CITTA' DI LUCCA
Amministrazione comunale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 1)  Citta'  di  Lucca  -
Amministrazione Comunale,via S. Giustina n. 6  -  55100  Lucca;  tel.
05834422; fax 0583442505; www.comune.lucca.it; R.u.p. dott.  Graziano
Angeli; punti contatto: Servizio di Staff C  -  Avvocatura  Comunale,
Gare e Contratti, dott.ssa  Isabella  Di  Pede,  tel.  05834422;  fax
0583442520/442004;         e-mail:         contratti@comune.lucca.it;
idipede@comune.lucca.it; accesso elettronico informazioni (capitolato
d'oneri e documentazione complementare):  www.comune.lucca.it;  invio
offerte a Ufficio Protocollo - Comune di Lucca,  piazza  S.  Giovanni
Leonardi 3 - 55100 Lucca. 
  Sezione II: Oggetto  appalto:  1.1)  Procedura  aperta  affidamento
servizio  copertura  assicurativa  suddiviso  in  n.  6  lotti  (D.D.
1873/2013). 1.2) Categoria servizi: n. 6; codice NUTS:  ITE12;  luogo
esecuzione: Lucca. 1.3) Appalto pubblico. 1.6)  CPV:  66510000.  1.7)
AAP: no. 1.8) Offerte da  presentare  per  uno  o  piu'  lotti.  1.9)
Varianti: si'. 2.1)  Importo  appalto  (compresi  lotti  e  opzioni):
€ 2.523.322,00. Copertura assicurativa danni  patrimonio  immobile  e
mobile,  CIG:  5404670AC4  (lotto  1):  €  600.000,00   -   copertura
assicurativa  responsabilita'  derivante   da   esercizio   attivita'
istituzionali, CIG: 5404710BC6 (lotto 2): € 1.516.666,00 -  copertura
assicurativa infortuni personale ed altri soggetti,  CIG:  54047268FB
(lotto 3): €  100.000,00  -  copertura  assicurativa  responsabilita'
civile auto e rischi diversi, CIG: 540473506B (lotto 4): € 150.000,00
- copertura  assicurativa  contro  danni  accidentali  veicoli,  CIG:
54047458A9  (lotto  5):   €   6.666,00   -   copertura   assicurativa
responsabilita' patrimoniale da  esercizio  attivita'  istituzionali,
CIG:  5404752E6E  (lotto  6):   €   150.000,00.   2.2)Opzioni:   si';
possibilita' proroga 4 mesi. 2.3) Rinnovo: no. 3) Durata appalto:  31
dicembre 2013 - 31 dicembre 2016. 
  Sezione III: Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche: 1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva ex artt. 75  e  113,
decreto legislativo n. 163/2006. 1.2) Finanziamento mezzi ordinari di
bilancio e pagamenti di cui ai capitolati speciali polizza. 1.3)Forme
giuridiche di cui all'art. 34, decreto legislativo n.  163/2006;  non
ammessa coassicurazione ex art. 1911 Codice Civile.  1.4)  Condizioni
particolari:si';  autorizzazione  esercizio  attivita'   assicurativa
territorio italiano ovvero equivalente autorizzazione per imprese  di
altro Stato Membro UE. 2.1) Situazione personale operatori economici:
requisiti art. 38,  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  iscrizione
registro imprese o Albo imprese artigiane (C.C.I.A.A.)  se  operatori
italiani o di altro Stato Membro residenti in  Italia  o  equivalenti
registri professionali o commerciali per operatori  di  Stati  Membri
non residenti in Italia;se  cooperative  o  consorzi  di  cooperative
ulteriore iscrizione apposito Albo ex decreto ministeriale 23  giugno
2004.   2.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria:    possesso
classificazione (rating) pari o superiore a BBB cosi' come attribuito
da Standard & Poor's o equivalente se attribuito da altra Agenzia  di
rating,  in  corso  validita'  alla   data   pubblicazione   bando;in
alternativa svolgimento attivita' assicurativa nei rami danni  (2010,
2011 e 2012) per importo medio annuo non inferiore a  €_10.000.000,00
(diecimilioni/00).  2.3)  Capacita'   tecnica:   no.   2.4)   Appalto
riservato:  no.  3.1)  Prestazione  riservata  ad   una   particolare
professione: si', decreto legislativo  n.  209/2005.  3.2)  Personale
responsabile esecuzione servizio:no. 
  Sezione  IV:  Procedura:  1.1)  Procedura  aperta.  2.1)   Criterio
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  -  elemento
tecnico  40,  elemento  economico   60   (tot.   100   punti).   3.2)
Pubblicazioni precedenti stesso appalto: no. 3.3) Termine ricevimento
richieste documenti o accesso: no; documenti a  pagamento:  no.  3.4)
Termine ricevimento  offerte:  entro  e  non  oltre  ore  12  dell'11
dicembre 2013.  3.6)  Offerta  in  lingua  italiana.  3.7)  Validita'
offerta: 180 giorni dal termine ultimo ricezione offerte. 3.8) Seduta
gara il 12 dicembre 2013 ore 10, presso comune  di  Lucca  -  Palazzo
Orsetti, via  S.  Giustina  n.  6 -  55100  Lucca;  ammessi  apertura
offerte:  un  rappresentante  legale  o  delegato  per  ogni  impresa
partecipante. 
  Sezione VI: Altre informazioni: 4.1) Organismo  procedura  ricorso:
T.A.R. Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122  Firenze.  4.3)  Ulteriori
informazioni presentazione ricorsi: punto I.1).  5)  Data  spedizione
avviso G.U.U.E.: 31 ottobre 2013. 
    Lucca, 26 novembre 2013 

                            Il dirigente 
                        dott. Graziano Angeli 

 
TC13BFF20634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.