MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 3-12-2014)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza,
Ufficio Approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: Viale XXI Aprile, 51. 
  Citta': Roma. Codice postale: 00162 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio Approvvigionamenti - IV Sezione  -  Cap.
Costantino Federica; telefono 06/44222637; fax  06/44223999;  e-mail:
Costantino.Federica@gdf.it 
  Indirizzo   internet    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.gdf.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'approvvigionamento di autoveicoli di vario tipo. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura. 
  Gli autoveicoli oggetto di tutti i lotti in  gara  dovranno  essere
consegnati, entro 15 giorni solari decorrenti dal  giorno  successivo
alla data di ricezione della comunicazione dell'esito positivo  della
verifica di conformita', presso gli  Enti  che  saranno  indicati  da
questa Amministrazione. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Oggetto della gara e' l'acquisizione di autoveicoli di vario  tipo,
mediante la procedura di gara aperta, con criterio di  aggiudicazione
del prezzo piu' basso. 
  Importo a base d'asta: € 1.711.498,40 (I.V.A. e contributo  di  cui
al D.M. n. 82/2011 esclusi) cosi' suddiviso: 
  Lotto n. 1: (CODICE CIG: 58614150AD): - Voce 1: fornitura di  n.  3
autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori d'Istituto: imponibile
pari ad € 187.715,70, contributo di cui al D.M.  82/2011  pari  ad  €
63,30 ed IVA pari ad €  41.311,38;  -  Voce  2:  fornitura  di  n.  1
autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori di  serie:  imponibile
pari ad € 61.071,90, contributo di cui al  D.M.  82/2011  pari  ad  €
21,10 ed IVA pari ad € 13.440,46. Importo complessivo lotto 1 (Voce 1
+ Voce 2) pari ad € 248.787,60 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n.
82/2011 esclusi); 
  Lotto n. 2: (CODICE CIG: 5861423745) fornitura di n. 6 veicoli  non
protetti, allestiti per impiego in ordine pubblico:  imponibile  pari
ad € 628.319,40, contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad  €  126,60
ed IVA pari ad € 138.258,12; 
  Lotto n. 3: (CODICE CIG: 5861432EB0) fornitura di n. 22 autovetture
operative in versione d'Istituto: imponibile  pari  ad  € 674.851,10,
contributo di cui al D.M. 82/2011 pari ad € 86,90 ed IVA  pari  ad  €
148.486,36; 
  Lotto n. 4: (CODICE CIG: 58614383A7) fornitura di n. 6  autovetture
elettriche: imponibile pari ad € 159.540,30,  contributo  di  cui  al
D.M. 82/2011 pari ad € 23,70 ed IVA pari ad € 35.104,08. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  lotto   1:
34121000; lotto 2: 34114210; lotto 3: 34114200; lotto 4: 34144900. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 1.401.325,00  (I.V.A.
e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Bando di gara:  pubblicato  sulla  G.U.U.E.  n.  S  147-263919-2014
datata 02.08.2014 e sulla G.U.R.I. n. 93 datata 18.08.2014. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto: n. 1; Denominazione: Voce 1:  fornitura  di  n.  3  autobus,
categoria B, da 19+1 posti, in colori d'Istituto; Voce  2:  fornitura
di n. 1 autobus, categoria B, da 19+1 posti, in colori di serie. 
  Lotto: n. 2; Denominazione: fornitura di n. 6 veicoli non protetti,
allestiti per impiego in ordine pubblico. 
  Lotto:  n.  3;  Denominazione:  fornitura  di  n.  22   autovetture
operative in versione d'Istituto. 
  Lotto:  n.  4;  Denominazione:  fornitura  di  n.   6   autovetture
elettriche. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: Lotto  1:
27.10.2014; Lotto 2: 27.10.2014; Lotto 3: 05.11.2014; Lotto 4:  lotto
deserto. 
  V.2) Informazioni sulle Offerte. 
  Numero Offerte pervenute: Lotto 1: 1 offerta pervenuta; Lotto 2:  1
offerta pervenuta; Lotto 3:  3  offerte  pervenute;  Lotto  4:  lotto
deserto. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata  adottata  la  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:
Lotto:  n.  1;  Denominazione  ufficiale:  IVECO  S.p.A.;   indirizzo
postale: via Puglia n. 35; citta':  TORINO;  codice  postale:  10156;
paese:   Italia;   posta   elettronica:    venditebz_@pec.cnhind.com;
telefono:  0471/905264;   fax:   0471/905444;   indirizzo   internet:
www.iveco.it 
  Lotto: n.  2;  Denominazione  ufficiale:  IVECO  S.p.A.;  indirizzo
postale: via Puglia n. 35; citta':  TORINO;  codice  postale:  10156;
paese:   Italia;   posta   elettronica:    venditebz_@pec.cnhind.com;
telefono:  0471/905264;   fax:   0471/905444;   indirizzo   internet:
www.iveco.it 
  Lotto:  n.  3;  Denominazione  ufficiale:  Fiat  Auto  Var  S.r.l.;
indirizzo postale: Corso Settembrini n. 215; citta':  TORINO;  codice
postale:     10135;     paese:     Italia;     posta     elettronica:
fiat.auto.var@pec.fiatspa.com;    telefono:     011/0042476;     fax:
011/3290386; indirizzo internet: //. 
  Lotto 4: lotto deserto. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore  totale  inizialmente   stimato   dell'appalto:   Lotto   1:
€ 248.787,60 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi); Lotto
2: € 628.319,40 (Iva e contributo di cui al  D.M.  82/2011  esclusi);
Lotto 3: € 674.851,10 (Iva  e  contributo  di  cui  al  D.M.  82/2011
esclusi); Lotto 4: 159.540,30. 
  Valore finale totale dell'appalto: Lotto  1:  € 248.785,00  (Iva  e
contributo di cui al D.M. 82/2011 esclusi);  Lotto  2:  €  627.180,00
(Iva e contributo di  cui  al  D.M.  82/2011  esclusi);  Lotto  3:  €
525.360,00 (Iva e contributo di cui al D.M. 82/2011  esclusi);  Lotto
4: lotto deserto. 
  V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: NO (per tutti i lotti). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: Milano Expo 2015.
L'appalto e' finanziato con i capitoli  ordinari  di  bilancio  della
Guardia di Finanza. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  Responsabile  del  procedimento:  Col.  t.ISSMI  Giuseppe   Rosario
Cuzzocrea, Capo Ufficio Approvvigionamenti del Comando Generale della
Guardia di Finanza. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via  Flaminia  n.  189,
00196 Roma - Italia, tel. 06/7328721, fax 06/32872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: vedasi punto I.1. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 21 novembre 2014. 

                       Il capo del IV reparto 
                        Gen. B. Piero Iovino 

 
TC14BGA20850
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