AERONAUTICA MILITARE
Comando Logistico
Servizio Commissariato ed Amministrazione
Reparto Commissariato
Direzione di Commissariato

Sede: viale Roma, 26 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Punti di contatto: Ten. Col. C.C.r.n. Calogero Di Maggio 
  Telefono: +39 0774/4003010/15 Fax: +39 0774/4003111 
  e-mail: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it; 
  PEC: aerocommiguidonia@postacert.difesa.it. 
  (URL) http://www.aeronautica.difesa.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  e
le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Difesa 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di generi alimentari a lunga conservazione,
carni fresche sottovuoto e  prodotti  ittici  surgelati/congelati  in
favore di vari Enti/Reparti dell'Aeronautica Militare. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture / Acquisto. 
  Luogo principale di consegna delle forniture: Enti dell'Aeronautica
Militare dislocati sul territorio italiano. 
  Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di generi alimentari a lunga conservazione, carni fresche  sottovuoto
e prodotti ittici surgelati/congelati in favore di vari  Enti/Reparti
dell'Aeronautica Militare dislocati sul territorio nazionale. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   oggetto
principale 15800000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si';  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  quantita'  indicate  nei
singoli  lotti.  Le  quantita'  indicate  per  le   varie   categorie
merceologiche che compongono il Lotto sono presunte e potranno essere
suscettibili di diminuzioni, anche sensibili, per  ragioni  operative
della Forza Armata (chiusura del reparto, diminuzione  di  personale,
riduzioni dei fondi etc.) e per far fronte ad  esigenze  dei  singoli
Enti destinatari dei generi  alimentari.  Pertanto  l'Amministrazione
della Difesa ha la facolta' di effettuare le richieste  in  relazione
alle effettive esigenze, senza  che  la  Ditta  aggiudicataria  possa
vantare pretese di natura  risarcitoria  o  richiedere  indennizzi  a
vario titolo. Valore stimato, IVA esclusa: € 7.021.275,48 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Come previsto dagli  artt.  75  e  113  del  d.lgs.  163/06  meglio
specificate nella lettera d'invito. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. 
  Considerato  peculiare   procedimento   tecnico-amministrativo   di
acquisizione della documentazione probatoria necessaria al  pagamento
della fornitura, ai sensi dell'art. 1, co. 4 del D.Lgs. 192/2012,  il
pagamento  sara'  effettuato  entro  60   giorni   calendariali   dal
ricevimento della fattura e della documentazione  completa  (indicata
nella lettera d'invito), nel rispetto delle disposizioni  in  materia
di fatturazione elettronica (L. 24/12/2007 n. 244 art. 1 co.  209-214
e s.m.i. e D.M. 3 aprile 2013, n. 55). 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  Come da disposizioni normative di cui agli  artt.  34-35-36-37  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (d'ora innanzi "Codice") ed all'art. 275 del
DPR 207/2010. Ai sensi dell'art. 275 del DPR 207/2010 i  soggetti  di
cui all'art. 34, co. 1, lettere d) e) e f-bis),  del  Codice,  devono
possedere i requisiti  economico-finanziari  e  tecnico-organizzativi
necessari  per  partecipare  alla  procedura   di   affidamento.   La
mandataria in ogni caso deve possedere i  requisiti  ed  eseguire  le
prestazioni in misura maggioritaria. 
  Pena esclusione dalla gara,  ai  sensi  dell'art.  37,  co.  7  del
Codice, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla  gara  in
piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti, ovvero di partecipare a gara anche in forma individuale,
qualora  abbia  partecipato  alla  gara  medesima  in  raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  di   concorrenti.   Le   imprese
raggruppande/raggruppate/consorziate  devono  indicare  nell'offerta,
pena nullita' delle stesse, quota fornitura singole imprese. Nel caso
di raggruppamento costituendo, pena  esclusione,  domanda  e  offerta
dovranno riportare impegno a costituzione del raggruppamento, in caso
di  aggiudicazione,  mediante  conferimento  di  mandato   collettivo
speciale con rappresentanza  ad  uno  degli  operatori  stessi,  gia'
indicato in sede di domanda e qualificato come mandatario.  Nel  caso
di  raggruppamento  costituito,  le  violazioni  delle   prescrizioni
relative al conferimento di mandato di cui ai co. 14 e  15  dell'art.
