COMUNE DI COMACCHIO
Provincia di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
     Bando di gara pubblico incanto - Legge regionale n. 11/1983 
dragaggio  fondale  antistante  l'imboccatura  del   Portocanale   di
                           Portogaribaldi 
 

  1. Stazione appaltante: comune di Comacchio, piazza Folegatti n. 15
-  44022  Comacchio,  tel.  0533/310110,  fax  0533/310126.   E-mail:
appalti@comune.comacchio.fe.it  2.  Procedura   di   gara:   pubblico
incanto. 3.1 Luogo di esecuzione: Portocanale di  Porto  Garibaldi  -
Frazione  di  Comacchio.  3.2  Descrizione:  dragaggio.  3.3  Importo
complessivo dell'appalto € 779.993,62 oltre ad I.V.A.; Cat. richiesta
OG7 classe III. 3.4 Oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  €
15.000,00. 3.5 Lavorazioni dell'intervento: vedi art.  3-4  CSA.  3.6
Pagamenti: il contratto sara' stipulato a  misura.  3.7  Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base  di
gara determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di
gara trattandosi di  contratto  da  stipularsi  a  misura.  Non  sono
ammesse  offerte  in  aumento.  4.  Durata  lavori:  120  giorni.  5.
Documentazione:  consultazione  atti   tecnico-progettuali   dovranno
essere  effettuati  presso  Copisteria  «Eliorapid»  Comacchio,  te1.
0533/81780-357258. 6.1 Termine  presentazione  offerte:  ore  12  del
giorno  18  gennaio  2010.  6.2  Indirizzo:  vedi  intestazione.  6.3
Modalita': secondo quanto previsto  nel  disciplinare  di  gara.  6.4
Aperture offerte: seduta pubblica il giorno 19 gennaio  2010  ore  10
presso sede comunale. 7. Cauzione:  di  €  15.599,87  -  pari  al  2%
dell'importo  dei  lavori  costituita  secondo  quanto  previsto  dal
disciplinare  di  gara.  8-  RICEVUTA  dell'avvenuto  versamento  del
contributo di €.40,00 a favore dell'Autorita' LL.PP. con le modalita'
di  cui  al  disciplinare,   pena   l'esclusione   dalla   gara.   9.
Finanziamento: fondi regionali. 10. Soggetti ammessi: imprese singole
o riunite  o  consorziate  ai  sensi  di  legge  ovvero  imprese  che
intendono riunirsi o  consorziarsi.  11.  Condizioni  minime  per  la
partecipazione: attestazione rilasciata da societa'  di  attestazione
(SOA) di cui al decreto del Presidente della  Repubblica  n.  34/2000
regolarmente autorizzata,  in  corso  di  validita'  dalla  quale  si
evinca, a pena di esclusione, il possesso  della  qualificazione  OG7
Classe III. 12. Termine di validita' dell'offerta:  giorni  180.  13.
Altre informazioni: A) non  sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara
soggetti privi dei requisiti generali  di  cui  all'art.  38  decreto
legislativo n. 163/06; B) si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente; C) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva ai
sensi di quanto previsto dall'art. 113 decreto legislativo n. 163/06;
D) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal  CSA;
E) gli eventuali  subappalti  saranno  disciplinati  ai  sensi  delle
vigenti  leggi;  F)  i  pagamenti  relativi  ai  lavori  svolti   dal
subappaltatore  saranno   effettuati   dall'aggiudicatario   che   e'
obbligato a trasmettere,  entro  20  giorni  dalla  data  di  ciascun
pagamento   effettuato,   copia   delle   fatture   quietanzate   con
l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate; G)  nel  caso  di
offerte anormalmente basse si applichera' il disposto di cui all'art.
122 comma 9, decreto legislativo n. 163/06 escludendo automaticamente
quelle che sono pari o superiori alla soglia di anomalia  individuata
ai sensi dell'art. 86 comma 1,  decreto  legislativo  n.  163/06;  H)
Responsabile del procedimento: dott. ing. Mauro Monti. 

                       Il dirigente Settore V 
                       dott. ing. Mauro Monti 

 
TC09BFF22054
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