COMUNE DI MIRANDOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  1.  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune   di
Mirandola, via G. Giolitti n. 22 -  41037  Mirandola  (MO),  Servizio
Gare    e    Contratti,    tel.    0535/29511;    fax:    0535/29538;
contratti@comune.mirandola.mo.it; www.comune.mirandola.mo.it. 
  3.4. Procedura aperta ex art. 55, decreto legislativo  n.  163/2006
con  aggiudicazione  con  criteri  di  cui  agli  artt.  83   decreto
legislativo  n.  163/2006  e  15   del   Regolamento   "Allegato   E"
dell'ordinanza del Commissario Delegato della Regione E.R. n. 10/2015
a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa i  cui  criteri
sono  indicati  in  modo  analitico  nel  disciplinare  di  gara.  Il
contratto sara' stipulato a misura. 
  5.6. Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: lavori di restauro
e ripristino con miglioramento sismico a seguito degli eventi sismici
del 20 e 29 maggio 2012, del cimitero monumentale  di  Mirandola  via
statale nord n. 49 - primo stralcio  funzionale  -  CIG:  63167467B2.
Importo a base di gara €  1.184.843,07  di  cui  €  1.040.229,57  per
lavori ed € 144.613,50 per oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel
presente bando e ulteriormente specificate nel "disciplinare di gara"
disponibile sul sito web del Comune di Mirandola. 
  8.  Termine  di  esecuzione:  360  giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  9. Sono ammesse varianti nei limiti indicati nel paragrafo "Oggetto
delle integrazioni tecniche migliorative ammesse" del disciplinare di
gara. 
  11. Tutta la documentazione e' disponibile sul sito del  Comune  di
Mirandola. 
  12. L'offerta, redatta in lingua italiana ed in  competente  bollo,
dovra' pervenire entro le ore 12 del 21 agosto  2015,  al  Comune  di
Mirandola (MO), Ufficio  Protocollo,  via  G.  Giolitti  n.  22,  nel
rispetto di tutte le modalita' previste nelle "disciplinare di gara". 
  13. La gara avra' luogo il giorno 24 agosto 2015 ore 9, presso  una
sala della sede del Comune, in  seduta  pubblica,  con  le  modalita'
previste dalle "disciplinare di gara". 
  14.  Dovra'  essere  prestata,  con  le  modalita'  previste  nelle
"disciplinare di gara", cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
dei lavori  a  base  d'asta,  ai  sensi  dell'art.  75,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. Saranno altresi' richieste le altre garanzie
e coperture assicurative previste dagli artt. 113 e 129, del  decreto
legislativo n. 163/2006, cosi' come meglio specificato nel capitolato
speciale d'appalto. 
  15. L'appalto e' finanziato con  fondi  messi  a  disposizione  del
commissario   straordinario   giusto   provvedimento   del   Servizio
Geologico, Sismico e dei  Suoli  regionale  del  6  maggio  2015,  di
attestazione di congruita' della spesa resa ai sensi dell'art. 3,  c.
19 e 22, del Regolamento approvato con d.G.R. 268/2015 - Allegato "E"
e le modalita' di pagamento sono indicate nel capitolato. 
  17. Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34, del  decreto
legislativo n. 163/2006 in possesso di attestazione rilasciata da una
SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita',  attestante  il
possesso  della  qualificazione  riferito  alle  categorie  ed   alle
classifiche  adeguate  ai  lavori  da  assumere,  cosi'  come  meglio
specificato  nel  disciplinare  di   gara,   oltre   alla   rimanente
documentazione prescritta del predetto disciplinare. 
  21. 180 giorni dalla data di presentazione. 
  23. Offerta economicamente piu' vantaggiosa i  cui  parametri  sono
indicati in modo analitico nel disciplinare di  gara.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga  una  sola  offerta
valida e trovera' applicazione  l'art.  53,  comma  10,  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  24. Il ricorso potra'  essere  presentato  al  T.A.R.  E.R,  Strada
Maggiore n. 83, Bologna.  Informazioni  sul  ricorso  possono  essere
richieste al Settore 1° Affari Legali ed  Istituzionali  con  sede  a
Mirandola, via G. Giolitti n. 22, tel. 0535/29511;  fax:  0535/29538;
e-mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it. R.U.P.: geom. M. Bergamini,
al quale potranno  essere  richieste  notizie  di  carattere  tecnico
mentre informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e  sul
bando di gara potranno essere richieste al responsabile del  servizio
gare e contratti, dott. G. Giliberti. 
    Mirandola, 2 luglio 2015 

                          Il capo servizio 
                       dott. Giovanna Gilberti 

 
TC15BFF11086
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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