37 del Codice saranno motivo di esclusione. Pena nullita', domanda  e
offerta devono  essere  sottoscritte  con  le  modalita'  di  cui  al
successivo     punto     VI.3)     congiuntamente     da      imprese
raggruppande/consorziande  ovvero  dalla  sola  mandataria,   qualora
esista gia' atto costitutivo di R.T.I./consorzio ordinario. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi  a  partecipare  i
soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  (d'ora
innanzi "Codice") in ambito UE, in possesso dei requisiti di  cui  al
presente bando. L'istituto del subappalto sara' disciplinato ai sensi
dell'art. 118 del  Codice.  Imprese  non  appartenenti  a  UE  devono
indicare l'accordo internazionale o altro titolo di partecipazione ai
sensi dell'art. 47 del Codice. Sono esclusi dalla partecipazione alla
gara  ne'  possono  stipulare  i  relativi   contratti   i   soggetti
concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38
del Codice. Possibilita' di avvalersi di quanto previsto dall'art. 49
del Codice con la  condizione  che  l'avvalimento  avvenga  solo  tra
imprese operanti in ambito UE o in ragione di accordi  internazionali
ai sensi dell'art. 47 del Codice. A pena esclusione dei partecipanti,
non e' consentito che della medesima impresa  ausiliaria  si  avvalga
piu' di un partecipante e che un'impresa partecipante come ausiliaria
partecipi alla  gara  individualmente  o  in  RTI.  Pena  esclusione,
domanda di partecipazione deve essere corredata di: 
    a)    dichiarazione    sostitutiva    rilasciata    dal    legale
rappresentante, attestante situazione  dell'operatore  economico  per
ciascuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38  del  Codice
(modello  di  dichiarazione  disponibile  per  il  download  al  sito
http://www.aeronautica.difesa.it/gareAppalto/Pagine/SearchNews.aspx o
su             richiesta             all'indirizzo             e-mail
aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it). Analoghe  dichiarazioni
dovranno essere rilasciate, pena  esclusione,  da  tutti  i  soggetti
previsti al comma 1 del prefato articolo, lett. b) e c). 
    b) dichiarazioni e contratto di cui all'art. 49 del  Codice,  nel
caso di ricorso all'avvalimento. 
  Pena esclusione, detto contratto dovra' contenere gli  elementi  di
cui all'art. 88 del DPR 207/2010; la suddetta domanda deve,  inoltre,
essere corredata di: 
    c) dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi  art.  47
del  DPR  445/2000,  rilasciata,  nei  casi  previsti,   dal   legale
rappresentante in luogo dei soggetti cessati di cui all'art. 38 co. l
lettera c) del Codice per le cause di esclusione ivi indicate; 
    d) dichiarazione sostitutiva  di  certificazione  rilasciata  dal
legale rappresentante, attestante sede  legale,  sede/i  operativa/e,
ubicazione degli stabilimenti e il numero dei dipendenti; 
    e)  per   soli   operatori   economici   stabiliti   in   Italia,
dichiarazione  attestante  sedi  uffici  competenti  INPS  e   INAIL,
matricola INPS e CCNL applicato;  sede  ufficio  competente  Servizio
Provinciale collocamento  disabili/mirato;  sede  ufficio  competente
Agenzia delle Entrate; 
    f) dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  rilasciata  da
legale   rappresentante,   attestante   l'iscrizione   dell'operatore
economico nei registri degli organismi professionali di cui  all'art.
39 del Codice; 
    g)  atto  notarile   costitutivo   del   raggruppamento/consorzio
ordinario  nel  caso  in  cui  lo   stesso   sia   stato   costituito
anteriormente alla presentazione della domanda; 
    h) documentazione di cui ai successivi punti III.2.2) e III.2.3); 
    i)   dichiarazione    sostitutiva    attestante    possesso    di
certificazione ISO 9001:2008, in corso di validita' per la  fornitura
e/o la distribuzione di derrate alimentari. 
  Le dichiarazioni richieste dovranno essere rilasciate ai sensi  DPR
445/2000. 
