COMUNE DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Comune  di  Perugia
(c.f.   00163570542)   -   Struttura   Organizzativa   Contratti    e
Semplificazione - Vicesegretario - C.so Vannucci 19 -  06121  Perugia
(Italia),  all'attenzione  di:  dott.ssa  Laura  Cesarini   -   posta
elettronica: e.paesani@comune.perugia.it  tel.  +39  0755772426-3834;
fax        +39        0755773913;         indirizzo         internet:
hnp://www.comune.perugia.it/bandi 
  Informazioni e documentazione: ai punti di contatto sopra  indicati
e c/o Servizi Educativi e Scolastici, Monteluce, 06100 Perugia,  tel.
+39 0755773834-3705  
  Invio offerte e domande di partecipazione: Comune di Perugia - Uff.
Archivio - Piazza Morlacchi 23, 06100 Perugia 
  Amm.ne aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale 
  Principali   settori   di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Concessione di un appalto a nome di  altre  amm.ni  aggiudicatrice:
No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Descrizione: Appalto dei servizi ausiliari relativi alle  attivita'
generali  nelle  strutture  educative  per  la  prima  infanzia.  CIG
6270221E0B 
  Tipo di appalto: Servizi - Cat. 14 
  Luogo di esecuzione: Territorio comunale 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  Breve  descrizione:  Il  presente  appalto  riguarda  le  attivita'
ausiliari da prestare nelle strutture educative comunali per la prima
infanzia e prevede, oltre agli interventi di pulizia  sia  quotidiani
che straordinari, una serie di compiti e mansioni  di  collaborazione
da svolgersi nel  rispetto  dell'attivita'  educativa  secondo  modi,
tempi e organizzazione propri dei singoli servizi e come indicati nel
CSA. La durata dell'appalto coincide con l'anno educativo  2015/2016,
con termine il 31/08/2016/CPV 90919300 
  Lotti: NO 
  Varianti: NO 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 785.901,63  iva  esclusa  di
cui: € 769.901,63 iva esclusa quale importo a base di gara soggetto a
ribasso; € 16.000,00 quali oneri per la  sicurezza  contro  i  rischi
interferenziali non riducibili. Ai sensi dell'art. 29 co.  1  del  D.
Lgs. 163/2006 l'importo massimo stimato tenuto  conto  dell'eventuale
ripetizione del servizio, ex art. 57 comma 5 lett.  b)  del  D.  Lgs.
163/2006, ovvero di due annualita', e' di complessivi €  1.571.803,26
iva esclusa 
  Opzioni: E' ammessa la ripetizione del servizio  per  un  ulteriore
anno ai sensi dell'art. 57 c. 5 lett. b) del d.lgs. n. 163/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni: Provvisoria del 2% dell'importo netto del servizio per la
durata contrattuale; definitiva del 10% dell'importo contrattuale. Si
applica l'art. 75 c. 7 del D.Lgs. 163/2006 
  Principali modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio comunale 
  Forma giuridica: Ammessi gli operatori economici di cui agli  artt.
34, 37 e 47 del D.Lgs. 163/2006, nel rispetto delle condizioni di cui
ai suddetti articoli e del disciplinare 
  Condizioni Particolari: NO 
  Condizioni di partecipazione/Situazione personale  degli  operatori
economici: si rinvia integralmente all'art.  6  del  disciplinare  di
gara lett. A, B e C 
  Capacita' economica e finanziaria: si rinvia integralmente all'art.
6 del disciplinare di gara lett. D 
  Capacita'  Tecnica:  Si  rinvia  integralmente   all'art.   6   del
disciplinare di gara lett. E 
  Persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determinazione  dirigenziale  della   U.O.   Servizi
Educativi e Scolastici n. 9 del 25/05/2015 
  Condizioni per ottenere documentazione: Sul portale dell'Ente.  Non
a pagamento 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  28/07/2015  ore  13:30.
Lingua: Italiana. Se non redatta in lingua  italiana  l'offerta  deve
essere corredata di traduzione giurata 
  Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte. 
  Modalita' di apertura offerte delle offerte: 29/07/2015 ore  10:00,
in una sala della Residenza Municipale. Ammessi legali rappresentanti
ditte concorrenti e loro delegati 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: Il presente bando  unitamente  a  tutti
gli  allegati  parti  integranti  e  sostanziali  dello   stesso   e'
pubblicato sul profilo internet dell'ente 
  Si procedera' all'aggiudicazione del servizio anche in presenza  di
una sola offerta valida ritenuta congrua 
  E' vietato il subappalto del servizio e la cessione del contratto 
  Gli operatori economici sono tenuti ad indicare un  numero  di  fax
attivo per l'invio di tutte le comunicazioni 
  I chiarimenti e le informazioni relative al presente appalto, se di
interesse generale, verranno pubblicati, con  le  relative  risposte,
sul  profilo  internet  dell'ente  che,  pertanto,  si  consiglia  di
visitare periodicamente 
  Per      informazioni/chiarimenti      di      natura      tecnica:
l.sonini@comune.perugia.it;  m.mariani@comune.perugia.it;   di   tipo
giuridico/amministrativo:                e.paesani@comune.perugia.it;
a.angelelli@comune.perugia.it. 
  Ai sensi dell'art. 38, c. 2bis, la mancanza, l'incompletezza e ogni
altra irregolarita' essenziale degli elementi e  delle  dichiarazioni
sostitutive di cui all'art.  38  del  D.  Lgs.  163/2006  obbliga  il
concorrente che vi  ha  dato  causa  al  pagamento  di  una  sanzione
pecuniaria,  stabilita  in  €  760,00  in   favore   della   stazione
appaltante, il cui pagamento e' garantito dalla cauzione provvisoria.
In tale  caso  la  stazione  appaltante  assegnera'  un  termine  non
superiore a 10 giorni per l'integrazione o la regolarizzazione  delle
dichiarazioni necessarie da presentare tramite Pec 
  Il responsabile del procedimento e' il dirigente della U.O. Servizi
Educativi e Scolastici dott. Pierluigi Zampolini/ 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO/ TAR dell'Umbria -  Via  Baglioni,  3  -
06100      Perugia      (Italia)      Fax      075/5732548,      Tel.
075/5755311/Presentazione del ricorso: Il ricorso  e'  ammesso  entro
trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando o dalla ricezione
della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79  del  d.lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
    DATA SPEDIZIONE GUUE: 17.06.2011 

       Dirigente contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TC15BFF10555
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.