UNIVERSITA' DEGLI STUDI MAGNA GRAECIA DI CATANZARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

Procedura aperta per appalto dela fornitura di n.  1  apparecchiatura
  di risonanza magnetica da 3 Tesla con anello  PET  integrato  e  la
  progettazione ed esecuzione lavori sulla base  della  progettazione
  preliminare per  l'adeguamento  dei  locali  e  degli  impianti  al
  livello o del  corpo  D  dell'edificio  dell'area  medica  e  delle
  bioscienze dell'Universita' Magna  Graecia  di  Catanzaro  entro  i
  quali  installare  l'apparecchiatura  -  CIG   531206785B   -   CUP
  F61D11000140007. 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi «Magna Graecia» di Catanzaro. 
  Indirizzo  postale:  Viale  Europa,  localita'  Germaneto   Citta':
Catanzaro Codice postale: 88100 Paese: Italia (IT). 
  Punti di  contatto:  Ufficio  Tecnico  Telefono:  +39  09613694045.
All'attenzione di: Ing. Rosario Punturiero. 
  Posta elettronica: ufftec@unicz.it Fax: +39 09613694101/4046. 
  Indirizzi   internet:   (se   del   caso):    Indirizzo    generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
http://www.unicz.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.unicz.it/portale/bandi.asp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato A. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  n.  1  apparecchiatura  di  Risonanza
Magnetica da 3 Tesla con anello PET integrato e la  progettazione  ed
esecuzione lavori sulla  base  della  progettazione  preliminare  per
l'adeguamento dei locali e degli impianti al livello o  del  Corpo  D
dell'Edificio dell'Area Medica e  delle  Bioscienze  dell'Universita'
degli Studi Magna Graecia  di  Catanzaro  entro  i  quali  installare
l'apparecchiatura. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Livello  o  del  Corpo  D
dell'Edificio dell'Area Medica e  delle  Bioscienze  dell'Universita'
degli Studi Magna  Graecia  di  Catanzaro  -  Localita'  Germaneto  a
Catanzaro Codice NUTS: ITF6. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
si riferisce alla fornitura di  n.  1  apparecchiatura  di  Risonanza
Magnetica da 3 Tesla con anello PET, la progettazione  ed  esecuzione
lavori sulla base della progettazione preliminare  per  l'adeguamento
dei locali e degli impianti al livello o del  Corpo  D  dell'Edificio
dell'Area Medica e  delle  Bioscienze  dell'Universita'  degli  Studi
«Magna   Graecia»   di   Catanzaro   entro   i    quali    installare
l'apparecchiatura.  Per  le  caratteristiche  dei   prodotti   e   le
specifiche tecniche si rinvia al disciplinare di gara e  ai  relativi
allegati. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale. Oggetto principale: 33115000. 
  Oggetti complementari: 50420000 - 50421200 - 71221000 - 45214000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
dell'appalto a base d'asta,  compresi  la  fornitura  e  collocazione
dell'apparecchiatura, i  servizi  ed  i  lavori,  gli  oneri  per  la
sicurezza, gli oneri per la progettazione definitiva ed esecutiva  ed
esclusi gli oneri fiscali ammonta ad € 6.077.000,00 (Euro  seimilioni
settantasettemila/00), cosi' determinato: 
    € 4.550.000,00 per  la  fornitura  di  n.  1  apparecchiatura  di
Risonanza Magnetica da Tesla con anello PET inclusi  servizi  annessi
training, assistenza tecnica full-risk); 
    € 187.000,00 per Oneri di progettazione  definitiva  esecutiva  -
coordinatore  della  sicurezza   in   fase   di   progettazione   per
l'adeguamento dei locali e degli impianti al livello o  del  Corpo  D
dell'Edificio dell'Area Medica e  delle  Bioscienze  dell'Universita'
Magna   Graecia   di   Catanzaro    entro    i    quali    installare
l'apparecchiatura; 
    € 1.330.000,00 per lavori, opere ed impianti di  adeguamento  del
sito; 
    € 10.000,00 per oneri da rischi interferenziali  non  soggetti  a
ribasso. Gli importi che precedono sono  stati  definiti  secondo  le
modalita' indicate negli allegati al disciplinare di gara. 
