AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2013)

 
Bando di gara suddivisa in lotti  per  l'affidamento  biennale  della
fornitura mediante somministrazione periodica di materiale monouso  e
     accessori per strumenti di laboratorio n. AVCP gara 5264891 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE  DELL'EMILIA-ROMAGNA,
via Po 5, Cap. 40139 Bologna Tel.  051/6223811.  All'attenzione  Area
Acquisizione  Beni  e  Servizi   e-mail:   acquisti@cert.arpa.emr.it,
Profilo del committente www.arpa.emr.it 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: 
  punto I.1) Indirizzo per ottenere la  documentazione:  punto  I.1).
Indirizzo per inviare offerte: punto I.1) 
  I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia  regionale
Denominazione appalto 
  II.1.1) Fornitura mediante somministrazione periodica di  materiale
monouso e accessori  per  strumenti  da  laboratorio,  suddivisa  nei
seguenti lotti con i rispettivi importi fissati a base di gara per un
biennio, IVA esclusa: 
    Lotto  1  CIG  53922490A5,  materiale  monouso  e  accessori  per
strumenti Agilent € 200.000,00,  Lotto  2  CIG  5392265DD5  materiale
consumabile per strumenti Perkin  Elmer  €  55.000,00,  Lotto  3  CIG
5392275618 materiale monouso e accessori marca Supelco €  300.000,00,
Lotto 4 CIG 539229027A materiale monouso e  accessori  per  strumenti
Thermo Fisher € 33.000.00, Lotto 5 CIG 5392303D31 materiale monouso e
accessori per strumenti Dionex € 165.000,00, Lotto 6  CIG  539231571A
materiale vario per strumenti Mettler Toledo € 14.000,00, Lotto 7 CIG
5392326030 materiale monouso e accessori per cromatografia  Restek  €
12.000,00, Lotto 8 CIG 5392332522 materiale monouso e  accessori  per
strumenti Shimadzu € 10.000,00,  Lotto  9  CIG  5392343E33  parti  di
ricambio per pipettatore pipet-aid portatile Drummond € 80.000,00. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 38430000-8; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Importo totale a base di gara: Euro 869.000,00 Iva esclusa,
oneri per la sicurezza Euro 0,00. Tale importo potra'  arrivare  fino
ad  un  massimo  di  Euro  1.738.000,00  iva   esclusa,   comprensivo
dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione, per un ulteriore
biennio, di servizi analoghi, ai sensi dell'art. 57  c.  5  lett.  b)
Dlgs. 163/2006. 
  II.2.2) Opzioni: si' 
  II.3) Termine di esecuzione: 24 mesi 
  III.1.1)  Cauzioni  richieste:  Cauzione  provvisoria  e   cauzione
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi Arpa ER. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara. Condizioni di partecipazione 
  III.2) Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare le condizioni stabilite nel  disciplinare  di  gara  e  in
particolare:  1)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  la   presente
fornitura  nel  Registro  delle  Imprese  o  in  uno   dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE, in conformita' con  quanto  previsto  all'art.  39  del
d.lgs. 163/2006, 2) la non sussistenza delle cause di  esclusione  di
cui all'art. 38 d.lgs. n. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica: due idonee referenze bancarie. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Richiesta per i soli lotti la cui  base
d'asta e' superiore ad Euro  50.000,00:  aver  regolarmente  eseguito
negli ultimi tre anni forniture analoghe a quelle oggetto del lotto/i
di valore almeno pari al 50% del lotto per cui si concorre di cui  il
25% (del valore del lotto) con un unico cliente; 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  15/01/2014  Ora:
13:00 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo nel quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:16/01/2014  ore  10:00
Luogo: come al punto 1.1 Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  Un  incaricato  per  ciascun  concorrente  munito  di
delega. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le   specifiche   prescrizioni
riguardanti  il  dettaglio   della   fornitura,   le   modalita'   di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di  gara
e relativi allegati. Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire
via  posta  elettronica  certificata   entro   il   03/01/2014.   Per
partecipare ai lotti il cui importo a base di gara  e'  superiore  ad
Euro  150.000,00,  i  concorrenti  devono   versare   il   Contributo
all'Autorita' per la vigilanza dei contratti secondo quanto  previsto
al punto 3 del disciplinare di gara. Responsabile  del  procedimento:
dott.ssa Leonella Rossi. La documentazione ufficiale di  gara  e'  in
formato elettronico  firmata  digitalmente  e  scaricabile  dal  sito
http://www.arpa.mr.it sezione "bandi di gara". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna. Strada Maggiore n. 53, 40125
Bologna - Italia 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Entro  30  giorni  data   di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/11/2013. 

        La responsabile dell'Area Acquisizione Beni e Servizi 
                      dott.ssa Elena Bortolotti 

 
TC13BFM20179
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