AERONAUTICA MILITARE
Centro Tecnico Rifornimenti
Servizio Amministrativo

Fiumicino (RM), via Portuense n. 1818

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2009)

Bando di gara d'appalto per il servizio di «Riparazione  fino  al  3°
                           livello tecnico 
presso l'industria privata di autoveicoli pesanti, speciali e tattici
                     ad alta valenza operativa» 

  A seguito della mancata pubblicazione della pagina n. 2  del  bando
di gara  pubblicato  nella  G.U.R.I.  n.  118  del  7  ottobre  2009,
relativamente alla gara contraddistinta con il n.  CT-15/2009  C.I.G.
0376019CAE, si rende necessaria  l'integrazione  del  predetto  bando
apponendo alla Sez. III, dopo il  punto  II.1.2,  dopo  la  frase  «I
pagamenti saranno» la seguente dicitura: 
  ... effettuati nel termine di 180 (centottanta)  giorni  decorrenti
dalla data dell'avvenuta accettazione dei lavori,  o  se  successiva,
dal ricevimento della fattura. II.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come previsto dagli articoli 34, 36 e 37 del D.Lgs.  n.
163/2006. II.2) Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come previsto dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: requisiti previsti dall'art.  41,  comma  1,
lettera «a» (comprovato con dichiarazione di almeno 2 (due)  istituti
bancari o intermediari autorizzati)  e  lettera  «c»  del  D.Lgs.  n.
163/2006. II.2.3) Capacita' tecnica: a pena di  esclusione  la  ditta
partecipante,   in   fase   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione, dovra'  dimostrare  di  essere  in  possesso  di:  a)
certificazione del sistema di qualita'  AER-Ql20  ovvero  della  sola
UNI-EN ISO 9001: 2000 per il settore di riferimento;  b)  certificato
d'iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  esercenti  attivita'   di
Autoriparazioni (R.I.A.) per il settore di pertinenza;  c)  attestato
di idoneita' tecnico-sanitaria dei locali  adibiti  ad  officina;  d)
certificato  di  prevenzione  incendi  o   nulla   osta   provvisorio
rilasciato  dalle  autorita'  competenti.  La  ditta,   a   pena   di
esclusione, inoltre, dovra' dichiarare di essere in possesso di tutti
i seguenti parametri/requisiti: a) esperienza tecnica  e  tecnologica
nel settore  di  mantenimento  delle  diverse  tipologie  di  veicoli
militari. Tale esperienza dovra' essere dimostrata con documentazione
probante gli specifici corsi effettuati dal personale  dipendente  ed
attraverso i contratti precedentemente sviluppati con le Forze Amate;
b) la possibilita' di assicurare e destinare  una  produttivita'  non
inferiore a n. 1200 ore lavorative mensili, con personale con elevato
profilo professionale, oltre gli impegni  con  le  altre  aziende  od
istituzioni; c) propria capacita' tecnica  relativa  al  trasporto  e
recupero dei veicoli in oggetto, ovvero essere in grado di dimostrare
la possibilita' di effettuare i  trasporti,  anche  eccezionali,  con
ditta qualificata;  d)  la  sicurezza  infrastrutturale  idonea  alla
ricezione e parcheggio di materiali militari  sensibili  in  apposita
area recintata e protetta; e) possesso di specifiche  attrezzature  e
strumentazioni indicate nel D.M.  n.  406  del  30  luglio  1997  nei
settori  relativi  alla   meccanica   e   motoristica,   carrozzeria,
elettrauto e gommista; f) essere in possesso di adeguati impianti  di
sollevamento  e  dei  manuali  tecnici   dei   veicoli   oggetto   di
manutenzione. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.l) Tipo di procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta accelerata ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs.  n.
163/2006.  Giustificazione  della  procedura  accelerata:  assicurare
l'urgente continuita' del Servizio Motorizzazione  per  le  attivita'
operative dei Reparti/Enti A.M.; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione  -
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli articoli  81  e  82
del D.Lgs. n. 163/2006, la procedura  sara'  aggiudicata  secondo  il
criterio  del  prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No. IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo  -
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  CT  15/2009   -   C.I.G.
0376019CAE. V.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare - Termine per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20 ottobre  2009
ore 14. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande di... 

                  Il capo servizio amministrativo: 
            T.Col.C.C.r.n. Gaspare Arditi di Castelvetere 

 
TC-09BHA16595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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