  Pena esclusione, le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte  con
espressa indicazione del nome, cognome, carica e corredate  da  copia
di un valido documento identita'  del  dichiarante.  Per  i  soggetti
stranieri,  le  stesse,  qualora  non   previste   dallo   stato   di
appartenenza,  dovranno  essere  sostituite  da  dichiarazioni   rese
secondo  quanto  previsto  dall'art.  38  co.  5  del  Codice.  Tutta
documentazione  dovra'  essere  prodotta  da  ciascuno  dei  soggetti
partecipanti    (imprese    singole     ed     imprese     componenti
raggruppamenti/consorzi ordinari). In caso di avvalimento,  l'impresa
ausiliaria dovra' fornire, oltre a documentazione di cui alle lettere
b), c) e d),  e),  f),  anche  pertinenti  dichiarazioni  di  cui  ai
successivi punti III.2.2) e  III.2.3),  attestanti  il  possesso  dei
requisiti oggetto dell'avvalimento stesso. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: in sede  di  domanda  di  partecipazione  a  procedura,  i
candidati dovranno presentare la documentazione di  cui  all'art.  41
co. 1 lettera a), c) del D.Lgs. 163/2006  (d'ora  innanzi  "Codice");
possesso dei requisiti di cui a  lettera  c)  puo'  essere  attestato
anche mediante dichiarazione resa ai sensi D.P.R. 445/2000.  Predetta
documentazione  e'  prescritta,  fermo   restando   quanto   previsto
dall'art. 46 del  Codice.  Aver  realizzato  complessivamente,  negli
ultimi 3 esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del
presente bando, un fatturato medio pari all'importo del  lotto/i  cui
si intende partecipare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: in sede di domanda di  partecipazione  alla  procedura,  i
candidati dovranno presentare la seguente documentazione:  a)  Elenco
principali forniture di cui all'art. 42 co. 1 lettera a)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. nel settore oggetto  del  lotto;  b)  Elenco  delle
attrezzature tecniche che saranno utilizzate per il lotto  a  cui  si
intende partecipare (art. 42 co. 1 lettera a) del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. 
  Ristretta accelerata. Giustificazione della scelta della  procedura
accelerata:  necessita'  di  assicurare  urgenti   ed   indifferibili
esigenze logistiche dirette a garantire la continuita'  del  servizio
mensa dei Reparti dell'Aeronautica Militare. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. 
  Avviso di preinformazione GUUE: 2014/S 044-072931 del 27/02/2014. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 17/07/2014 Ora: 16:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita'. 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La  domanda  di  partecipazione  corredata   dalla   documentazione
richiesta deve: 
    a)  pervenire  a  mezzo  posta  o  essere   consegnata   a   mano
all'indirizzo di cui al punto  I.1),  inderogabilmente  nei  seguenti
orari lunedi-giovedi' ore 8:00-16:00 e venerdi' ore  8:00-11:00,  con
plico  riportante  dicitura:  "Contiene  domanda   e   documenti   di
partecipazione alla gara (indicare numero e titolo per ciascun lotto)
da consegnare alla Direzione  di  Commissariato  di  Guidonia  -  NON
APRIRE".    L'Amministrazione    non    rispondera'    dell'eventuale
mancata/ritardata consegna o errata apertura  derivanti  da  una  non
corretta o parziale dicitura riportata sul plico stesso; 
    b) pervenire entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.4); 
    c) qualora formata in Italia, essere  presentata  su  carta  resa
legale con apposita marca da bollo del valore corrente; 
    d) essere sottoscritta dal/i legale/i rappresentante/i  l'impresa
accorrente con espressa indicazione di nome, cognome e carica; 
    e) qualora sottoscritta da procuratore/i, dovra' essere  allegata
copia conforme della relativa procura notarile (generale o  speciale)
o altro documento da cui evincere i poteri di rappresentanza; 
    f)  contenere  l'indicazione  del   domicilio   eletto   per   le
comunicazioni,   indirizzo   di   posta   elettronica    certificata,
l'indirizzo di posta elettronica non certificata ed un numero di fax; 
    g)  inoltre,  dovra'  essere  assunto  l'impegno   a   comunicare
