Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi
assicurativi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Comune di Perugia,
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario, C.so Vannucci 19,
06100 Perugia, tel. 075/5772269; fax 075/5772661; e-mail
d.cenci@comune.perugia.it; internet: www.comune.perugia.it/bandi/
Ulteriori Informazioni, richiesta documentazione: i punti di contatto
sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate a: Comune di Perugia-Servizio Archivio-Ufficio Protocollo -
via Scarlatti, 6 06124-Perugia/Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale. Servizi generali delle
Amministrazioni Pubbliche/ Amm.ne aggiudicatrice acquista per conto
di altre amm.ni.: No./
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento
dei servizi assicurativi. Lotti n. 8 Tipo di appalto: Servizi Cat. N.
6/ Luogo di esecuzione: Perugia/ Codice NUTS ITE21/ Appalto pubblico
Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta ex art. 55 del d.
lgs. n. 163/2006 avente ad oggetto il servizio di copertura
assicurativa per i lotti di seguito indicati: Lotto n. 1 Polizza
RCT/O CIG 6097505C4B - CPV 66516500; Lotto n. 2 Polizza All Risk
Patrimonio CIG 6097523B26 - CPV 66515000; Lotto n. 3 RCA Libro
Matricola CIG 6097562B55 - CPV 66516100; Lotto n. 4 Polizza All Risk
Opere d'arte CIG 609757995D - CPV 66515000; Lotto n. 5 infortuni
cumulativa CIG 6097586F22 - CPV 66512100; Lotto n. 6 Polizza Tutela
Legale CIG 6097597838 - 66513100; Lotto n. 7 Polizza RC Patrimoniale
Ente CIG 609760707B - CPV 66516400; Lotto n. 8 Polizza Kasko/CVT
Veicoli CIG 60976167E6 - CPV 6651410 Divisione in lotti: SI/Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Varianti: SI. ENTITA'
DELL'APPALTO: L'ammontare complessivo dell'appalto posto a base di
gara riferito all'intera durata del contratto e' pari ad €
1.483.397,27, compresi oneri fiscali. Importo annuo lordo a base
d'asta come di seguito specificato: Lotto n. 1 € 460.000,00; Lotto n.
2 € 170.000,00; Lotto n. 3 € 96.000,00; Lotto n. 4 € 20.000,00; Lotto
n. 5 € 25.000,00; Lotto n. 6 € 45.000,00; Lotto n. 7 € 25.000,00;
Lotto n. 8 € 5.000,00. Il valore stimato dell'appalto comprensivo
dell'eventuale ripetizione del servizio per un ulteriore anno, ex
art. 57 c. 5 lett. b) d.lgs. n. 163/2006, e' pari ad € 2.329.397,28.
Opzioni: Si/ Ripetizione del servizio per un ulteriore anno ex art,
57 c.5 lett. b) d.lgs. n. 163/2006 DURATA DELL'APPALTO: dal
31.03.2015 al 31.12.2016.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario, tecnico.
Cauzioni e garanzie richieste: l concorrenti dovranno costituire a
corredo dell'offerta cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75
d.lgs. n. 163/2006 (si rinvia all'art. 7.1.3 del Disciplinare di
gara). Cauzione definitiva nelle forme previste dall'art. 8.5 del
Disciplinare di gara. Modalita' finanziamento: Bilancio comunale
Forma Giuridica: Possono partecipare tutti i concorrenti di cui
all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., anche nella forma di RTI ,
ai sensi dell'art.37 del. d.lgs. 163/2006 e s.m.i., e della
Coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 del C.C., come indicati
nell'art. 3 del disciplinare di gara. Condizioni di
partecipazione/Situazione personale degli operatori/Capacita'
economica finanziaria/Capacita' tecnica: Si rinvia all'art. 2 del
disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta/Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa Numero riferimento: D.D. dell'U.O.
Contratti e Patrimonio n. 211 del 29.12.2014 Pubblicazioni
precedenti: NO/ Termine per il ricevimento delle offerte: 02.03.2015
ore 13:30 Lingua:Italiano/ Validita' offerta: 180 giorni/ Modalita'
di apertura delle offerte: Data 03.03.2015 ore 10,00 in una sala
della Residenza Municipale. Ammessi legali rappresentanti societa'
partecipanti o muniti di. idonea delega o procura./
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI/ Informazioni complementari: Il
Disciplinare di gara, i Capitolati Speciali e tutti i relativi
allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la citata
documentazione e' integralmente pubblicata sul profilo internet
dell'Ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi, ove puo' essere
visionata e scaricata. L'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti ed il
concorrente potra' formulare offerta per uno o piu' lotti. La
stazione appaltante si riserva: 1) di non aggiudicare uno o piu'
lotti e senza che da detta circostanza i concorrenti possano
accampare alcun diritto al riguardo; 2) di non aggiudicare la gara
qualora nessuna delle offerte sia ritenuta congrua e/o non in linea
con gli obiettivi della stazione appaltante o non piu' rispondente a
ragioni di pubblico interesse per eventi sopravvenuti, senza che i
partecipanti possano richiedere indennita' o compensi di sorta; 3) di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
ritenuta valida. La stazione appaltante effettua le comunicazioni
d'ufficio ai sensi dell'art. 79 c. 5 del d.lgs. n. 163/2006, in una
delle forme previste dalla vigente disciplina (c. 5-quinquies del
citato articolo). Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott.
Pierluigi Zampolini Dirigente del Comune di Perugia.
PROCEDURE DI RICORSO T.A.R. dell'Umbria, via Baglioni 3, 06121
Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/5732548. Il ricorso e'
ammesso entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di
gara o dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi
dell'art. 79 del d. 1gs. 163/2006. Data di spedizione alla GUUE:
20.01.2015.
Il responsabile unico del procedimento
dott. Pierluigi Zampolini
TC15BFF1526