  II.2.2) Opzioni: (se del caso) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Durata  in
giorni:  190  dal  verbale  di  consegna  dei  lavori  accessori,  da
effettuarsi entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Alla    fornitura
dell'apparecchiatura di Risonanza Magnetica da 3 Tesla con anello PET
ed alla esecuzione dei lavori per l'adeguamento dei  locali  e  degli
impianti  esistenti  si  applicano  le  disposizioni  previste  dagli
articoli 75 e 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii.  E'
prevista una copertura assicurativa di cui all'art. 129, comma 1, del
Codice e di cui all'art. 125, comma 1, del  Regolamento,  che  dovra'
essere fornita alla stazione appaltante all'atto  della  stipula  del
contratto, per i danni  di  esecuzione  entro  € 6.077.000,00  e  per
responsabilita' civile nei confronti di terzi per danni a  cose  o  a
persone con un massimale unico  per  sinistro  di  €  500.000,00.  E'
prevista  altresi'   la   polizza   di   responsabilita'   civile   e
professionale del progettista, ai sensi dell'art. 111  del  Codice  e
269 del Regolamento. La garanzia per l'apparecchiatura  di  Risonanza
Magnetica da 3 tesla con anello PET e' disciplinata come da  apposito
allegato al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con i Fondi di cui al Programma Operativo: PON A3_00435  -
biomedpark@umg 
  II  pagamento  del  corrispettivo  sara'  effettuato   secondo   le
modalita'  previste  nel  disciplinare  di  gara.  Il  pagamento  del
compenso, completata  l'attivita'  di  verifica  da  svolgersi  entro
giorni 90 dal'ultimazione dei  lavori  e  consegna  ed  installazione
dell'apparecchiatura  di  Risonanza,  avra'  luogo  entro  giorni  30
(trenta) dalla presentazione all'Universita' della  relativa  fattura
con le  modalita'  previste  dall'art.  37  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Possono  presentare  offerta
tutti i soggetti di cui al"art. 34, comma 1, decreto  legislativo  n.
163/2006  costituiti  da  imprese  singole  o   imprese   riunite   o
consorziate o aderenti a contratti di  rete  ovvero  da  imprese  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli articoli 35 ,36 e 37
del decreto legislativo n. 163/2006. E' fatto divieto ai  concorrenti
a pena di  esclusione,  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
raggruppamento temporaneo o consorzio,  ovvero  di  partecipare  alla
gara  anche  in  forma  individuale  qualora  partecipino  alla  gara
medesima in raggruppamento  temporaneo  o  consorzio.  Sono  altresi'
esclusi dalla gara i concorrenti per i quali la  Stazione  Appaltante
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale. 
  All'atto dell'affidamento dell'appalto deve  essere  dimostrata  la
regolarita' contributiva del soggetto affidatario. 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle  condizioni  di  esclusione
dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 38
del decreto legislativo n. 163/2006 e negli altri casi di incapacita'
di contrarre con la pubblica amministrazione previsti dalla normativa
vigente. E' inoltre richiesta l'iscrizione per attivita' inerenti  la
fornitura dell'apparecchiatura prevista in appalto nel Registro delle
Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Ai sensi  dell'art.  15  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
ss.mm.ii., l'operatore economico che concorre alla presente procedura
di affidamento,  deve  possedere  i  requisiti  di  qualificazione  e
capacita' prescritti per ciascuna  prestazione  di  lavori,  servizi,
forniture  prevista  dal  contratto  oggetto  di  gara.   L'operatore
economico  sprovvisto  dei  necessari  requisiti  puo'  ricorrere  al
subappalto,   ovvero   alla   costituzione   di   un   raggruppamento
(orizzontale, verticale o misto) o all'avvalimento nei limiti  e  con
le   modalita'   previste   dalla   normativa   vigente.   Al    fine
dell'applicazione  dell'art.  37,  comma  2,  del  Codice   e   della
qualificazione degli  operatori  economici  le  prestazioni  previste
nell'appalto sono cosi' individuate: 
    prestazione principale - Fornitura apparecchiatura  di  Risonanza
Magnetica da 3 Tesla con  anello  PET  -  inclusi  servizi  accessori
previsti  nel  disciplinare  di  gara   e   nei   suoi   allegati   -
Subappaltabile al 30%; 
    prestazione secondaria - Progettazione ed esecuzione lavori sulla
base  della  progettazione  preliminare  predisposta  dalla  Stazione
Appaltante per l'adeguamento dei locali e degli impianti al livello o
del  Corpo  D  dell'Edificio  dell'Area  Medica  e  delle  Bioscienze
dell'Universita' degli Studi «Magna Graecia»  di  Catanzaro  entro  i
