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Atti correlati
Avviso di gara d'appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. n. 3 «Genovese», via A. Bertani n. 4 - 16125 Genova, Italia - S.C. Provveditorato tel. 0106447415, fax 0106447437 e-mail gara.medicinali.asl3.ge@grt.acquistinretepa.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i siti: www.asl3.liguria.it e www.acquistinretepa.it Le domande di partecipazione vanno inviate al punto di contatto sopraindicato. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Settore salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: avviso di gara telematica, ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. n. 101/2002 per l'affidamento della fornitura triennale di sostanze medicinali varie per conto della regione Liguria. Numero gara 473632. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture acquisto. Magazzini farmaceutici delle strutture sanitarie afferenti alle diverse Aziende Sanitarie Locali, Aziende ed Enti ospedalieri, Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico della regione Liguria codice NUTS ITC3. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'avviso ha per oggetto la fornitura, per un periodo di 36 mesi,eventualmente prorogabile per ulteriori n. 12 mesi, di sostanze medicinali varie per conto della regione Liguria, suddivisa in n. 2198 lotti, quali risultano meglio precisati nella documentazione di gara. Importo triennale presunto € 618.500.000,00 oltre ad I.V.A. II.1.6) CPV: Oggetto principale 33600000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo fissato a base d'appalto, relativo ai lotti per i quali si intende partecipare, in una delle forme previste dall'art.75, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.i.m., nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113, del decreto legislativo n.163/2006 e s.i.m., qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dall'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.i.m., Consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 legge citata. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Sono legittimati a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti, tra quelli di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.i.m., fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 del decreto-legge n. 223/2006 convertito con legge n. 248/2006 e s.i.m., abilitati al «Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto» in riferimento al bando di abilitazione pubblicato nella G.U.R.I. n. 103 del 2 settembre 2009 e nella G.U.C.E. n. 2009/S 152-222006 dell'11 agosto 2009. Il presente avviso riapre il termine per la presentazione della domanda di abilitazione al bando succitato. Per tutte le ditte, abilitate e non, che intendano partecipare alla presente gara, le modalita' e i termini di presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso, ivi inclusa l'eventuale richiesta di abilitazione al bando sono espressamente definiti nel capitolato d'oneri. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) essere iscritti per attivita' inerenti la fornitura di prodotti farmaceutici nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato della UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.i.m.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.i.m. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: numero dell'avviso nella GU: 2009/s 152-222006 dell'11 agosto 2009. IV.3.3) e IV.3.4) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e per il ricevimento delle domande di partecipazione: 26 gennaio 2010 ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari e VI.4) Procedure di ricorso: per dette informazioni si rinvia alla consultazione sul sito www.ted.europa.eu del bando n. 2009/S 248-356317 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea del 24 dicembre 2009. VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 23 dicembre 2009. Il direttore della S.C. provveditorato: dott. Gorgio Sacco TC09BFK23778