AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE
E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO
G. DI CRISTINA - BENFRATELLI
Regione siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2015)

 
              Bando di gara - Gara n. 6169941 per AVCP 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico Di Cristina - Benfratelli, piazza N. Leotta  n.  4  -
90127  Palermo;  tel.  091/6662261;  telefax   091/6662672;   e-mail:
provveditorato@arnascivico.it. 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it. 
  I.4) Come al punto I.1) Ufficio  Protocollo  Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  procedura  aperta  per  la
fornitura biennale in somministrazione di filtri ad alta efficienza a
letto del paziente  per  un  (1)  concentrato  di  globuli  rossi  da
destinare alle U.O. Medicina Trasfusionale. 
  II.2)  L'oggetto  dell'appalto  e'   la   fornitura   biennale   in
somministrazione di filtri ad alta efficienza a  letto  del  paziente
per un (1) concentrato  di  globuli  rossi  da  destinare  alle  U.O.
Medicina  Trasfusionale.  L'importo  annuale  a  base  d'asta   della
fornitura e' pari ad € 25.000,00 oltre I.V.A., oneri per la sicurezza
pari a zero, (importo complessivo della fornitura biennale ammonta ad
€ 50.000,00 oltre I.V.A.). 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di Farmacia dell'azienda. 
  II.4) La fornitura e' divisa in un unico lotto CIG. n. 64014557C6. 
  II. 5) Quantitativo o entita' dell'appalto:  i  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' biennale. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.4) Condizioni di partecipazione: vedi  capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu'  basso,  art.  82,  punto  2,  lettera  a),  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:   i   documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  21  ottobre
2015, come specificato nel punto I.4). 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 9  del  giorno  27  ottobre  2015.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle offerte: possono presenziare alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 27 ottobre  2015,  alle  ore  10
presso i locali di quest'azienda, vedi punto I.1). 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Responsabile del procedimento: dott.ssa Carlino Colomba. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK16458
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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