COMUNE DI GRUGLIASCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2009)

            Bando di gara n. 05/09/S - C.I.G. 0372043B95 

    Grugliasco, 22 settembre 2009 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  ufficiale:  Citta'  di  Grugliasco  indirizzo:
piazza Matteotti n. 50 Citta': Grugiasco (TO)  10095  Paese:  Italia.
Sito web: www.comune.grugliasco.to.it 
  Punti  di  contatto:   geom.   Marco   Franco   (responsabile   del
procedimento), tel. +39 (011) 4013.720/ 723, fax: +39(011)4013715. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Servizio  gare  e
appalti   (informazioni   amministrative),   telefono    +39    (011)
4013.292/293 - www.comune.grugliasco.to.it («Servizi utili»  «Gare»).
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Citta'
di Grugliasco - Protocollo Generale, piazza Matteotti n. 50  -  10095
Grugliasco (TO) Italia. 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Autorita' locale / Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di trattamento antigelo e sgombero neve dalle
strade  cittadine.  Stagioni  invernali  2009/2010  -   2010/2011   -
2011/2012. 
  III.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Servizi. Categoria: n. 16. Luogo principale di esecuzione: territorio
del comune di Grugliasco (TO). 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha per oggetto i servizi di sgombero della neve e di  spargimento  di
sale o di miscela di sale e sabbia, atti a contenere od  impedire  la
formazione di ghiaccio e garantire la  transitabilita'  sulle  vie  e
piazze cittadine durante le stagioni invernali: 2009/2010 - 2010/2011
- 2011/2012. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale 90630000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   importo
complessivo dell'appalto: € 676.260,00  (I.V.A.  esclusa)  di  cui  €
17.128,80  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Importo
soggetto a ribasso: € 659.131,20 (I.V.A. esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 15 novembre 2009 al 15 marzo 2012. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  Giuridico,   Economico,
Finanziario e Tecnico. 
  III.1.1)  Garanzie  richieste:  2%  dell'importo  complessivo   del
servizio (€ 13.525,20) costituita e svincolata con  le  modalita'  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri, PCE e
TPC. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Rispetto di: artt. 34 comma 2 e 38  decreto  legislativo
n.  163/06;  legge  575/65,  legge  266/02,  legge   68/99;   decreto
legislativo 81/08;  regolarita'  contributiva  risultante  dal  DURC.
Iscrizione CCIAA. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 4  novembre  2009
ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione offerte/domande di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 5  novembre  2009
ore  9,30.  Luogo:  palazzo  Comunale,  piazza  Matteotti  n.  50   -
Grugliasco (TO). 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. Costituisce  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando il relativo disciplinare di gara,  cui
si rinvia. E' richiesta la presa visione degli elaborati progettuali,
con le modalita' di cui al  disciplinare  di  gara.  E'  fatta  salva
l'applicazione  dell'art.  88,  comma  7,  2°  periodo,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. La presente procedura e' stata  indetta  con
determinazione dirigenziale n. 702/2009. Il presente bando  e'  stato
trasmesso in via telematica alla GUCE il 22 settembre 2009. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte, corso Stati Uniti n.  45
Torino 10129 Italia (www.giustizia-amministrativa.it) 

                Il dirigente Settore lavori pubblici: 
                       ing. Grazia Maria Topi 

 
TC-09BFF15768
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.