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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini» via Bianchi n. 9 - 25124 Brescia - Italia (telefono + 39030-22901, fax + 39030-2425251 - U.O. Provveditorato: e-mail cristiana.pietta@izsler.it. tel. + 39030/2290.325) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.l Le offerte vanno inviate A: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini», via Bianchi n. 9 - 25124 Brescia-Italia (telefono + 39030-22901, fax + 39030-2425251-Ufficio Protocollo SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sopra soglia comunitaria per la fornitura di materiale cromatografico vario - fasc. 921/2009 II.1.2) Tipo di appalto di forniture : Acquisto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto fornitura per 36 mesi di materiale cromatografico vario (per il dettaglio si rinvia alla lista di fornitura) II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV Oggetto principale: 38432000 Oggetti complementari: 384300000 II.1.8) Divisione in lotti no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni) Valore complessivo stimato (comprensivo dell'opzione di sei mesi), pari a € 425.922,00 + IVA, SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di € 8.518,00 ai sensi dell'art. 75 del Codice dei contratti pubblici, pari al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara (comprensivo dell'opzione di sei mesi) e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, al netto dell'IVA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:: si rinvia all'art. 4 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste :nessuna III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste nessuna SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tiro di procedura: Aperta IV.2.l) Criteri di aggiudicazione : Aggiudicazione al prezzo piu' basso (Art. 82 del D.lgs n. 163/2006) IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12, del giorno 23 novembre 2009 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 360 giorni dal termine previsto per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si rinvia all'art. 11 del Disciplinare di gara data, ora e luogo: ore 9,30 del 26 novembre 2009 presso una sala dell'IZSLER all'indirizzo di cui a P.I.l SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) A) C.I.G.: n. 0372893907 B) Responsabile del procedimento: dr. Maria Marino C) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito www.izsler.it D) Informazioni di carattere amministrativo e tecnico da richiedersi, esclusivamente per iscritto, entro 10 gg dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta al Referente della gara - Cristiana Pietta - Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto - cat. DS - (tel+039 030 2290.325- e-mail cristiana.pietta@izsler.it) VI.5) Data di spedizione del presente bando alla U.E : 29 settembre 2009 La Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato Economato e Vendite: dott.ssa Maria Marino TC-09BFK16443