quali  installare  l'apparecchiatura.  Trattandosi   di   prestazioni
d'importo inferiore al 30% dell'appalto esse sono  subappaltabili  al
l00%, fatta salva l'applicazione dell'art. 91, comma 3,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii., eseguibili  in  proprio,  se  in
possesso dei relativi requisiti, o in associazione temporanea di tipo
verticale. E' altresi' possibile il ricorso all'avvalimento. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I
requisiti di capacita' economica finanziaria sono indicati  ai  punti
7.1, 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: I  requisiti  di  capacita'
tecnica e professionale sono indicati ai punti 7.1,  7.2  e  7.3  del
disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si' (in  caso  affermativo)  Citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa,    regolamentare    o    amministrativa     applicabile:
Limitatamente ai servizi attinenti l'architettura e  l'ingegneria  di
cui alla categoria 12 dell'allegato IIA del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  ss.mm.ii.  previsti  come  attivita'   accessorie   alla
prestazione principale. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  Limitatamente ai servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria di
cui alla categoria 12 dell'allegato IIA del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  ss.mm.ii.  previsti  come  attivita'   accessorie   alla
prestazione principale. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri/ponderazione: 
    1 A) -caratteristiche del Gantry Risonanza 5; 
    B) - sistema di rivelazione PET 8; 
    2) caratteristiche Gradienti 3; 
    3) catena di radiofrequenza 4; 
    4) sistema Bobine: Prestazioni e flessibilita' d'uso 6; 
    5) consolle di acquisizione 5; 
    6) tipo di sequenze di acquisizione 5; 
    7) neuro RM avanzato 3; 
    8) angiografia RM 2; 
    9) accessori vari 2; 
    10) servizio di formazione Training all'uso RM-PET 1; 
    11) progetto - lavori di adeguamento locali 10; 
    12) servizio di assistenza tecnica full - risk 3; 
    13) garanzia oltre il minimo di 48 mesi 3; 
    14) prezzo della prestazione 40. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti Data: 17  dicembre  2013  ore:
12. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 27 dicembre 2013 ore: 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  240  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30 dicembre 2013
Ore 10. 
  Luogo:  Catanzaro  -  Campus  Universitario  in  Loc.  Germaneto  -
Edificio delle Bioscienze - Corpo H - Aula I - Liv. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura:  Rappresentanti  legali  dei  concorrenti  ovvero  soggetti
muniti di apposita delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. 
  Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: PON Ricerca e Competivita' 2007-2013, Asse  I:  «Sostegno  ai
mutamenti strutturali»; Obiettivo operativo  4.1.1.4:  «Potenziamento
delle strutture e delle dotazioni  scientifiche  e  tecnologiche»;  I
azione: «Rafforzamento strutturale». 
  VI.3) Informazioni complementari: (se del caso): 
    a) il  disciplinare  di  gara  con  i  relativi  allegati  ed  il
disciplinare d'incarico sono pubblicati, assieme al presente bando di
gara, sul sito informatico: www.unicz.it indicato alla  sezione  I.1)
«Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto».   La   stazione
appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  introdurre  modifiche   al
contratto    per    adeguarlo    all'offerta    tecnica    presentata
dall'aggiudicatario; 
    b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta congrua dalla stazione appaltante; 
    c) i criteri  ed  i  sub-criteri  di  aggiudicazione,  nonche'  i
relativi pesi e sub-pesi, sono specificati nel Disciplinare di Gara e
nell'allegato 1 del medesimo disciplinare; 
    d) ai sensi dell'art. 83, comma 2,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  ss.mm.ii.  si  precisa  che   qualora   la   valutazione
dell'offerta tecnica del concorrente non  raggiunga  complessivamente
un punteggio  minimo  di  35  punti  rispetto  al  punteggio  massimo
attribuibile all'offerta  tecnica  (60  punti),  il  concorrente  non
verra' ammesso alle fasi successive della  gara  e  pertanto  non  si
procedera' all'apertura della busta «C-offerta economica»  presentata
dal medesimo concorrente; 
    e) nel caso che le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo
stesso punteggio complessivo, ma punteggi parziali per  il  prezzo  e
per  tutti  gli  altri  elementi  di  valutazione  differenti,  sara'
dichiarato aggiudicatario il concorrente che ha ottenuto  il  miglior
