FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA S.P.A. - LANCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 6-10-2014)

Bando di gara della procedura aperta n.  299/2014  per  l'affidamento
  della fornitura in  opera  di  n.  2  sottostazioni  elettriche  di
  conversione (SSE) - CIG 59230997EA. 

  1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico  Sangritana  S.p.A.,  via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano - E-mail:  sangritana@sangritana.it  -
tel. 0872/7081, telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio  Gare
e contratti (Tel. n. 0872-708211/708276/708418). 
  2) -. 
  3)  Tipo  di  appalto:  fornitura  in  opera.  -   Categoria:   CPV
31682540-7. 
  4) Luogo di consegna: Lanciano - Saletti. 
  5.a) Fornitura in opera n. 2 SSE per l'importo  a  base  d'asta  di
€ 2.300.000,00. 
  5.b) L'operatore economico deve  presentare  offerta  per  l'intera
prestazione. 
  5.c) -. 
  6.a) -. 
  6.b) -. 
  6.c) -. 
  6.d) -. 
  6.e) -. 
  7) E' ammessa la presentazione di varianti nell'ambito dell'offerta
tecnica da presentare oggetto di attribuzione di punteggio. 
  8) Termine di consegna: giorni 250 naturali consecutivi dalla  data
di comunicazione di approvazione del progetto esecutivo. 
  9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i  relativi
allegati, gli elaborati tecnici ed i  documenti  complementari,  come
meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito  «atti  della
gara»)  possono  essere  visionati  e  scaricati   dal   Profilo   di
committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi
costituiscono  la  documentazione  ufficiale  di  gara.  Non  saranno
rilasciate copie. 
  9.b) -. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00  del
giorno il 18 novembre 2014. 
  10.b) Le offerte  devono  essere  spedite  al  seguente  indirizzo:
Ferrovia  Adriatico  Sangritana  S.p.A.  -  Ufficio  Protocollo,  via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 
  10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  11.a) Saranno ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 
  11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore  10,00  del  giorno  20
novembre 2014. 
  12) Cauzioni e garanzie: 
    a) garanzia a corredo dell'offerta; 
    b) garanzia di esecuzione; 
    c) polizza assicurativa per R.C.; 
    d) garanzia del prodotto, nelle misure  e  secondo  le  modalita'
indicate negli atti della gara. 
  13)  Finanziamento  a  carico  dei  Fondi  di  cui  all'Accordo  di
programma Stato - Regione, art. 15 del decreto legislativo n. 422/97. 
  14) I raggruppamenti di operatori  economici  devono  assumere  una
delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito
«codice», e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli
atti della gara. 
  15) Gli operatori economici devono  avere  i  requisiti  di  ordine
generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi  di  ordine
speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli
atti della gara. 
  16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi
decorrenti dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. 
  17) L'esecuzione  della  fornitura  in  opera  deve  avvenire  alle
condizioni di cui al Capitolato Speciale e allo schema di  contratto,
nonche' alle relative precisazioni di cui  al  Disciplinare  posti  a
base di gara. 
  18) L'aggiudicazione della procedura aperta ai sensi dell'art.  220
del decreto legislativo  n.  163/06  e  s.m.i.  avverra'  secondo  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.
83 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 
  20)  Gli  atti  della  presente  procedura  di   affidamento   sono
impugnabili mediante ricorso al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per l'Abruzzo - Sezione Pescara, via A.  Lo  Feudo  -  65100  Pescara
(Tel. 085/4554371) nel termine di 30  giorni  decorrenti  dalla  loro
piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  21) Il bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
ufficiali delle CE in data 22 settembre 2014. 
  22) Data di ricevimento del bando di gara  da  parte  del  suddetto
Ufficio: stessa data dell'invio. 
  23) Altre informazioni: CUP n. E40D14000000002.  Gli  elaborati  ed
atti tecnici sono stati verificati ovvero validati in data  13.8.2014
dal Responsabile del procedimento  della  fase  di  progettazione  ed
approvati dal Consiglio di amministrazione con  delibera  n.  32/2014
del 4.9.2014. 
  Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bando di  gara,  il
disciplinare e lo schema di contratto ed ha concesso l'autorizzazione
a contrarre con delibera n. 32/2014 del 4.9.2014.  E'  consentito  il
subappalto nei limiti e con le modalita'  prescritte  negli  atti  di
gara. E' consentito l'avvalimento. Sono ammessi a presentare  offerta
i soggetti di cui all'art. 34 del codice con le modalita' ed i limiti
specificati nel disciplinare. 
  La documentazione  ufficiale  della  procedura  di  affidamento  e'
quella   pubblicata   sul   profilo   di   committente.   L'eventuale
aggiudicazione  definitiva  della  procedura  e'  di  competenza  del
Consiglio di Amministrazione dell'ente aggiudicatore. 
  Il presente  bando  comunque  non  vincola  in  alcun  modo  l'ente
aggiudicatore. Resta salvo, percio',  l'esercizio  di  autotutela  da
parte dell'ente aggiudicatore  circa  l'annullamento  della  gara  in
qualsiasi    momento    e,     qualora     intervenga     l'efficacia
dell'aggiudicazione definitiva, circa il non luogo a  procedere  alla
stipula del contratto. Responsabili del procedimento: 
    a)  fase  progettazione  ed  esecuzione:  Ing.  Luigi  Di   Diego
Direttore di esercizio; 
    b)  fase  di  affidamento:  Dott.  Paolo   Marino   -   Dirigente
Amministrativo. 

Il responsabile del procedimento della fase di affidamento  Dirigente
                           amministrativo 
                         dott. Paolo Marino 

 
TC14BFM16600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.