Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: COMUNE DI IDRO Indirizzo postale: VIA SAN MICHELE,81 Citta': IDRO (BS) Codice postale: 25074 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: UFFICIO TECNICO Telefono: +39 036583136 All'attenzione di: JESSICA TONONI Posta elettronica: protocolloapec.comune.idro.bs.it Fax: +39 0365823035 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ ente aqqiudicatore: http://www.comune.idro.bs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.idro.bs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.comune.idro.bs.it Ulteriori informazioni il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Amministrazione locale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di una unita' di navigazione per il servizio di trasporto pubblico di linea di passeggeri sulle acque interne del lago di Idro. CIG n° 59930927F7 - CUP n° 170G11000000001 - Determina a contrarre n° 407 del 01/12/2014 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna forniture: Idro II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1 .5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto riguarda la fornitura di una unita' di navigazione da progettare e realizzare per il servizio di trasporto pubblico di linea di passeggeri (120 ca) sulle acque interne lago di Idro secondo le disposizioni del Codice della navigazione e del D.Lgs. 24 febbraio 2009, n. 22. Deve inoltre rispettare le disposizioni della la L.R. 4 aprile 2012 n.6 tenendo presente il D.G.R. n. 4733 del 20 luglio 1976 e D.G.R. n. 1900 del 22 giugno 2011, con la specifica che l'unita' di navigazione dovra' ottenere la certificazione RINA. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: oggetto principale 34512000-9 II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara € 615.000,00 (seicentoquindicimila/00) iva esclusa. Oneri per la sicurezza per interferenze pari a zero. corrispettivo dell'appalto e' determinato a "corpo". Valore stimato IVA esclusa: 615000.00 Valuta: EUR II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni: 400 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, come da capitolato speciale d'appalto e da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a valere sui fondi per lo sviluppo dei comuni confinanti con le province autonome di Trento e Bolzano (ODI) pagamento verra' effettuato in base a SAL come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena d'esclusione possono partecipare alla gara solo i soggetti economici in possesso di: iscrizione alla CCIAA territorialmente competente (per le imprese non residenti in Italia l'iscrizione nel registro professionale o commerciale dello stato di residenza) e da cui risultino gli amministratori, i relativi poteri, l'oggetto sociale da cui risulti l'attinenza dell'attivita' della impresa con l'oggetto dell'appalto. Costituiscono motivo di esclusione dalla partecipazione alla presente gara: le fattispecie di cui all'articolo 38 del D.Lgs 163/2006; la produzione di offerta condizionata e la produzione di dichiarazioni non conformi alle prescrizioni del bando di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena di esclusione l'istanza di partecipazione deve essere corredata da una dichiarazione relativa al fatturato globale dell'impresa come meglio specificato nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale negli ultimi tre esercizi, per importo non inferiore ad Euro 950.000,00 (iva esclusa) III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena di esclusione l'istanza di partecipazione deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva e dai relativi certificati e documenti fiscali, come meglio specificati nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver realizzato negli ultimi tre anni unita' di navigazione, per la pubblica amministrazione o per privati, per un importo non inferiore ad € 615.000,00 (iva esclusa). SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 21/01/2015 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) V.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/01/2015 Ora 09:00 Luogo:La prima seduta della commissione di gara si terra', in seduta pubblica, presso gli uffici del Comune di Idro, in via San Michele, 81. Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Gli interessati possono prenderne visione ed estrarre copia consultando il sito www.comune.idro.bs.it sezione bandi. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR della Lombardia - Sezione di Brescia Citta: Brescia Paese: Italia (IT) indirizzo internet: http://www.tarbrescia.com. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: G.U.C.E. 04/12/2014 - ID:2014-160985 G.U.R.I. 04/12/2014 Il responsabile del servizio ass. Alessandro Milani TC14BFF21404