REGIONE MARCHE
Azienda Sanitaria Unica Regionale

Sede Operativa: Zona Territoriale n. 6 - Fabriano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2009)

                            Bando di gara 

  I. Amministrazione Aggiudicatrice.  I.1)  Azienda  Sanitaria  Unica
Regionale - Regione Marche - Italia - Via  Caduti  del  Lavoro  40  -
60131 Ancona - per conto della Zona Territoriale n. 6 di  Fabriano  -
Punti di contatto / Sede Operativa Responsabile: Zona Territoriale n.
6 - U.O. Provveditorato / Economato - Viale Stelluti  Scala  -  60044
Fabriano (Ancona) - tel. 0732.707491 - 707357  -  fax  0732.707439  -
carlo.spaccia@sanita.marche.it - ranieri.colarizi@sanita.marche.it  -
Disponibilita' informazioni: presso punti di contatto. Disponibilita'
schemi  domanda  partecipazione  e  dichiarazione  sostitutiva  unica
attestante possesso requisiti  di  partecipazione:  presso  punti  di
contatto.  Indirizzo  invio  domanda  partecipazione:  ASUR  -   Zona
Territoriale n. 6 - Ufficio  Protocollo  -  via  Marconi  9  -  60044
Fabriano (Ancona). 1.2) Tipo Amministrazione Aggiudicatrice.  Azienda
Sanitaria - Settore  Attivita':  salute.  II.  Oggetto  dell'appalto.
II.1.1) Fornitura n. 1 Sistema Fluoroscopico Digitalizzato ad Arco  A
«C» Mobile per Procedure Interventistiche. II.1.2) Acquisto. Luogo di
esecuzione: Zona  Territoriale  n.  6  Fabriano  -  U.O.  Radiologia.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'acquisto  di  un
sistema fluoroscopio digitalizzato ad arco a «C» mobile per procedure
interventistiche,  secondo  le  caratteristiche  tecniche  nel  senso
indicato nella documentazione complementare  di  gara.  II.1.6)  CPV:
33111000-1.  II.1.9)  Non  sono  ammesse  varianti.   II.2)   Entita'
dell'appalto. II.2.1) Importo presunto: €  225.000,00  +  I.V.A.  Gli
oneri per la sicurezza sono pari a zero. III. Informazioni  carattere
giuridico, economico, finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  rinvio   documentazione   di   gara.   III.1.2)
Finanziamento: disponibilita' ex art. 3  Decreto-legge  n.  162/2008,
convertito con modifiche  in  Legge  n.  201/2008.  III.1.3)  Ammessa
partecipazione   raggruppamenti   temporanei   concorrenti,   secondo
modalita' art.  37  decreto  legislativo  n.  163/2006.  Non  ammessa
partecipazione simultanea in forma individuale ed  in  raggruppamento
temporaneo, pena esclusione. Il raggruppamento  formato  in  sede  di
offerta potra' essere  costituito  esclusivamente  tra  imprese  gia'
qualificate in sede di domanda di partecipazione.  III.2)  Condizioni
partecipazione. III.2.1) Requisiti di ordine generale e di  idoneita'
professionale. 1) inesistenza cause esclusione  ex  art.  38  decreto
legislativo n. 163/2006, con indicazione eventuali  condanne  per  le
quali si sia beneficiato diritto di non menzione - 2) iscrizione  per
attivita' inerenti alla gara al Registro imprese o  analogo  registro
Stato di residenza, rif. art. 39 decreto legislativo n. 163/2006 - 3)
ottemperanza obblighi Legge n. 68/1999 (ovvero non  soggezione  detti
obblighi, precisando motivazione). Il  possesso  di  detti  requisiti
puo' essere attestato mediante dichiarazione  sostitutiva,  resa  dal
legale rappresentante secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o  analoga
modalita' Stato di residenza, secondo schema disponibile presso punto
di contatto. - III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  produzione
n. 2  idonee  dichiarazioni  bancarie,  data  non  anteriore  6  mesi
scadenza bando, attestante rispetto propri impegni. II.2.3) Capacita'
tecnica: elenco  principali  forniture  oggetto  di  gara  effettuate
nell'ultimo triennio, con relativi importi / data / destinatario. IV)
Procedura.  IV.1)  Ristretta  Accelerata.  Giustificazione:   urgente
potenziamento   attivita'    assistenziale.    IV.2)    Criteri    di
aggiudicazione: secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
termini di qualita' punti 50/100 -  prezzo  punti  50/100  -  secondo
criteri capitolato speciale d'appalto. IV.3)  Informazioni  carattere
amministrativo.  IV.3.1)  Numero  CIG:  03750740DB.  IV.3.4)  Termine
ricezione domande di partecipazione: ore 13, del  giorno  4  novembre
2009. IV3.5) Trasmissione  invito  a  presentare  offerta:  entro  30
novembre 2009. IV.3.6) Lingua domanda di  partecipazione  e  offerta:
italiana. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta: giorni 270. IV.3.8)
Modalita' di gara: rinvio lettera di  invito  e  capitolato  speciale
d'appalto.  Modalita'  di  partecipazione:  legale  rappresentante  o
incaricato  munito  di  procura.  VI.   Altre   informazioni.   VI.3)
Informazioni complementari. 1. La domanda di partecipazione,  firmata
dal legale rappresentante o titolare poteri  sottoscrizione,  redatta
in bollo, dovra' essere corredata  delle  documentazioni  di  cui  ai
punti III.2.1) - III.2.2) - III.2.3). In caso di  raggruppamento,  la
domanda potra' essere presentata  dalla  sola  impresa  mandataria  /
capogruppo, corredata stesse documentazioni  da  parte  di  tutte  le
imprese appartenenti al gruppo. 2. Le  condizioni  di  partecipazione
possono  essere  rese   secondo   modalita'   D.P.R.   n.   445/2000.
Disponibilita'  schemi  domanda  di  partecipazione  e  dichiarazione
sostitutiva  presso  punto  di  contatto   I.1).   3.   Clausole   di
salvaguardia. 3.1. La stazione appaltante si riserva la  facolta'  di
procedere ad aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida
e valutabile. 3.2. La stazione appaltante  si  riserva  facolta'  non
aggiudicazione in caso  offerte  non  idonee  ad  accoglimento  sotto
l'aspetto tecnico / normativo,  ovvero  adottare  ogni  provvedimento
motivato di sospensione, annullamento,  revoca  e  abrogazione.  3.3.
Ulteriori clausole salvaguardia ed auto tutela amministrativa: rinvio
documentazione complementare di gara. 4. Per quanto non previsto  nel
presente  bando,  si  rinvia  alla  documentazione  di  gara.   VI.4)
Procedure ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Marche, piazza
Cavour n. 29 -  1-60121  Ancona.  VI.4.3)  Informazioni  disponibili:
presso punto di contatto 1.1). VI.5) Data spedizione presente  avviso
alla GUCE: 29 settembre 2009. 
    Ancona, 29 settembre 2009 

                  Il responsabile del procedimento: 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
TC-09BFK16448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.