REGIONE SICILIANA
Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione
Ospedali "Civico - G. Di Cristina - Benfratelli"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2013)

 
              Bando di gara N. di gara per AVCP 5222997 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Azienda di  Rilievo  Nazionale  e  Alta  Specializzazione  Ospedali
Civico - Di Cristina-Benfratelli  -  P.zza  N.  Leotta  n.  4,  90127
Palermo. 
  Tel.    091/6662680    -    Telefax    091/6662672     -     email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org, 
  I - 4) Come al punto I -  1)  -  Ufficio  Protocollo  Generale.  Le
offerte  possono  essere  consegnate  anche   a   mano   direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'Appalto 
  II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione 
  II - 2) L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  triennale  (con
eventuale rinnovo di ulteriori sei mesi)  in  forma  consorziata  tra
l'Arnas Civico di Palermo; l'Arnas Garibaldi  di  Catania;  l'ASP  di
Palermo; l'ASP di Trapani; la Fondazione Istituto San Raffaele Giglio
di Cefalu' - in conto deposito ed in somministrazione  di  pacemaker;
elettrocateteri; introduttori; ed  accessori  per  elettrofisiologia,
articolata in trenta lotti. 
  L'importo  annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad
€ 5.514.116,00 oltre  iva,  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero,
(importo   complessivo   della   fornitura   triennale    comprensiva
dell'eventuale  rinnovo  per  ulteriori  sei  mesi   ammonta   ad   €
19.299.406,00  oltre  iva).  Saranno  accettate   solo   offerte   in
diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o  in
aumento. 
  II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di Farmacia delle Aziende sanitarie Consorziate. 
  II - 4) La fornitura e' divisa in trenta lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi) +  sei
mesi eventuale rinnovo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  Carattere  Giuridico,   Economico,
Finanziario e Tecnico 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs. 163/06 e
s.m.i. 
  IV - 2) II criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del  D.lgs  163/2006,
qualora conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato  tecnico.  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  16/12/2013,
come specificato nel punto 1.3- 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 17/12/2013. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alle gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 17/12/2013 alle ore 10.00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I- 1). 
  Sezione V: Altre Informazioni 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V  -3  II  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -4  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il
18/10/2013 
  V -5 Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone- 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC13BFK20122
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.