punteggio sull'offerta tecnica; 
    f) nel caso che le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo
stesso punteggio complessivo e lo stesso punteggio per  il  prezzo  e
per   gli   altri   elementi   di    valutazione,    si    procedera'
all'aggiudicazione mediante sorteggio; 
    g) non sono ammesse offerte economiche in aumento; 
    h)  il  subappalto  e'  regolato  dall'art.   118   del   decreto
legislativo n. 163/2006, con i  limiti  previsti  dall'art.  170  del
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010; 
    i) nel caso di avvilimento, il  Concorrente  dovra'  produrre  le
dichiarazioni e la documentazione indicate all'art.  49  del  decreto
legislativo n. 163/2006; l'avvalimento  non  e'  consentito  per  gli
elementi   oggetto   della   fase   di    valutazione    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa; 
    j) la stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  procedere
contemporaneamente alla  verifica  di  anomalia  delle  prime  cinque
migliori offerte,  ai  sensi  dell'art.  88,  comma  7,  del  decreto
legislativo n. 163/2006; 
    k)  eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o   informazioni
complementari dovranno essere inoltrate  esclusivamente  tramite  fax
ovvero via e-mail  con  riferimento  ai  dati  della  Sezione  I;  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire alla stazione  appaltante
entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 dicembre 2013. Le  risposte
verranno  fornite,  entro  il  giorno  20  dicembre  2013   a   mezzo
pubblicazione sul profilo  del  committente  del  testo  dei  quesiti
inoltrati, reso anonimo a tutela della riservatezza, e completo delle
relative risposte. Non verranno prese in considerazione richieste  di
chiarimento pervenute oltre il termine suindicato; 
    l) tutte le  comunicazioni  di  servizio  afferenti  la  presente
procedura saranno diffuse  a  mezzo  pubblicazione  sul  profilo  del
committente; 
    m)  la  stazione  appaltante  potra',  a  proprio   insindacabile
giudizio, annullare e dichiarare inefficace il presente  bando  senza
che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa. Il presente  bando
non vincola la stazione appaltante ne' all'espletamento  della  gara,
ne' alla successiva aggiudicazione. L'aggiudicazione, subordinata  al
concretizzarsi di tutti i  presupposti  di  qualsivoglia  natura,  di
legge, di regolamento e del procedimento concorsuale  -  propedeutici
all'espletamento della  prestazione  -  non  e'  impegnativa  per  la
stazione appaltante  e  non  da'  diritto  alla  formalizzazione  del
contratto, od a qualsivoglia pretesa dell'aggiudicatario; 
    n) si informa, ai  sensi  del  decreto  legislativo  n.  196/2003
s.m.i., che i dati raccolti saranno  trattati,  anche  con  strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento; 
    o) i compiti propri del Responsabile del Procedimento,  ai  sensi
dell'art. 10 del decreto  legislativo  n.  163/2006,  sono  espletati
dall'Ing. Rosario Punturiero; 
    p) ai sensi dell'art. 55, comma 3,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, la presente procedura di affidamento viene esperita  giusta
deliberazione del Senato Accademico del giorno 12 settembre 2013. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR della Calabria  Indirizzo  postale:  via
Alcide De Gasperi n. 76/B Citta':  Catanzaro  Codice  postale:  88100
Paese: Italia  (IT),  tel.  +39  0961531401,  fax:  +39  09615314209,
Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione  ufficiale:  Direzione
generale  Universita'  degli  Studi  «Magna  Graecia»  di  Catanzaro.
Indirizzo postale: viale Europa - Localita' Germaneto, s.n.c. Citta':
Catanzaro Codice postale: 88100 Paese:  Italia  (IT),  telefono:  +39
09613696101, posta elettronica: dirgen@unicz.it fax: +39 09613696108,
indirizzo internet: (URL) http://www.unicz.it 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:  30
settembre 2013 (gg/mm/aaaa) - ID:2013-132143. 
  Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto. 
  III) Indirizzi e punti di contatto  ai  quali  inviare  le  offerte
Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi «Magna  Graecia»  di
Catanzaro Indirizzo postale: viale Europa  -  Localita'  Germaneto  -
Edificio Direzionale Citta': Catanzaro Codice postale:  88100  Paese:
Italia (IT) Punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo  Telefono:  +39
09613696076-8 Posta elettronica: uffprot@unicz.it Fax: +39 0963696086
Indirizzo internet: (URL) http://www.unicz.it 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Sigilli 

 
TC13BFL16834
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