COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 15-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine;  Indirizzo  postale:
via Lionello n. 1;  Citta':  Udine;  codice  postale:  33100;  Paese:
Italia. Punti di contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di
gara,  tel.  +39  0432  271489-80-502,  fax  +39  0432271523;   posta
elettronica: proceduredigara@comune.udine.it  -  Indirizzo  internet:
profilo di committente: www.comune.udine.it 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Udine, U.O. Procedure di gara, via Lionello n. 1  -  33100  Udine,
Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o  locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione   aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di assicurazione avente ad  oggetto
la polizza incendio ed eventi complementari vedi capitolato  speciale
d'appalto (di seguito CSA). 
  II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria del  servizio:  6a);
Luogo principale di esecuzione: Udine; Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al  punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 66515100-4. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti non ammesse. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Entita'  totale  € 360.000,00  importo  complessivo  lordo
(comprensivo di imposte) a base d'asta di cui € 6.000,00  relativi  a
costi del personale e per la sicurezza non ribassabili. 
  II.2.2) Opzioni: nessuna. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 31/12/2014 al 31/12/2017. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria:  2%,
arrotondato per difetto,  dell'importo  a  base  d'appalto.  Cauzione
definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Vedi Allegato al CSA. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  fondi  propri.
Pagamenti: vedi art. 8.2) CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento  di
imprese ex art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 (vedi Allegato
al CSA). 
  III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la realizzazione dell'appalto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  requisiti
relativi iscrizione registro commerciale: vedasi Allegato a CSA. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione  ovvero  alle  compagnie  di  assicurazione,
tramite le Direzioni Generali o tramite le loro strutture locali,  in
possesso delle autorizzazioni previste ex lege per l'esercizio  della
funzione di assicurazione a favore di enti pubblici in  relazione  al
ramo oggetto dell'appalto. Si veda Allegato al CSA. 
  III.3.2) Le persone giuridiche non saranno tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: 11/11/2014 ore 12.15. 
  Condizioni: tutta la documentazione e'  disponibile  presso  l'U.O.
Procedure di Gara, via Lionello n. 1, 2° piano,  Udine,  e  sul  sito
Internet www.comune.udine.it 
  La documentazione potra' richiedersi con  invio  busta  formato  A4
affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo del richiedente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  11/11/2014  ore
12,15. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante cui l'offerente e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 12/11/2014,  ora:
11,00. Luogo: Udine, via Lionello n. 1. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Non e' un appalto periodico. 
  VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  su  procedure  di  gara,  tel.
0432/271489-80-502 (U.O. Procedure di Gara), su aspetti tecnici, tel.
0432/271543 (U.O. Contratti). 
  Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire  unitamente
alla documentazione richiesta nell'Allegato al CSA - pena  esclusione
- entro le ore 12,15 del giorno 11/11/2014 all'indirizzo indicato  al
punto I.1 del presente bando. Non sono ammesse  offerte  in  aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli articoli 86 e ss.
del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Per  modalita'  di  presentazione   dell'offerta   e   prescrizioni
generali: cfr. Allegato al CSA. 
  L'Amministrazione si riserva di non  riscontrare  le  richieste  di
documentazione o di  accesso  pervenute  successivamente  al  termine
indicato al punto IV.3.3. 
  Le informazioni complementari sul  CSA  e  sui  documenti  di  gara
dovranno  essere  richieste  entro  il  04/11/2014  alle  ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della procedura: determinazione dirigenziale n. 2014/4016/7 d'ord. di
data 22/09/2014. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 5931505006. 
  Responsabile del Procedimento: il Segretario Generale avv.  Carmine
Cipriano. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,  tel.  +39
0406724711. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precisa sui  termini
di  presentazione  di  ricorso:   trenta   giorni   dalla   data   di
pubblicazione bando di gara. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
30/09/2014. 

                       Il segretario generale 
                        avv. Carmine Cipriano 

 
TC14BFF17250
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