REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2015)

 
                 Bando di gara - Numero gara 5881267 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  Dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. I.3) PRINCIPALI SETTORI
DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI  ALTRE
AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Procedura  aperta,
per l'affidamento, in lotti, dei servizi di assistenza  professionale
ed esecutiva a livello domiciliare  per  gli  utenti  dei  Centri  di
Salute Mentale di Teramo ed Atri e di gestione di  un  Centro  Diurno
afferente all'Unita' Operativa di Salute  Mentale  di  Atri.  II.1.2)
TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE:  servizi  -  cat.  25  servizi
sanitari  e  sociali;  come  da  documentazione  di   gara.   II.1.3)
INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento in due lotti funzionali  distinti  e  separati,
dei seguenti servizi, secondo quanto meglio specificato  e  descritto
nei rispettivi capitolati speciali d'appalto:  LOTTO  1:  servizi  di
assistenza professionale ed esecutiva a livello domiciliare  per  gli
utenti dei Centri di Salute Mentale  di  Teramo  ed  Atri.  LOTTO  2:
servizio di gestione di un Centro  Diurno  per  utenti  con  disturbi
psichici afferente all'Unita' Operativa di Salute  Mentale  di  Atri.
II.1.6)  CPV  85311200.  II.1.7)   INFORMAZIONI   RELATIVE   ALL'AAP:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI:  si.  Quantitativo  dei  lotti:  due.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) AMMISSIBILITA'
DI IMPIANTI:  no.  II.1.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  -
II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: ai sensi dell'art. 29  del  D.
Lgs. n. 163/2006, il valore della gara e' stimato in  €  7.749.248,00
I.V.A. esclusa cosi' ripartito: LOTTO 1: €  5.754.528,00  in  cui  e'
computato il valore relativo ai primi cinque  anni  di  contratto  (€
3.596.580,00)  ed  il  valore  della  eventuale  opzione  di  rinnovo
triennale (€ 2.157.948,00). L'importo a  base  d'appalto  soggetto  a
ribasso, riferito alla durata quinquennale del contratto,  e'  dunque
pari ad € 3.596.580,00. Costi per rimozione  rischi  da  interferenze
non soggetti a  ribasso:  0.  LOTTO  2:  €  1.994.720,00  in  cui  e'
computato il valore relativo ai primi cinque  anni  di  contratto  (€
1.246.700,00)  ed  il  valore  della  eventuale  opzione  di  rinnovo
triennale (€ 748.020,00).  L'importo  a  base  d'appalto  soggetto  a
ribasso, riferito alla durata quinquennale del contratto,  e'  dunque
pari ad € 1.246.700,00. Costi per rimozione  rischi  da  interferenze
non soggetti  a  ribasso:  0.  II.2.2)  OPZIONI:  si,  alla  scadenza
quinquennale del contratto, per ciascun lotto e'  prevista  l'opzione
di rinnovo contrattuale da parte della  stazione  appaltante,  a  suo
insindacabile   giudizio,   per   ulteriori   anni   tre,   come   da
documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI  RINNOVI:  l'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Numero di  rinnovi  possibile:  uno  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si  rinvia  agli  artt.  agli
artt. 11 lett. B punti 5)  e  6)  e  24  del  disciplinare  di  gara.
III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi  di
bilancio. Al i sensi dell'art. 118 coma 3 del D. Lgs. n. 163/2006, in
caso di subappalto e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  trasmettere,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
corrisposti  da  essi  stessi  (affidatari)  al  subappaltatore,  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.  III.1.3)  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:  si  rinvia  all'art.  14  del
disciplinare di gara.  III.1.4)  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI:  no.
III.2) CONDIZIONI DI PARIECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE
DEGLI OPERATORI: si rinvia  all'art.  3  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2) CAPACITA' ECCNOMICA  E  FlNANZIARIA  E  LIVELLI  MINIMI:  si
rinvia agli artt. 4, 14 e  15  del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5, 14  e  15
del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI  DI
SERVIZI  -  III.3.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE
PROFESSIONE:  la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione:   no.   III.3.2)   PERSONALE   RESPONSABILE
DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare   di   gara.   IV.2.2)
INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad  un'asta  elettronica:
no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO  APPALTO:  no.  IV.3.3)
CONDIZIONI  PER  OTTENERE   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  2/4/2015  ore  13,00.  IV.3.6)   LINGUA
UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 9/4/2015  ore  11,00  Luogo:  si
rinvia all'art. 18 del  disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 18  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  I) Il  presente  bando  e'  stato  approvato  con  deliberazione  a
contrarre n. 133 del 3/2/2015 - CIG LOTTO 1 6069554269 - CIG LOTTO  2
6069520. 
  II) i capitolati speciali d'appalto, il disciplinare di gara, tutta
la modulistica e la documentazione di gara sono disponibili sul  sito
internet della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -
servizi online - bandi di gara. 
  III) E' vietata  ogni  alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it 
  IV) Per guanto non contemplato nel presente bando, si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolati  speciali  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto. 
  V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si  comunica
che i dati,  anche  personali,  trasmessi  dalle  ditte  partecipanti
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. 
  VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso
si rinvia  all'art.  23  dei  capitolati  speciali  d'appalto.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni
precise sul termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del D. Lqs. n. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 9/2/2015. 
    Teramo, 10/2/2015 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TC15BFK2564
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