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Bando di gara per l'acquisto, in lotti distinti, di gru di nuova costruzione per movimentazione container da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del D.Lgs. 163/2006) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. a) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Interporto Padova spa - Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova (Italia) - Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; Posta elettronica (e-mail): marcolin@interportopd.it; Indirizzo Internet: www.interportopd.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e normativo ed ogni altro documento relativo alla presente gara d'appalto sono disponibili sul sito internet www.interportopd.it. b) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. c) Numero di gara 5233674. Sezione II: Oggetto dell'appalto. a) Tipo di appalto: Fornitura. b) Descrizione: Appalto pubblico di forniture suddiviso in 3 lotti. Le ditte possono partecipare per uno o piu' lotti. c) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Acquisto di gru semoventi di nuova costruzione per movimentazione di containers pieni e vuoti. d) Breve descrizione dell'oggetto dell'appalto: la stazione appaltante e' interessata all'acquisto di 2 gru di nuova costruzione semoventi per la movimentazione di container pieni (Reack stacker truck), e di una gru semovente di nuova costruzione per la movimentazione di container vuoti (Empty container lift truck) con contestuale ritiro di 2 gru da pieni e 1 da vuoti del parco macchine esistente descritte nel capitolato d'appalto; CPV 42414140. e) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo presunto dell'appalto ammonta a € 1.200.000 + 3.600 oneri sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: lotto 1 : 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00 oneri sicurezza non soggetti a ribasso; lotto 2 : 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00 oneri sicurezza non soggetti a ribasso; lotto 3 : 1 gru da vuoti € 300.000,00 + 1.200,00 oneri sicurezza non soggetti a ribasso. f) Luogo di consegna: Comune di Padova, zona interportuale, via Inghilterra n. 17. g) Durata dell'appalto: consegna, montaggio e collaudo massimo 120 giorni dalla sottoscrizione del contratto d'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzione e garanzie richieste. Ciascun concorrente dovra' presentare una cauzione o una fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, per un ammontare di € 24.000,00, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. Modalita' essenziali di finanziamento. L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della stazione appaltante. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici cui sia aggiudicato l'appalto e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che l'operatore aggiudicatario dovra' soddisfare Nei termini indicati dal Disciplinare di gara, possono presentare l'offerta tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e in grado di fornire le garanzie previste dalla legge. A pena di esclusione ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti di ordine speciale specificati nel Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. Tipo di procedura: Aperta. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine ed indirizzo di ricezione di presentazione e data di apertura delle offerte. Ciascun concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 15 novembre 2013, per posta, a mano o a mezzo corriere autorizzato, presso la sede di Interporto Padova S.p.A., Galleria Spagna n. 35, 35127 Padova, un plico chiuso recante la seguente dicitura «Offerta per la fornitura di gru per movimentazione container» il nominativo, l'indirizzo, il numero di telefono e di fax del concorrente mittente. Fara' fede solo l'ora effettiva di ricezione da parte della stazione appaltante. La responsabilita' del recapito, quindi, rimane in capo al concorrente. Il plico dovra' contenere la documentazione per la partecipazione alla gara come indicato nel disciplinare. Si procedera' all'apertura delle offerte nella prima seduta pubblica il giorno 18 novembre 2013 alle ore 10.00 presso la sede di Interporto Padova S.p.A. in Galleria Spagna n. 35 35127 Padova. Le successive eventuali sedute verranno indicate ai soggetti che hanno presentato un'offerta valida. Unica lingua per l'intera procedura e per le fasi successive e' l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve essere coffedata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua italiana. In tal caso fa fede esclusivamente la versione in italiano. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Il concorrente ha facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. Sezione V: Altre informazioni. Informazioni complementari. Responsabile del procedimento: Arch. Tommaso Marcolin; I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. per le esigenze concorsuali e contrattuali; La Stazione appaltante si avvale del disposto all'art. 234 del D.Lgs. n. 163/2006; Si procedera' all'individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 ed 88 del D.Lgs n. 163/2006 ed art. 121 del D.P.R. n. 207/2010; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' congrua e conveniente; La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs. n. 163/2006; Dovra' essere versata la somma di € 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 5233674; La stazione appaltante procedera' al recupero delle spese di pubblicita' di cui all'art. 66 comma 7 e all'art. 122 comma 5 del codice dei contratti pubblici come previsto dall'art. 34 comma 35 della legge n. 221 del 17 dicembre 2012 e dal disciplinare. Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alle disposizioni di legge vigenti in materia. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso. Eventuali ricorsi possono essere proposti esclusivamente al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio 2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nel termine di trenta giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo Amministrativo approvato con D.Lgs. n. 104/2010. Data di spedizione del presente bando: 4 ottobre 2013. Il direttore generale Roberto Tosetto TC13BFM17334