UNIVERSITA' STUDI FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2013)

 
               Bando di gara G.A. n. 93 del 18/11/2013 
 

  I.1) Universita' degli Studi di Napoli Federico II, c.so Umberto  I
n. 40bis, 80138 Napoli -  Ufficio  Gare  e  Contratti  Servizi,  tel.
0812537232  oppure  33908,  fax  37390.  I.2)  Organismo  di  diritto
pubblico. II.1); II.1.1) Gara  13/S/2013;  servizio  di  manutenzione
delle  apparecchiature  hardware  delle  sale  macchine  del  C.S.I.;
determina a contrattare del direttore del CSI n. 92 del  18  novembre
2013 e atti ivi richiamati:  v.  "Norme  di  gara";  CIG  54175385C8;
II.1.2)  Luogo  di  esecuzione:  Napoli;  II.1.3)  Appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: v. "Norme di  gara";  II.1.6)
CPV: 50312000-5; II.1.7) Rientra nell'AAP;  II.1.8)  No  lotti:  vedi
"Norme  di  gara";  II.1.9)  No  varianti.  II.2);   II.2.1)   Valore
complessivo stimato triennale  dell'appalto:  Euro  470.000,00  oltre
IVA. Oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti  pari  a
zero. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte pari o in aumento:
vedi "Norme di Gara"; II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) No rinnovi.  II.3)
Durata: 36 mesi a decorrere dalla data di stipula del contratto o dal
verbale  di  esecuzione  anticipata,  v.  "Norme  di  gara".  III.1);
III.1.1) Cauzione provvisoria per  gara  e  cauzione  definitiva  per
contratto: v. "Norme di gara"; III.1.2) Finanziamento: bilancio  CSI;
III.1.3) Forma giuridica di eventuale raggruppamento  aggiudicatario:
v.  art.  37  del  D.Lgs.  163/06.  III.2);  III.2.1)  Requisiti:  a)
inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38  D.Lgs.  163/06;  b)
iscrizione nel  Registro  delle  imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  per
attivita' identica o analoga  a  quella  oggetto  di  gara;  III.2.2)
Requisiti economici: c) aver realizzato,  negli  esercizi  finanziari
2010-2011-2012, un fatturato globale non inferiore ad Euro 940.000,00
oltre  IVA;   d)   aver   realizzato,   negli   esercizi   finanziari
2010-2011-2012, un fatturato specifico relativo  a  servizi  identici
e/o analoghi a quelli oggetto di gara, ossia servizi di  manutenzione
su apparecchiature  server  multivendor,  d'importo  complessivo  non
inferiore a Euro 470.000,00 oltre IVA; III.2.3) Requisiti tecnici: e)
elenco dei  servizi  effettuati  nel  triennio  2010,  2011  e  2012,
identici o analoghi a quelli oggetto di gara che concorrono a formare
il  fatturato  specifico  previsto  dalla  precedente   lettera   d).
Ulteriori informazioni e formalita'  necessarie,  pena  l'esclusione,
per valutare il possesso di tutti i requisiti: v.  "Norme  di  gara";
III.2.4)  No  riservato.  IV.1);  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.2);
IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3); IV.3.1)  Gara
13/S/2013; IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12 del 2  gennaio
2014; IV.3.6) Lingua: italiano; IV.3.7) Vincolo all'offerta: 240  gg.
oltre eventuali  300  gg.:  v.  "Norme  di  gara";  IV.3.8)  Apertura
offerte: ore 10.00 del 7 gennaio 2014;  luogo,  modalita'  e  persone
ammesse  ad  assistere:  v.  "Norme  di  gara";  VI.3)   Informazioni
complementari: a) l'appalto e' regolato  dalle  disposizioni  di  cui
alla legge n. 136/2010 e, per le parti non in contrasto con la citata
legge,  da  quelle  contenute  nel  protocollo  di  legalita'   della
prefettura: per gli obblighi a carico dei concorrenti  v.  "Norme  di
gara"; b) il presente bando e' stato redatto nel rispetto del  limite
ex art. 66, comma 12, del D.Lgs. 163/06; pertanto, per specifiche  al
bando, v. "Norme di gara"; c) ai sensi  dell'art.  77  D.Lgs.  163/06
ss., eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando
e/o agli atti di  gara,  nonche'  ogni  altro  avviso  relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati  sull'Albo  di  Ateneo  e  nella
sezione  Gare,  sul  sito  www.unina.it;  pertanto,  si  invita  alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle offerte; d) ai  sensi  dell'art.  71  del  D.Lgs.
163/06, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 16 dicembre
2013: v. "Norme di gara". Si precisa  che  i  chiarimenti  pubblicati
prevalgono sul contenuto dei documenti di gara; e) documenti di gara:
bando, elaborato "Norme di gara" con Allegati B), B1), B2),  C),  D),
E), facsimile modello F), disciplinare amministrativo e  disciplinare
tecnico  e  relativo  Allegato   A,   DUVRI,   elaborato   "Modalita'
espletamento gara", nonche' il protocollo di legalita'  di  cui  alla
precedente lett. a) sono  pubblicati  sull'Albo  di  Ateneo  e  nella
sezione Gare sul sito www.unina.it;  f)  obbligo  del  pagamento  del
contributo all'autorita' a pena di esclusione: v. "Norme di Gara"; g)
responsabile del procedimento:  ing.  Giovanni  Battista  Barone;  h)
verifica dei requisiti ex art. 48 del D.Lgs. 163/2006: v.  "Norme  di
Gara";  i)  modalita'  di  pagamento:  v.  art.  9  del  disciplinare
amministrativo;  l)  subappalto:  v.   art.   19   del   disciplinare
amministrativo; m) risoluzione del contratto  e  obbligo  ex  art.  3
legge  136/2010  e  succ.  mod.:  v.   art.   18   del   disciplinare
amministrativo e artt. 8 e 11 del disciplinare  tecnico;  n)  accesso
agli atti - onere  del  concorrente  di  indicare  eventuali  segreti
tecnici o commerciali: v. "Norme di Gara"; o) obblighi relativi  alla
verifica antimafia di cui all'art. 85 del D.Lgs. 159/2011; p) obbligo
del concorrente di indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta
elettronica certificata (ove ne  sia  in  possesso),  l'indirizzo  di
posta elettronica ed il n. di  fax,  con  l'eventuale  autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo: v. "Norme di Gara"; q) il contratto non
conterra' la  clausola  compromissoria;  r)  il  contratto  conterra'
apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume  gli  obblighi
di  tracciabilita'  dei  flussi  finanziari  di  cui  alla  legge  n.
136/2010; VI.4.1) Ricorso: TAR Campania; VI.4.2) Termine ricorso:  30
giorni. VI.5) Data di spedizione alla GUUE  del  presente  bando:  18
novembre 2013. 

Il dirigente della ripartizione attivita'  contrattuale  e  relazioni
                           con il pubblico 
                      dott.ssa Carla Carmelingo 

 
TC13BFL20673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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