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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine; Indirizzo postale: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia. Punti di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; Tel. +39 0432 271489-80-502; Fax +39 0432271523; Posta elettronica: proceduredigara@comune.udine.it; Indirizzo internet: profilo di committente: www.comune.udine.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine, U.O. Procedure di gara, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. Sezione II: oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: servizi di assicurazione aventi ad oggetto: polizza All Risks Civici Musei (Lotto A); polizza danni per i mezzi di trasporto dei dipendenti e degli amministratori in missione o in servizio (Lotto B); polizza infortuni dei conducenti dei mezzi di trasporto dell'amministrazione e per i dipendenti conducenti in missione e/o servizio autorizzato (Lotto C). Vedi Capitolati Speciali d'Appalto (di seguito CSA Lotto A, CSA Lotto B e CSA Lotto C); II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria del servizio: 6a); Luogo principale di esecuzione: Udine; Codice NUTS ITD42; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al punto II.1.1); II.1.6) CPV Oggetto principale: 66510000-8 (Lotto A); 66515000-3 (Lotto B); 66512100-3 (Lotto C); II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP); II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Varianti non ammesse; II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale Euro 189.000,00 triennali di cui: Lotto A) importo a base d'appalto (premio netto esente imposte) € 162.00,00 comprensivo di € 6.000,00 per costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili; Lotto B) importo a base d'appalto (premio al lordo di imposte) € 15.000,00 comprensivo di € 1.500,00 per costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili; Lotto C) importo a base d'appalto (premio al lordo di imposte) € 12.000,00 comprensivo di € 1.500,00 per costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili; II.2.2) Opzioni: nessuna; II.3) Durata dell'appalto: Lotto A) dal 30 settembre 2015 al 30 settembre 2018; Lotto B) dal 30 settembre 2015 al 30 settembre 2018; Lotto C) dal 30 settembre 2015 al 30 settembre 2018. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo a base d'appalto di ciascun lotto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi Allegato ai CSA; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri. Pagamenti: vedi art. 2 CSA Lotto A), art. 11 CSA Lotto B), art. 2 CSA Lotto C); III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento di imprese ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 (vedi Allegato ai CSA); III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nel registro commerciale: Si veda Allegato ai CSA III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ovvero alle compagnie di assicurazione, tramite le Direzioni Generali o tramite le loro strutture locali, in possesso delle autorizzazioni previste ex lege per l'esercizio della funzione di assicurazione a favore di enti pubblici in relazione ai rami oggetto del/i lotto/i a cui intende partecipare. Si veda Allegato ai CSA; III.3.2) Le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV: procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 6 agosto 2015 ore 12.15. Condizioni: tutta la documentazione e' disponibile presso l'U.O. Procedure di Gara, Via Lionello n. 1, 2° piano, Udine, e sul sito Internet www.comune.udine.it. La documentazione potra' richiedersi con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo del richiedente. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 agosto 2015 ore 12.15; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 7 agosto 2015, Ora: 10.00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: altre informazioni VI.1) Non e' un appalto periodico; VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/271489-80-502 (U.O. Procedure di Gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/271543 (U.O. Contratti). Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato ai CSA - pena esclusione - entro le ore 12,15 del giorno 6 agosto 2015 all'indirizzo indicato al punto I.1 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato ai CSA. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di documentazione o di accesso pervenute successivamente al termine indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 30 luglio 2015 alle ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. 2015/4016/9 N. cron. 2195 di data 1° luglio 2015 esec il 1° luglio 2015; C.I.G. (Codice Identificativo Gara): Lotto A) 6300506E04; Lotto B) 6300543C8D; Lotto C) 6300590359. Responsabile del Procedimento: Il Segretario Generale avv. Carmine Cipriano VI.4) Procedure di ricorso, VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I : 2 luglio 2015. Il segretario generale avv. Carmine Cipriano TC15BFF12000