FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 6-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
    
 
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|   Denominazione ufficiale: La Biennale di  |                      |
|                  Venezia                   |                      |
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| Indirizzo postale: CA' Giustinian, San     |                      |
|Marco 1364/A                                | C.A.P.: 30124        |
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| Citta': Venezia                            | Paese: Italia        |
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| Punti di contatto: Ufficio Acquisti        |                      |
|All'attenzione di: Fabio Pacifico           | Telefono 041-2728395 |
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| Posta elettronica: acquisti@labiennale.org | Fax 041-2728392      |
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| P.I.V.A. e C.F.                            | 00330320276          |
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   Indirizzo      Internet      Amministrazione       Aggiudicatrice:
www.labiennale.org 
  Accesso                  elettronico                  informazioni:
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati  -  Il  Capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno  inviate,  nello  specifico,  a:  La  Biennale  di
Venezia, Ufficio Legale, Palazzo CA' Giustinian 4* Piano, San  Marco,
1364/A - 30124 Venezia. 
  1.2) e 1.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita' - Tipo di Amministrazione: Fondazione Principali
settori di attivita': Cultura. 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice realizzazione delle pubblicazioni della Fondazione  La
Biennale di Venezia per le manifestazioni dei  settori  Arti  Visive,
Architettura e Cinema per il biennio 2015-2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione servizi
categoria di servizi: n. 15 
  Luogo  principale  di  consegna  delle  forniture/prestazione   dei
servizi: Venezia Codice NUTS ITD35 
  II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Descrizione  dell'appalto  -  Oggetto  dell'appalto  e'  la
realizzazione del catalogo - e di correlati altri prodotti editoriali
- della: 
    56. Esposizione Internazionale d'Arte; 
    72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica; 
    15. Mostra Internazionale d'Architettura; 
    73. Mostra  Internazionale  d'Arte  Cinematografica;  organizzate
dalla Fondazione la Biennale di Venezia nel biennio 2015-2016. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV  *)  -  Vocabolario
principale - Oggetto principale 22121000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Entita' totale - L'entita' totale dell'appalto e' pari alla
somma dei minimi garantiti di cui ai  punti  8  e  9  del  Capitolato
d'Oneri, ovvero novecentocinquantamila euro (€ 950.000,00),  piu'  le
royalties di cui al punto 8 del Capitolato d'Oneri stesso,  calcolate
per tutta la durata dell'appalto. Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto dal 17 novembre 2014 al 31 dicembre 2016. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Gli operatori economici partecipanti  alla  procedura  di  gara  si
impegnano a corrispondere idonea cauzione  provvisoria,  da  allegare
all'offerta,  ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, e impegno del fideiussore, ai sensi dell'art.  75  comma  8
del decreto legislativo n. 163/2006. L'assegnatario del  servizio  in
concessione  provvedera'  altresi'  a  corrispondere,  entro  10  gg.
dall'affidamento  del  servizio,  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo della concessione, ai sensi dell'art.  113  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: non pertinente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare di
Gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  L'istanza di partecipazione, redatta in italiano, dovra'  pervenire
a pena d'esclusione in  un  plico  sigillato  fissato  sui  lembi  di
chiusura, entro il termine prescritto all'indirizzo di cui  al  punto
1.1 con indicazione dell'oggetto della gara di cui al punto II1.1. 
  L'istanza  dovra'  essere  accompagnata  a  pena  d'esclusione  dai
documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche',  sempre  a  pena
d'esclusione, da: 
    a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
    b) dichiarazione sostitutiva, ex art. 46 decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 445/2000, del prestatore del servizio  attestante
di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art.  38  del  decreto
legislativo  12  aprile  2006  n.  163  e  successive  modifiche   ed
integrazioni.   Le   dichiarazioni   di   cui   al   suddetto   punto
[limitatamente alle lettere b)  e  c)  dell'art.  38,  comma  1,  del
decreto  legislativo  n.  163/2006,   cosi'   come   modificato   dal
decreto-legge n. 70/2011]  devono  essere  rese  anche  dai  soggetti
previsti dal medesimo art. 38, comma 1, lettere b) e c)  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Dichiarazione concernente  il  fatturato  medio  d'impresa
nell'ultimo  triennio  (2011-2012-2013),  o  dalla  data  di   inizio
attivita'. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   Il   fatturato   medio
dell'ultimo  triennio  (2011-2012-2013),  o  dalla  data  di   inizio
attivita', riferito all'attivita' specifica oggetto della gara,  deve
essere pari almeno al doppio del minimo garantito di cui al punto 8 e
9 del Capitolato d'Oneri, ovvero 1.900.000 euro. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Elenco  dei   principali   servizi/prodotti   corrisposti
nell'ultimo  triennio  (2011-2012-2013),  o  dalla  data  di   inizio
attivita', con indicazione degli importi e committenti. 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  Dall'elenco dei servizi/prodotti dovra' risultare l'esecuzione  per
ciascun anno di almeno tre  servizi/prodotti,  specifici  rispetto  a
quelli oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  -  Data:  10
novembre 2014 ora:12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte lingua o lingue ufficiali
della UE: IT. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2)  L'Appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/  o   programma
finanziato dai fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La Biennale si riserva a  proprio  insindacabile  giudizio  di  non
procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il  disciplinare  di  gara
contenente le norme integrative  del  presente  bando  relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
unitamente al presente bando, al capitolato d'oneri, allo  schema  di
istanza e agli schemi  di  dichiarazione,  e'  disponibile  sul  sito
internet         della         Biennale          alla          pagina
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  VI 4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
    
 
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  |   Denominazione ufficiale Tribunale   |                       |
  |Amministrativo Regionale per il Veneto |                       |
  |           - Sede di Venezia           |                       |
  +=======================================+=======================+
  |Indirizzo postale: Cannaregio 2277     | C.A.P.: 30121         |
  +---------------------------------------+-----------------------+
  |Localita'/Citta': Venezia              | Paese: Italia         |
  +---------------------------------------+-----------------------+
  |                                       |Telefono 041-5244209   |
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  VI.5) Data di spedizione del presente bando: //(26 settembre 2014). 

  Fondazione La Biennale di Venezia - Responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TC14BFM16643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.