tempestivamente eventuali modifiche ai dati predetti; 
    h) contenere espressa autorizzazione  all'utilizzo  del  fax/mail
per le comunicazioni ex art. 79 del D.Lgs.  163/2006  (d'ora  innanzi
"Codice"),  in  caso  di  impossibilita'  di  utilizzo  della   posta
elettronica certificata; 
    i) ai sensi dell'art.  77  co.  3  e  co.  5  del  Codice,  fatta
eccezione per la domanda  di  partecipazione  da  presentare  con  le
modalita' di cui sopra e per l'offerta da presentare con le modalita'
che saranno indicate nella lettera  d'invito,  le  comunicazioni  tra
l'Amministrazione aggiudicatrice e gli operatori economici avverranno
tramite posta elettronica certificata; 
    l) dichiarazioni sostitutive dovranno essere prodotte utilizzando
appositi modelli predisposti dalla Stazione Appaltante  che  potranno
essere           richiesti           all'indirizzo            e-mail:
aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it. Resta salva facolta'  di
produrre in formato diverso il contenuto di  tutte  le  dichiarazioni
richieste nel presente bando e riportate nei  suddetti  modelli.  Gli
operatori economici  potranno  inoltre  fornire  eventuali  ulteriori
attestazioni ritenute utili. 
  Il presente appalto e' subordinato a quanto disposto  dall'art.  1,
co. 154 della Legge 228/2012 (Adesioni alle Convenzioni  Consip).  Ai
sensi dell'art. 9 comma 7 del D.L.  24  aprile  2014  n.  66  (Misure
urgenti per la competitivita' e la giustizia  sociale)  i  prezzi  di
riferimento  elaborati  dall'Autorita'  di  Vigilanza  dei  Contratti
pubblici, qualora pubblicati al momento dell'aggiudicazione, verranno
presi a riferimento come prezzo massimo di aggiudicazione della gara.
Pena        esclusione,        per        soggetti         stranieri,
domanda/dichiarazioni/certificazioni, qualora  presentate  in  lingua
straniera, devono essere integrate da traduzione in  lingua  italiana
certificata  "conforme   a   testo   straniero"   da   rappresentanza
diplomatica/traduttore ufficiale. 
  Pena  esclusione,  firme  atti/documenti  esteri  dovranno   essere
legalizzati da rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, salvo
esenzioni, leggi/accordi internazionali. I codici CIG  sono  indicati
nelle informazioni sui lotti. Importo, tempi  e  modalita'  pagamento
del contributo di partecipazione alla gara  a  favore  dell'Autorita'
per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture  saranno  indicati  nella  lettera  d'invito.  Domanda   di
partecipazione a gara non vincola l'amministrazione che si riserva il
diritto di sospendere, di non procedere ad  aggiudicazione  ai  sensi
dell'art. 81 co. 3 del D.Lgs. 163/2006, di annullare  o  reindire  la
gara per sopraggiunti motivi ostativi o  in  via  di  autotutela.  Le
schede  tecniche  dei  prodotti  sono  visibili  sul  sito   internet
http://www.aeronautica.difesa.it/gareAppalto/Pagine/SearchNews.aspx,
presso la Direzione di Commissariato di Guidonia previo appuntamento,
e    possono    essere    richieste     al     seguente     indirizzo
aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it.   Pena   esclusione,   i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta, la stima dei  costi
relativi alla sicurezza di cui all'art. 87, co. 4 del Codice. I costi
della sicurezza per l'eliminazione dei rischi da interferenza (DUVRI)
sono stati valutati per la ditta pari ad € 0,00 (euro  zero/00).  Non
sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.  Pena  esclusione,  i
requisiti  richiesti   devono   essere   posseduti   alla   data   di
presentazione della domanda di partecipazione  e  mantenuti  fino  al
termine dell'appalto. Saranno effettuate verifiche  su  dichiarazioni
sostitutive presentate. Riservasi facolta' di  disporre  sopralluoghi
tecnici per verifica/possesso requisiti  di  partecipazione.  Vicende
soggettive del candidato, dell'offerente e  dell'aggiudicatario  sono
regolate dall'art. 51 del Codice. Aggiudicazione anche in presenza di
una  sola  offerta  valida  per  ciascun  lotto.  Riservasi  facolta'
effettuare qualunque altra  comunicazione  a  mezzo  fax/PEC  in  via
esclusiva al numero/indirizzo espressamente autorizzato di cui sopra.
