 
  7) dichiarazione con cui l'impresa aggiudicataria rimane  vincolata
alla propria offerta per 90 (novanta) giorni dalla data della  seduta
della gara; 
  8)  copia  della  certificazione  del  sistema  di  gestione  della
qualita' ISO 9001:2000, inerente  il  servizio  di  cui  al  presente
bando; 
  9) idonee referenze bancarie. 
  Ogni difformita' sostanziale o formale relativa alla  sopra  citata
documentazione sara' motivo di esclusione dalla gara. 
  h) Raggruppamento di imprese: secondo l'art. 37 del D.Lgs. 163/06. 
  i) Subappalto: e' ammesso nei limiti di legge. 
  j) Spese di gara: tutte le spese, i diritti di segreteria,  imposte
e tasse saranno a carico dell'aggiudicatario. 
  Obblighi conseguenti all'aggiudicazione: entro cinque giorni  dalla
richiesta dell'Amministrazione, l'aggiudicatario dovra'  produrre  la
cauzione definitiva calcolata con le modalita' di  cui  all'art.  113
comma 1) del D.Lgs. 163/2006. La mancata costituzione della  cauzione
nel termine prescritto costituisce causa di revoca dell'affidamento. 
  Il presente bando e' stato pubblicato nella  G.U.R.I.  e  sul  sito
internet       della       Marina       Militare        all'indirizzo
http://www.marina.difesa.it/gare/index.asp. 

                  Il responsabile del procedimento: 
                       C.V. Raffaele Bagnardi 

 
TC-09BFC20234
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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