INTERPORTO PADOVA S.P.A.
cap. soc. € 30.000.000 i.v.
Registro delle imprese: Padova n. 00397270281
R.E.A. n. 119759
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
Bando di gara per l'acquisto, in lotti  distinti,  di  gru  di  nuova
              costruzione per movimentazione container 
da aggiudicarsi con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
              vantaggiosa (art. 83 del D.Lgs. 163/2006) 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  a)  Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
    Interporto Padova spa - Galleria  Spagna  n.  35,  35127,  Padova
(Italia) - Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; 
    Posta elettronica (e-mail):  marcolin@interportopd.it;  Indirizzo
Internet: www.interportopd.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e normativo ed  ogni
altro  documento  relativo  alla   presente   gara   d'appalto   sono
disponibili sul sito internet www.interportopd.it. 
  b) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  c) Numero di gara 5233674. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  a) Tipo di appalto: Fornitura. 
  b) Descrizione: Appalto pubblico di forniture suddiviso in 3 lotti.
Le ditte possono partecipare per uno o piu' lotti. 
  c)   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Acquisto di gru semoventi di  nuova  costruzione  per
movimentazione di containers pieni e vuoti. 
  d)  Breve  descrizione  dell'oggetto  dell'appalto:   la   stazione
appaltante e' interessata all'acquisto di 2 gru di nuova  costruzione
semoventi per la movimentazione di  container  pieni  (Reack  stacker
truck),  e  di  una  gru  semovente  di  nuova  costruzione  per   la
movimentazione di container vuoti (Empty container  lift  truck)  con
contestuale ritiro di 2 gru da pieni e 1 da vuoti del parco  macchine
esistente descritte nel capitolato d'appalto; CPV 42414140. 
  e)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  l'importo  complessivo
presunto dell'appalto ammonta a € 1.200.000 + 3.600  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: 
    lotto 1 : 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00 oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso; 
    lotto 2 : 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00 oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso; 
    lotto 3 : 1 gru da vuoti € 300.000,00 + 1.200,00 oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  f) Luogo di consegna: Comune di  Padova,  zona  interportuale,  via
Inghilterra n. 17. 
  g) Durata dell'appalto: consegna, montaggio e collaudo massimo  120
giorni dalla sottoscrizione del contratto d'appalto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
Cauzione e garanzie richieste. 
  Ciascun  concorrente  dovra'  presentare   una   cauzione   o   una
fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006,  per  un
ammontare  di  € 24.000,00,  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto. 
  L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva
nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. 
Modalita' essenziali di finanziamento. 
  L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della  stazione
appaltante. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  cui  sia  aggiudicato  l'appalto  e  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che l'operatore  aggiudicatario  dovra'
soddisfare 
  Nei termini indicati dal Disciplinare di gara,  possono  presentare
l'offerta tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006,
sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con
le modalita' stabilite dall'art. 37 del  D.Lgs  n.  163/2006,  dotati
delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche,  e  in
grado di  fornire  le  garanzie  previste  dalla  legge.  A  pena  di
esclusione ciascun concorrente deve possedere i requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,  nonche'
i requisiti di ordine speciale specificati nel Disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. 
Termine ed indirizzo di ricezione di presentazione e data di apertura
delle offerte. 
  Ciascun concorrente, per partecipare alla gara, dovra'  presentare,
a pena di esclusione, entro le ore  12  del  15  novembre  2013,  per
posta, a mano o a mezzo  corriere  autorizzato,  presso  la  sede  di
Interporto Padova S.p.A., Galleria Spagna n.  35,  35127  Padova,  un
plico chiuso recante la seguente dicitura «Offerta per  la  fornitura
di gru per movimentazione container» il nominativo,  l'indirizzo,  il
numero di telefono e di fax del concorrente mittente. 
  Fara' fede  solo  l'ora  effettiva  di  ricezione  da  parte  della
stazione appaltante. La responsabilita' del recapito, quindi,  rimane
in capo al concorrente. 
  Il plico dovra' contenere la documentazione per  la  partecipazione
alla gara come indicato nel disciplinare. 
  Si  procedera'  all'apertura  delle  offerte  nella  prima   seduta
pubblica il giorno 18 novembre 2013 alle ore 10.00 presso la sede  di
Interporto Padova S.p.A. in Galleria Spagna n. 35  35127  Padova.  Le
successive eventuali sedute verranno indicate ai soggetti  che  hanno
presentato un'offerta valida. 
  Unica lingua per l'intera procedura e per  le  fasi  successive  e'
l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve  essere
coffedata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata  in  lingua
italiana. In tal caso fa fede esclusivamente la versione in italiano. 
  Sono ammessi ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
Periodo di tempo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta. 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
Sezione V: Altre informazioni. 
Informazioni complementari. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Tommaso Marcolin; 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 e s.m.i. per le esigenze concorsuali e contrattuali; 
  La Stazione appaltante si avvale  del  disposto  all'art.  234  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
  Si procedera' all'individuazione, verifica ed eventuale  esclusione
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86,  87  ed  88
del D.Lgs n. 163/2006 ed art. 121 del D.P.R. n. 207/2010; 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' congrua e conveniente; 
  La  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs.  n.
163/2006; 
  Dovra' essere versata la somma di € 140,00 a favore  dell'Autorita'
per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  secondo  le  istruzioni
riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il
codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 5233674; 
  La stazione  appaltante  procedera'  al  recupero  delle  spese  di
pubblicita' di cui all'art. 66 comma 7 e all'art.  122  comma  5  del
codice dei contratti pubblici come previsto  dall'art.  34  comma  35
della legge n. 221 del 17 dicembre 2012 e dal disciplinare. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si  rimanda  alle
disposizioni di legge vigenti in materia. 
Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di
ricorso. 
  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti   esclusivamente   al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278, 30121 Venezia nei modi e  nel  termine  di  trenta  giorni
previsti dal titolo V  del  libro  Quarto  del  Codice  del  Processo
Amministrativo approvato con D.Lgs. n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente bando: 4 ottobre 2013. 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TC13BFM17334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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