COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Comune di Udine; Indirizzo postale:  Via  Lionello  n.  1;
Citta':  Udine;  Codice  postale:  33100;  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto: Segreteria generale U.Org. Studi e procedure di gara;  Tel.
+39  0432271489-62/80;  Fax  +39   0432271523;   Posta   elettronica:
proceduredigara@comune.udine.it;  Indirizzo  internet:   profilo   di
committente:   www.comune.udine.it   Ulteriori    informazioni,    il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a:  Comune  di  Udine,  U.Org.  Studi  e
procedure di gara, Via Lionello n. 1, 33100 UDINE, ITALIA. I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. La amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre amministrazioni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  assicurazione  avente  ad  oggetto   il
servizio assicurativo contro l'incendio ed eventi complementari. Vedi
Capitolato Speciale d'Appalto  (di  seguito  CSA);  II.1.2)  Tipo  di
appalto: c) Servizi.  Categoria  del  servizio:  6  lett.  a);  Luogo
principale di esecuzione: Udine; Codice NUTS ITD42; II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione:  affidamento
del Servizio  di  assicurazione  avente  ad  oggetto  la  polizza  di
assicurazione di cui al punto II.1); II.1.6) CPV Oggetto  principale:
66515100-4; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP);  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no; II.1.9) Varianti non ammesse; II.2)  Entita'  dell'appalto
II.2.1)  Entita'   totale:   Importo   biennale   complessivo   lordo
(comprensivo di imposte) a base d'asta € 220.000,00 comprensivo di  €
4.000,00 per  costi  relativi  al  personale  e  alla  sicurezza  non
ribassabili. II.2.2) Opzioni: nessuna; II.3) Durata dell'appalto: dal
30/11/20l3 al 30/11/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,
arrotondato per difetto,  dell'importo  a  base  d'appalto.  Cauzione
definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Vedi Allegato al CSA;
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   fondi   propri.
Pagamenti: vedi CSA e Allegato al CSA; III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento di  imprese  ex  art.  37
D.Lgs. l63/2006 (vedi Allegato al CSA); III.1.4) Non  vi  sono  altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto;
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti  relativi  alla  iscrizione  nel
registro commerciale: Si veda  Allegato  al  CSA.  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad una particolare professione ovvero alle compagnie  di
assicurazione, tramite  le  Direzioni  Generali  o  tramite  le  loro
strutture locali, in possesso delle autorizzazioni previste  ex  lege
per l'esercizio della funzione di  assicurazione  a  favore  di  enti
pubblici in relazione  al  ramo  oggetto  dell'appalto;  III.3.2)  Le
persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no;  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  e  la  documentazione  complementare:  termine   per   il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
06/11/2013  ore  12.15.  Condizioni:  tutta  la   documentazione   e'
disponibile presso l'U.Org Studi e procedure di Gara, Via Lionello n.
1, 2° piano, Udine,  e  sul  sito  Internet  www.comune.udine.it.  La
documentazione  potra'  richiedersi  con  invio  busta   formato   A4
affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo del  richiedente.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  06/11/2013  ore  12,15;
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
07/11/2013, Ora: 10,00. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non e' un  appalto  periodico;
VI.2) Appalto non connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: su  procedure
di gara - tel. 0432/271462-89-80 (U.Org Studi e procedure  di  Gara),
su aspetti tecnici, tel. 0432/271543. (U.O. Contratti).  Le  offerte,
redatte  in  carta  legale,  dovranno   pervenire   unitamente   alla
documentazione richiesta nell'Allegato al CSA  -  pena  esclusione  -
entro le ore 12,15 del giorno 06/11//2013 all'indirizzo  indicato  al
punto I.1 del presente bando. Non sono ammesse  offerte  in  aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt.  86  e  ss.
del D.Lgs. 163/2006. Per modalita' di  presentazione  dell'offerta  e
prescrizioni generali: cfr. Allegato  al  CSA.  L'Amministrazione  si
riserva di non  riscontrare  le  richieste  di  documentazione  o  di
accesso  pervenute  successivamente  al  termine  indicato  al  punto
IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui documenti di gara
dovranno  essere  richieste  entro  il  31/10/2013  alle  ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:   determinazione   dirigenziale   3358   esec.   il
24/09/2013.  C.I.G.   (Codice   Identificativo   Gara):   5331425F13;
Responsabile del Procedimento: Il Segretario  Generale  avv.  Carmine
Cipriano. VI.4) Procedure di ricorso, VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia   Giulia,   Indirizzo
postale: Piazza dell'Unita' d'Italia  n.  7  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121, Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 26/09/2013. 

                       Il segretario generale 
                        avv. Carmine Cipriano 

 
TC13BFF16741
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