Ai sensi dell'art. 26 del D.L. 24 aprile 2014 n. 66  (Misure  urgenti
per  la  competitivita'  e  giustizia  sociale)  le  spese   per   la
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale degli avvisi, bandi di gara  e
delle  informazioni  sono   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dell'aggiudicazione. 
  I concorrenti  dovranno  dichiarare  all'atto  della  presentazione
della domanda di partecipazione  di  impegnarsi  a  sottoscrivere  la
clausola di salvaguardia ai sensi  dell'art.  1  comma  17  della  L.
190/2012, che diverra' parte integrante  dello  stipulando  contratto
inerente la fornitura. Riservasi facolta' applicazione art.  140  del
Codice. Collaudo in territorio italiano presso i magazzini degli Enti
destinatari.   La   Stazione   appaltante   non   intende   avvalersi
dell'arbitrato  per  la  soluzione  di  controversie  attinenti  alla
presente gara (art. 241 del Codice). Determina a contrarre n.  7  del
16 giugno 2014. Responsabile del procedimento: Col. C.C.r.n. Giuseppe
MIDILI. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Lazio,  Sez.   Roma,   Via
Flaminia, 189 - 00196 Roma Telefono: +39 06328721 Posta  elettronica:
Fax: +39 0632872310. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione  di
cui all'art. 66, comma 8, del d.lgs. n. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso per  la  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 19 giugno 2014 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Fornitura di generi alimentari a lunga conservazione, carni fresche
sottovuoto e prodotti ittici surgelati/congelati in  favore  di  vari
Enti/Reparti  dell'Aeronautica  Militare  dislocati  sul   territorio
nazionale. 
  Lotto n. 1 - LAZIO (CIG: 5809075855) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 98.180; riso vari  tipi
kg. 37.540; olii vari tipi lt. 43.398; conserve di pesce kg.  12.052;
conserve di carne kg. 4.165; conserve pomodoro kg.  79.970;  formaggi
da raspa kg. 7.270; formaggi stagionati kg. 7.950; legumi kg. 17.820;
acqua minerale lt. 558.702; prodotti ittici  surgelati/congelati  kg.
36.227; carni fresche  sottovuoto  kg.107.634.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 1.587.472,49. Il valore  indicato  nel  Lotto  e'  importo
massimo presunto. 
  Localita':  Lazio  (Roma,  Pratica  di  Mare,  Furbara,  Frosinone,
Ciampino, Latina, Viterbo, Vigna di Valle). 
  Lotto n. 2 - CAMPANIA (CIG: 5809099C22) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 76.650; riso  vari  tipi
kg. 21.850; olii vari tipi lt. 30.390; conserve di pesce  kg.  5.870;
conserve di carne kg. 2.720; conserve pomodoro kg.  46.500;  formaggi
da raspa kg. 7.680; formaggi stagionati kg.7.670;  legumi  kg.11.640;
acqua minerale lt 354.600; prodotti  ittici  surgelati/congelati  kg.
24.901; carni fresche sottovuoto kg. 94.980. 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 1.320.085,70. Il valore indicato nel
Lotto e' importo massimo presunto. 
  Localita':  Campania  (Pozzuoli,   Caserta,   Grazzanise,   Licola,
Capodichino) 
  Lotto n. 3 - PUGLIA (CIG: 5809121E49) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 65.425; riso  vari  tipi
kg. 23.340; olii vari tipi lt. 26.700; conserve di pesce kg.  22.350;
conserve di carne kg. 5.356; conserve pomodoro kg.  28.980;  formaggi
da raspa kg. 4.450; formaggi stagionati kg. 4.730; legumi kg.  6.200;
acqua minerale lt. 312.140; prodotti ittici  surgelati/congelati  kg.
33.209; carni fresche sottovuoto kg. 99.220. 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 1.401.595,50. Il valore indicato nel
Lotto e' importo massimo presunto. 
