CONSIGLIO PER LA RICERCA E LA SPERIMENTAZIONE IN AGRICOLTURA (CRA)
Centro di ricerca per l'olivicoltura e l'industria olearia

Sede: 87036 Rende (CS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 16-6-2014)

 
Bando di gara - Fornitura di uno spettrometro di massa Maldi Tof/Tof 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Consiglio  per  la  Ricerca  e  la
sperimentazione  in   Agricoltura   (CRA)-Centro   di   Ricerca   per
l'Olivicoltura e l'Industria Olearia, Contrada  Li  Rocchi-Vermicelli
87036 RENDE (CS), Italia; Punti di contatto:  CRA-Centro  di  Ricerca
per l'Olivicoltura e l'Industria  Olearia  All'attenzione  di:  D.ssa
Franca Scarpelli; Tel.:  +3909844052211,  Fax:  +390984402099,  Posta
elettronica:    franca.scarpelli@entecra.it;    Indirizzo    generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL)  www.entecra.it  Indirizzo
del  profilo   di   committente:   (URL)   www.entecra.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori  di  attivita':
Ricerca e Sperimentazione I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   no   Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto   II.1)
Descrizione:    II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per  la  fornitura  di  uno
spettrometro di massa Maldi TOF/TOF II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di consegna o di esecuzione: Fornitura, Acquisto Luogo principale  di
consegna della fornitura o di prestazione  dei  servizi:  Rende  (CS)
Codice NUTS:  ITF61  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli  acquisti:  Fornitura  e  installazione  di  uno
spettrometro di massa MALDI TOF TOF. II.1.6) Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV): 38433100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: no  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto  Euro  241.000,00  IVA
esclusa II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione  Durata  30
giorni Sezione III: Informazioni di carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo complessivo dell'appalto ai sensi  dell'art.  75  del
d.lgs. n. 163/2006 Cauzione definitiva: ai sensi  dell'art.  113  del
d.lgs. n. 163/2006. Per le modalita' di presentazione delle  predette
cauzioni e per la previsione  di  ulteriori  garanzie  si  rinvia  al
disciplinare e/o al capitolato di gara III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi derivanti dal Progetto  PON  Ricerca  e
competitivita' 2007-2013, PLASS. III.4) Altre condizioni particolari:
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente C.C.I.A.A.
(ovvero, in caso di Impresa avente sede all'estero,  l'iscrizione  in
uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
di  cui  all'art.  39  del  D.lgs.  n.  163/2006)   per   l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto b)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.  38  del  d.lgs.  n.  163/2006,   delle
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001,  n.
165 e di ulteriori divieti,  ai  sensi  della  normativa  vigente,  a
contrattare  con  la  pubblica  amministrazione  c)  (Solo  per   gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle black list  di  cui  al  Decreto  del  Ministro  delle
finanze del 4/5/1999 e al decreto del Ministro dell'economia e  delle
finanze del 21/11/2001) Possesso  dell'autorizzazione  rilasciata  ai
sensi del D.M. 14/12/2010 del Ministero dell'economia e delle finanze
(art. 37 del d.l. 3 maggio 2010, n. 78) III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: possesso  di  almeno  due  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385; nel caso in cui  il  concorrente
non  sia  in  grado,  per  giustificati  motivi,  di  dimostrarne  il
possesso, trova applicazione quanto previsto dall'art. 41,  comma  3,
del d.lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Aver
eseguito,  nel  triennio  antecedente  la  pubblicazione  del   Bando
(2011-2012-2013), forniture analoghe a quella oggetto di gara, presso
amministrazioni o enti pubblici o privati, per un importo complessivo
non inferiore a euro 241.000,00 IVA  esclusa  Sezione  IV:  Procedura
IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di  seguito:  qualita'  della
fornitura,    ponderazione:    70;    prezzo,    ponderazione:     30
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
18/07/2014  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 24/07/2014 Ora: 10:00; Luogo: presso il CRA-Centro  di
Ricerca per L'Olivicoltura e  l'Industria  Olearia,  C.da  Li  Rocchi
Vermicelli  87036  RENDE   (CS).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la  procedura  di  apertura:  sono  reperibili  nel
disciplinare  di  gara.  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)
Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un  appalto  periodico:
no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si, Progetto PON Ricerca e competitivita' 2007-2013, Decreto
Direttoriale  prot.  n.  254/RIC.  18/05/2011  "POTENZIAMENTO   DELLE
STRUTTURE E DELLE DOTAZIONI SCIENTIFICHE  E  TECNOLOGICHE"  -  PLASS.
VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta ex artt. 54, comma
2, e 55 del d.lgs. n. 163/2006 (Determina a contrarre  del  Direttore
del Consiglio per la Ricerca  e  la  sperimentazione  in  Agricoltura
(CRA) - Centro di Ricerca per l'Olivicoltura e l'Industria Olearia di
Rende, n. 82 del 27/05/2014.  Responsabile  del  procedimento  e'  la
D.ssa Franca Scarpelli. Costituiscono parte integrante  del  presente
bando il disciplinare di gara e tutti i relativi allegati, recante in
particolare le  norme  relative  alla  modalita'  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
dello  stesso  ed  alla  procedura  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche' il  capitolato  speciale  d'appalto,  recante  le  specifiche
tecniche e le  modalita'  di  esecuzione  della  fornitura.  Tutti  i
predetti documenti sono disponibili sul sito istituzionale  del  CRA:
www.entecra.it,   Sezione   GARE/APPALTI;   CIG.   5772629C23;   CUP.
C71D11000030007. Per le modalita' di partecipazione, per l'offerta  e
la documentazione da presentare e  per  ogni  altra  informazione  si
rinvia ai predetti documenti di  gara  VI.4)  Procedure  di  ricorso;
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lazio  via  Flaminia,  189  00196  Roma  tel   +39   06328721   (URL)
www.giustizia-amministrativa.it 3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:  Consiglio
per la ricerca e la sperimentazione in Agricoltura,  Servizio  Affari
Legali   e   contenzioso,   00184   Roma,    via    Nazionale,    82,
contenzioso@entecra.it Tel:  +39  06/47836601  Fax:  +39  06/47836437
VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 04/06/14 

                            Il direttore 
                          dott. Enzo Perri 

 
TC14BFG9554
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.