Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Via Torraca, 2 85100 Potenza - Punti di contatto: U.O. Provveditorato-Economato - telefono 0971.310549, fax 0971.310527 - 310296, indirizzo INTERNET amministrazione aggiudicatrice: www.aspbasilicata.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui punto I.1). 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico-Salute II.1.1) Oggetto all'appalto: Fornitura in "service" di sistemi per infusione occorrenti alle UU.OO. dei Presidi Ospedalieri aziendali, comprendente la fornitura in locazione delle strumentazioni, la somministrazione dei materiali di consumo, corso di addestramento per il personale, servizio di assistenza tecnica, ripartita nei lotti sottoindicati, e per le spese presunte triennali, Iva esclusa, poste a base d'asta, a fianco di ciascuno riportati: Lotto 1 n. 9 Pompe di infusione (pompe siringa) - € 65.000,00 C.I.G. [5678400BE8]; Lotto 2 n. 3 Pompe volumetriche - € 40.000,00 C.I.G. [567840500C]; Lotto 3 n. 35 Pompe di infusione (pompe siringa) - € 160.000,00 C.I.G. [56784071B2]; Lotto 4 n. 8 Pompe volumetriche per rianimazione € 50.000,00 C.I.G. [56784136A4]; Lotto 5 n. 18 Pompe volumetriche a doppia via € 185.000,00 C.I.G. [5678415843A] II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione - Forniture - Strumentazione in noleggio, materiale di consumo in acquisto - Luogo di consegna: Strumentazioni: Locali UU.OO. interessate; materiali di consumo: magazzino Farmacia del Presidio ospedaliero Aziendale interessato all'appalto - Codice NUTS ITF51. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33194110-0 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti : SI - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto triennale dell'appalto e' di € 500.000,00 + Iva, soggetto a ribasso. L'importo per l'eventuale rinnovo, non superiore a 2 anni ammonta a 335.000,00 + Iva. Di conseguenza il valore complessivo stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo di 2 anni e' di € 835.000,00, + Iva. II.2.2) Opzioni si - Eventuale rinnovo per mesi 24. Inoltre, nelle more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle prestazioni, la Ditta aggiudicataria sara' tenuta a continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, per un successivo periodo massimo di mesi dodici dopo la scadenza del contratto. II.3) Durata dell'appalto: mesi 36 dall'aggiudicazione dell'appalto, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs 163/2006; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dall'aggiudicataria: nella misura del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006 III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi ordinari del bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto dal D.Lgs 09/10/2001, n. 231 e s.m.i. portate dal D.Lgs 09/11/2012, n. 192, entro il termine di 60 giorni dalla ricezione fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs 163/2006 s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: E' prevista l'applicazione delle penali. L'entita' e le modalita' di applicazione sono disciplinate nel capitolato speciale di appalto. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:come previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 157 del 25/03/2014 - Numero gara 5525917 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Gli interessati potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato speciale di appalto, capitolato tecnico e relativi allegati, schema di' contratto), con accesso gratuito, libero e completo dal sito web: www.aspbasilicata.net - sezione concorsi / bandi / atti. Non saranno accolte richieste di spedizione a mezzo fax della suindicata documentazione. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del - 5 giugno 2014 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data, l'ora ed il luogo dell'apertura delle offerte sara' preventivamente comunicato alle Ditte partecipanti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori muniti di delega o procura. SEZIONE VI.1): Trattasi di appalto periodico: No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi Comunitari: No VI.3 Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 55, comma 4 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non stipulare e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., e' il dr. Antonio Pennacchio. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. per la Basilicata Via Rosica 89/91-Sede di Potenza (Italia) VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 16 aprile 2014 Il direttore generale dott. Mario Marra TC14BFK6415