Gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento del servizio di
somministrazione di prodotti alimentari trasporto, preparazione,
consegna, distribuzione e porzionatura di pasti caldi, nonche'
raccolta e smaltimento dei relativi rifiuti in favore del personale
in servizio o ospite presso il Centro di formazione Caserma "G.
Galliano" - Ceva (CN) - CIG 60907673EE
Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice.
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione
ufficiale: Corpo Forestale dello Stato - Comando Regionale Piemonte.
Carta d'identita' nazionale: (se noto). Indirizzo postale: Via
Battaglione Ceva, 1 - Citta': Ceva Codice postale: 12073 Paese:
Italia (IT).
Punti di contatto: Centro di formazione - Caserma "G. Galliano" -
Ceva (CN). Telefono: +39 0174704170 - All'attenzione di: V.Q.A.F.
Mario Bignami - Posta elettronica: m.bignami@corpoforestale.it - Fax:
+39 0174722949.
Indirizzi internet:
Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.corpoforestale.it
Indirizzo del profilo di committente: URL
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServerBLOG.php/L/IT/IDPag
ina/6552.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello
locale o regionale
I.3) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza.
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO.
Sezione II : Oggetto dell'appalto.
II.1) Descrizione.
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio mensa per il Centro di formazione - Caserma
"G. Galliano" Ceva (CN).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n.: 17.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ceva - Codice NUTS: ITC16.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto
pubblico.
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio
di somministrazione di prodotti alimentari trasporto, preparazione,
consegna, distribuzione e porzionatura di pasti caldi, nonche'
raccolta e smaltimento dei relativi rifiuti in favore del personale
in servizio o ospite presso il centro di formazione Caserma "G.
Galliano" - Ceva (CN), per la durata di 12 mesi.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto
principale 55511000.
II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO.
II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:
NO.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
458.000.00 Valuta: EUR.
II.2.2) Opzioni: NO.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi:
12.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1) Condizioni relative all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese concorrenti
dovranno produrre a pena di esclusione, un deposito cauzionale
provvisorio secondo le modalita' prescritte al punto 11.3.3 del
Disciplinare di Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Per le
modalita' di finanziamento e di pagamento vedasi il punto 20 del
Capitolato Amministrativo.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la
partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese e di consorzi
ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Non e' ammesssa la partecipazione di imprese, anche RTI o consorzi
che abbiano rapporti di controllo e/ocollegamento, ai sensi dell'art.
2359 del codice civile, con altre imprese che partecipano alla gara
singolarmente o quali componenti di RTI o consorzi, pena l'esclusione
dalla gara sia delle imprese controllanti che delle controllate e/o
collegate, nonche' dei RTI o consorzi ai quali tali Imprese
eventualmente partecipino. Si rimanda alle indicazioni del punto 8.
del Disciplinare di Gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO.
III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi il punto 10.1 del
Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:
Vedasi il punto 10.2 del disciplinare di gara.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
Fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi non inferiore a
€ 916.000,00
Fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi, per servizi mensa,
non inferiore a 458.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi il punto 10.3 del
disciplinare di' gara.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Presenza della
certificazione di qualita'.
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO.
III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi:
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO.
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le
persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del
servizio: SI.
Sezione IV: Procedura.
IV.1) Tipo di procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a
presentare un'offerta: NO.
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo: NO.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta
elettronica NO.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Nessuno.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti
complementari o il documento descrittivo: NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 10/03/2015, Ora: 12:00.
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare: NO.
Data:
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 12.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Informazione
successiva agli operatori economici partecipanti Vedasi il punto
12.2.1 e il punto 12.2.2 del Disciplinare di Gara.
Sezione VI: Altre informazioni.
VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto
periodico: NO.
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO.
VI.3) Informazioni complementari: RUP: V.Q.A.F. Mario Bignami.
L'Amministrazione si riserva il diritto di:
non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta idonea;
procedere anche in presenza di una sola offerta valida;
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;
di non procedere all'aggiudicazione per mutate esigenze allo
stato attuale non preventivabili, ovvero per indisponibilita' di
risorse finanziare sui pertinenti capitoli di bilancio;
non stipulare il contratto, motivatamente, anche qualora sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione.
Per ogni informazione non contenuta nel presente bando si dovra'
far riferimento al disciplinare di gara.
VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del
Piemonte - Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, 45 - Citta': Torino
Codice postale: 10128 Paese: Italia (IT) - Telefono: +39 0115576411.
Posta elettronica: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.gacert.it.
Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Corpo
Forestale dello Stato - Comando Regionale Piemonte - Indirizzo
postale: corso G. Ferraris, 2 Citta': Torino Codice postale: 10121
Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0115545710 - Posta elettronica:
coor.piemonte@pec.corpoforestale.it - Fax:
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/1/2015.
Il responsabile unico del procedimento
V.Q.A.F. Mario Bignami
TC15BFC602