COMUNE DI MARRUBIU
Provincia di Oristano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Appalto  integrato  -  Lavori  di
completamento centro polivalente  e  di  aggregazione  sociale  -  2°
      stralcio esecutivo - CIG 6249003867 - CUP I63H06000080004 
 

  I.1)    Denominazione     ed     indirizzo     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Marrubiu - piazza Roma, 5  n.  1  -  c.a.p.
09094 - Marrubiu, tel. 0783/85531, fax 0783/859209. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: ufficio tecnico comunale, piazza  Roma  n.  7  -  09094
Marrubiu   (Oristano),   tel./fax   07838553329/07838553328,   e-mail
antonio.casula@comune.marrubiu.oristano.it,    indirizzo    internet:
www.comune.marrubiu.or.it. 
  I.3) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: vedi punto I.2. 
  I.4)  Indirizzo   presso   il   quale   inviare   le   domande   di
partecipazione: vedi punto I.1. 
  I.5)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   amministrazione
comunale. 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori pubblici. 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   appalto:    completamento    Centro
polivalente e di aggregazione sociale - 2° stralcio (opere edili). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori:  comune  di  Marrubiu,  via
Arborea. 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   importo   complessivo
dell'appalto a corpo (compresi oneri per la  sicurezza  ed  il  costo
della manodopera): euro 1.151.277,98. 
  II.3) Termine di esecuzione:  giorni  360  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria,  pari
al 2% dell'importo complessivo  dei  lavori  e  forniture,  e  quindi
dell'importo di euro 22.208,39. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: modalita' previste dal  capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica  dei  concorrenti:  concorrenti  di  cui
all'art.  34,  comma  1,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006   e
successive modificazioni ed integrazioni, con le  prescrizioni  ed  i
requisiti di cui agli articoli  35,  36,  37,  38,  39  del  medesimo
decreto  legislativo  n.  163/2006  a  successive  modificazioni   ed
integrazioni, nonche' concorrenti con  sede  in  altri  stati  membri
dell'Unione europea alle condizioni di cui al decreto del  Presidente
della Repubblica n. 207/2010. 
  III.2.1) Indicazioni per la valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere  economico  e  tecnico  che  questi   deve   possedere:   i
concorrenti devono possedere: attestazione,  relativa  ad  almeno  la
categoria prevalente dei lavori da appaltare, rilasciata da  societa'
di  attestazione  (SOA)  di  cui  al  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n.  207/2010  regolarmente  autorizzata,  in   corso   di
validita' e qualificazione per servizi di progettazione di ingegneria
(cat. E.13 del decreto legislativo n. 143/2013). 
  IV.1)  Procedura  di  gara:  procedura  aperta,  pubblico  incanto,
appalto integrato, ai sensi articoli 53, comma 2, lettera b) e 55 del
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive  modificazioni   ed
integrazioni. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: ai sensi del comma 2, lettera b),
dell'art.  82  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modificazioni. Contratto a corpo -  Criterio  di  aggiudicazione  del
massimo ribasso sull'importo a base di  gara  (appalto  a  corpo)  al
netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. 
  IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:  termine  di
presentazione offerte: 13 luglio 2015, ore 12.00. 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano. 
  IV.3.6) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida  per
180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 
  IV.3.7.1) Soggetti ammessi all'apertura  delle  offerte:  i  legali
rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10,  ovvero
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: NO. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15 maggio 2015. 
    Marrubiu, 14 maggio 2015 

                 Il responsabile dei servizi tecnici 
                  dott. ing. Antonio Emilio Casula 

 
TC15BFF8409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.