  Localita': Puglia (QG 3ª R.A.  Bari/Bari  Palese,  Martina  Franca,
Amendola, Gioia del Colle, Francavilla Fontana, Lecce/Brindisi) 
  Lotto n. 4 - SICILIA E LAMPEDUSA (CIG: 58092855A2) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 28.600; riso  vari  tipi
kg. 12.500; olii vari tipi lt. 23.700; conserve di pesce  kg.  4.145;
conserve di carne kg. 2.700; conserve pomodoro kg.  32.700;  formaggi
da raspa kg. 4.400; formaggi stagionati kg. 3.800; legumi kg.  5.400;
acqua minerale lt. 145.000; prodotti ittici  surgelati/congelati  kg.
14.400; carni fresche sottovuoto kg. 42.500. 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 682.222,50. Il valore  indicato  nel
Lotto e' importo massimo presunto. 
  Localita': Sicilia Lampedusa (Trapani, Lampedusa, Sigonella) 
  Lotto n. 5 - SARDEGNA (CIG: 58093023AA) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 13.000; riso  vari  tipi
kg. 7.260; olii vari tipi lt. 10.000;  conserve  di  pesce  kg.  485;
conserve di carne kg. 140; conserve pomodoro kg. 11.750; formaggi  da
raspa kg. 250; formaggi stagionati kg. 650;  legumi  kg.  860;  acqua
minerale lt. 80.000; prodotti ittici surgelati/congelati  kg.  9.806;
carni fresche sottovuoto kg. 17.220.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
€ 238.251,00.  Il  valore  indicato  nel  Lotto  e'  importo  massimo
presunto. 
  Localita': Sardegna (Decimomannu/Capo Frasca) 
  Lotto n. 6 - AREA CENTRO NORD (CIG: 58093245D1) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 68.000; riso vari  tipi
kg. 18.900; olii vari tipi lt. 31.300; conserve di pesce  kg.  2.600;
conserve di carne kg. 1.180; conserve pomodoro kg.  26.000;  formaggi
da raspa kg. 5.850; formaggi stagionati kg. 900;  legumi  kg.  6.600;
acqua minerale lt. 227.500; prodotti ittici  congelati/surgelati  kg.
21.520; carni fresche sottovuoto  kg.  63.870.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 967.089,00.  Il  valore  indicato  nel  Lotto  e'  importo
massimo presunto. 
  Localita':  Area  Centro  Nord  (Villafranca  di   Verona,   Ghedi,
Piacenza, Linate) 
  Lotto n. 7 - AREA NORD EST (CIG: 5809344652) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 26.120; riso vari  tipi
kg. 10.250; olii vari tipi lt. 15.700; conserve di pesce  kg.  2.899;
conserve di carne kg. 790; conserve pomodoro kg. 19.286; formaggi  da
raspa kg. 2.200; formaggi stagionati kg.  1.610;  legumi  kg.  4.340;
acqua minerale lt. 66.727; prodotti  ittici  surgelati/congelati  kg.
12.910; carni fresche sottovuoto  kg.  25.740.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 475.513,34.  Il  valore  indicato  nel  Lotto  e'  importo
massimo presunto. 
  Localita': Area Nord Est (Udine, Cervia, Istrana, Loreto) 
  Lotto n. 8 - TOSCANA (CIG: 58093581E1) 
  Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 18.870; riso vari  tipi
kg. 3.620; olii vari tipi lt. 8.940; conserve  di  pesce  kg.  1.900;
conserve di carne kg. 590; conserve pomodoro kg. 11.500; formaggi  da
raspa kg. 2.115; formaggi stagionati kg. 610; legumi kg. 2.470; acqua
minerale lt. 131.000; prodotti ittici surgelati/congelati kg. 10.882;
carni fresche sottovuoto kg. 21.700.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
€ 349.045,95.  Il  valore  indicato  nel  Lotto  e'  importo  massimo
presunto. 
  Localita': Toscana (Grosseto, Porto Santo Stefano, Pisa, Firenze). 

                            Il direttore 
                    Col. C.C.r.n. Giuseppe Midili 

 
TC14BFC10486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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