SERVIZIO SANITARIO REGIONALE BASILICATA
Azienda Sanitaria Locale di Potenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 21-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Via Torraca, 2  -
85100 Potenza - Punti di contatto:  U.O.  Provveditorato-Economato  -
telefono  0971.310549,  fax  0971.310527-310296,  indirizzo  Internet
amministrazione  aggiudicatrice:   www.aspbasilicata.net.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare le  offerte:  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui al punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. 
  II.1.1) Oggetto dell'appalto: Fornitura di prodotti  dietetici  per
nutrizione  clinica,  occorrenti  per  le  esigenze  dei  Presidi   e
Strutture Sanitarie Aziendali. 
  II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione - Forniture - Acquisto -
Luogo di consegna - Locali magazzini farmacie dei Presidi e Strutture
Sanitarie interessati alla fornitura - Codice NUTS ITF51. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  33692300-0;
15882000-4. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: NO. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI - Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto quinquennale posto a base di gara e' di € 2.030.000,00,  IVA
esclusa, oggetto a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: si - Nelle more  dell'espletamento  di  una  nuova
gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle
prestazioni, la Ditta aggiudicataria sara'  tenuta  a  continuare  la
fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia'  pattuite,  per
un successivo periodo massimo di mesi dodici  dopo  la  scadenza  del
contratto. 
  II.3)   Durata   dell'appalto:    mesi    60    dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui  all'art.  75
del decreto legislativo n. 163/2006,  e  limitatamente  per  i  lotti
specificati nel disciplinare di gara; cauzione definitiva, che dovra'
essere  presentata  dall'aggiudicataria:   nella   misura   del   10%
dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui  all'art.  113  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive   modificazioni   e
integrazioni. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto  dal  decreto
legislativo 9 ottobre 2001,  n.  231  e  successive  modificazioni  e
integrazioni portate dal decreto legislativo 9 novembre 2012, n. 192,
entro il termine di 60 giorni dalla ricezione delle fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: E' prevista l'applicazione delle  penali.
L'entita' e  le  modalita'  di  applicazione  sono  disciplinate  nel
capitolato speciale di appalto. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: Situazione  personale  degli
operatori: come previsto da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  come  previsto  dal
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Per singolo lotto indivisibile,
con il criterio  di  cui  all'art.  82  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modificazioni e  integrazioni  a  favore  della
Ditta che avra' proposto il prezzo  complessivo  piu'  basso,  previa
verifica della conformita' dei prodotti offerti alle  caratteristiche
minime indicate nel capitolato tecnico. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: delibera n.  2014/00208  del  17
aprile 2014 - numero di gara 5571004. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Documenti.  Condizioni  per  ottenerli:  Gli   interessati
potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato
speciale di appalto, capitolato tecnico  e  relativi  allegati),  con
accesso   gratuito,    libero    e    completo    dal    sito    web:
www.aspbasilicata.net - sezione concorsi / bandi / atti. Non  saranno
accolte  richieste  di  spedizione  a  mezzo  fax  della   suindicata
documentazione. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  30
giugno 2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data, l'ora  ed  il
luogo dell'apertura delle offerte  sara'  preventivamente  comunicato
alle Ditte partecipanti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori muniti di delega
o procura. 
  Sezione VI.1): Trattasi di appalto periodico: No. 
  VI.2) L'appalto e' concesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi Comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: I C.I.G. relativi a ciascuno  dei
21 lotti, sono riportati nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art.
35,  comma  4  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modificazioni e integrazioni si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida. L'Azienda Sanitaria Locale di
Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei
casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di  non
aggiudicare, di non stipulare e/o di  risolvere  il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di  qualsiasi  tipo,  nemmeno  ai  sensi  degli
articoli  1337  e  1338  del  codice  civile.  Il  Responsabile   del
procedimento, ai  sensi  dell'art.  10  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive  modificazioni  e  integrazioni,  e'  il  dott.
Antonio Pennacchio. Le risposte agli eventuali quesiti  di  interesse
generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. 
  VI.1.4)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. per la Basilicata Via Rosica, 89/91 -
Sede di Potenza (Italia). 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.C.E.:  14
maggio 2014. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mario Marra 

 
TC14BFK7991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.