COMUNE DI FOLIGNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 
 
                       (Direttiva 2004/18/CE) 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale:  Comune  di  Foligno.  Indirizzo  postale:  piazza   della
Repubblica, 10. Citta': Foligno. Codice postale: 06034. Paese: Italia
(IT). 
  Punti  di  contatto:  Servizio  sicurezza  e  risorse  energetiche,
all'attenzione  di:  ing.  Gian  Antonio  Cicioni  -  Telefono:   +39
0742/3471900             -             Posta             elettronica:
gianantonio.cicioni@comune.foligno.pg.it - Fax: +39 0742/3471988. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice e profilo  di  committente:  www.comune.foligno.pg.it.
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
http://www.comune.foligno.pg.it/categorie/bandi-di-gara-servizi-e-for
niture?explicit=SI. 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  1.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di manutenzione a guasto e pronto intervento
degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' del Comune  di
Foligno; 
    II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n.: 1 - Luogo principale di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Foligno - Codice NUTS: ITE21; 
    II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
    II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio
di manutenzione a  guasto  e  pronto  intervento  degli  impianti  di
pubblica illuminazione di proprieta' del Comune di Foligno; 
    II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale 50232000; 
    II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no; 
    II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
    II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  corrispettivo   annuo
€ 211.356,00 di cui € 4.227,12 per oneri della sicurezza non soggetti
a ribasso. Importo complessivo per tutta  la  durata  contrattuale  €
1.268.136,00 di  cui  €  25.362,72  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
    II.2.2) Opzioni: no; 
    II.2.3) Informazioni  sui  rinnovi  -  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 72 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  del
2% dell'importo stimato d'appalto, cauzione definitiva art.  113  del
decreto legislativo n. 163/2006; 
    III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   capitoli
ordinari di bilancio - pagamenti ai sensi del disciplinare tecnico; 
    III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si applica l'art. 37
del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per oggetto adeguato
all'appalto ovvero analogo registro professionale di cui all'allegato
XI C del decreto legislativo n. 163/2006; 
    III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione sostitutiva secondo le  modalita'  di  cui  alle  norme
integrative al  bando.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: aver  conseguito  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
dimostrabili un fatturato complessivo almeno pari ad € 800.000,00; 
    III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  dichiarazione  sostitutiva
secondo le modalita' di cui alle norme integrative al bando.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver svolto negli ultimi
tre anni antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara
servizi analoghi per un importo  almeno  pari  a  € 540.000,00;  aver
avuto un numero medio annuo di dipendenti impiegati negli ultimi  tre
anni non inferiore a 20 unita'; possesso del certificato UNI  EN  ISO
9001:2008 per attivita' di installazione  e/o  manutenzione  impianti
elettrici o assimilabili. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
    III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: no; 
    III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: 
    IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
    IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare tecnico. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
no; 
    IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data: 26 maggio 2014, ora: 12,30; 
    IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
domande di partecipazione: IT; 
    IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180; 
    IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  27  maggio
2014; ora: 10; luogo: Comune di Foligno, piazza della Repubblica, via
C. Antonietti n. 4 - Servizio appalti e contratti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: Procedura  aperta  in  esecuzione
della determinazione dirigenziale Area lavori pubblici n.  1307/2014.
CIG 0056814464. L'amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006. Si procedera' anche
in presenza di una sola  offerta  valida.  Resta  comunque  ferma  la
disciplina di cui all'art. 81, comma 3  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. Gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 118
del decreto  legislativo  n.  163/2006.  Il  Comune  di  Foligno  non
provvede al pagamento diretto dei subappaltatori.  Si  applicano  gli
articoli 86, 87 e 88  del  medesimo  decreto  legislativo  in  ordine
all'individuazione, verifica ed esclusione delle offerte anormalmente
basse.  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.  Il  contratto  sara'
stipulato    in    forma    pubblica    amministrativa    a     spese
dell'aggiudicatario in formato elettronico  con  firma  digitale.  E'
dovuto da  parte  dell'aggiudicatario  il  rimborso  delle  spese  di
pubblicita' su quotidiani. Il disciplinare tecnico e  suoi  allegati,
le  norme  integrative  al  presente  bando,  i  modelli  istanza   e
dichiarazioni     sono     disponibili     sul     sito     internet:
www.comune.foligno.pg.it sezione «bandi di  gara».  Responsabile  del
procedimento: ing. Gian Antonio Cicioni; 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  T.A.R.  Umbria  -  Indirizzo  postale:  via
Baglioni, 3 - Citta': Perugia - Cap: 06100 - Italia (IT); 
    VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana 
  Data di spedizione del presente bando: 3 aprile 2014. 

                            Il dirigente 
                        dott. Salvatore Zaiti 

 
TC14BFF5598
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.