ARCISPEDALE S. MARIA NUOVA - IRCCS
Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I -  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE, viale Umberto I  n.  50,  42123  Reggio
Emilia (IT). Punti di contatto: Servizio appalti, tel. 0522/296800  -
Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it - fax 0522/296848 -  Indirizzo
internet: www.asmn.re.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Salute.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: no. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di sistemi
per  videoendoscopia  e  noleggio  sistema   informatico   occorrente
all'ASMN-IRCCS di RE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di esecuzione: Forniture-ASMN-IRCCS di RE. II.1.5) Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Fornitura biennale a  somministrazione
di sistemi per videoendoscopia e noleggio per sette anni  di  sistema
informatico e allestimento nuove sale con sistema gestione  immagini.
Lotto 1: Fornitura; Lotto 2: Noleggio. II.1.6) Vocabolario comune per
gli appalti (CPV).  Oggetto  principale  33168100-6.  II.1.8)  Questo
appalto e' suddiviso lotti: si'. Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Lotto  1:
Importo complessivo biennale a  base  d'asta  €  2.520.000,00  I.V.A.
escl.  Importo  oneri  sicurezza  pari  a  zero.  Lotto  2:  Importo:
complessivo per sette anni a base d'asta € 1.360.000,00 I.V.A.  escl.
Importo oneri sicurezza non soggetti a ribasso €  9.000,00  +  I.V.A.
II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Deposito cauzionale provvisorio e definitivo, modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli artt. 34, 37 e 253 del decreto legislativo  n.  163/06  e
s.m.i. e art. 275, decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10.
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: si rimanda  al  disciplinare  di  gara  e  suoi  allegati.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  si  rimanda  al
disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.3)  Capacita'  Tecnica  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  Sezione IV - Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara  e  suoi  allegati.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 8 giugno  2015,  ore
12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: italiano.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: 9 giugno 2015, ore 10. 
  Sezione  IV  -  Informazioni.  VI.3)  Informazioni   complementari:
Procedura aperta indetta con atto n. 568 del 20 aprile 2015. Sul sito
www.asmn.re.it sono disponibili il bando di gara, il disciplinare  di
gara e suoi allegati, con accesso gratuito, diretto e completo,  fino
al  termine  della  presentazione  offerte.  Eventuali  comunicazioni
inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it.
E'  vietata  ogni  alterazione  dei  documenti  pubblicati  sui  siti
internet.  Per  eventuali  controversie  faranno  fede  i   documenti
originali depositati agli atti del Servizio  Appalti  dell'ASMN-IRCCS
di RE. Il disciplinare di gara e  suoi  allegati  contiene  tutte  le
informazioni relative alle modalita'  di  partecipazione  alla  gara,
alle  modalita'  di  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare  a  corredo  della  stessa  nonche'  alla   procedura   di
aggiudicazione della  fornitura.  L'offerta  impegna  la  ditta  fino
all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il  periodo
di vigenza contrattuale. Il presente  bando  non  e'  vincolante  per
l'Azienda ospedaliera. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola
offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118, comma 3 del decreto
legislativo n. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo  verra'
versato a favore dell'aggiudicatario. Possono presentare  istanza  di
partecipazione alla gara anche  RTC  come  disciplinati  dal  decreto
legislativo n. 163/06 e da decreto del Presidente della Repubblica n.
207/10. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla  gara  in
forma individuale e contemporaneamente in  forma  associata.  Non  e'
ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento.  Ai  sensi  e
per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per  lo  svolgimento
di funzioni  connesse  all'espletamento  e  all'aggiudicazione  della
gara. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni  di  cui  all'art.
38, comma 2-bis e  art.  46,  comma  1-ter,  decreto  legislativo  n.
163/06, si precisa che la sanzione pecuniaria viene  stabilita  nella
misura minima dell'1x1000 del valore di ciascun lotto di interesse  e
non superiore all'1% e comunque  non  superiore  a  €  50.000,00.  Si
precisa che la sanzione verra' commisurata all'importo stimato  del/i
lotto/i per il/i quale/i la ditta concorre. In applicazione dell'art.
34, comma  35,  legge  n.  221/12,  le  spese  di  pubblicazione  sui
giornali, di cui  al  secondo  periodo  comma  7,  art.  66,  decreto
legislativo n. 163/06, stimate per la pubblicita' preventiva  e  post
aggiudicazione della presente gara nella misura di €  700,00  (I.V.A.
compresa),  sono   rimborsate   dall'aggiudicatario   alla   stazione
appaltante. L'importo di cui sopra sara' ripartito tra gli affidatari
in proporzione alla base d'asta dei singoli lotti  di  cui  risultano
aggiudicatari sul totale di gara. Lotto 1 cod. CIG 622172383C - Lotto
2  cod.  CIG  622173849E.  Responsabile   del   procedimento:   dott.
Alessandro Bertinelli. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Emilia Romagna, Sezione Parma. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso 21 aprile 2015. Allegato B - Informazioni sui lotti - Lotto  1
Denominazione:  Fornitura  di  sistemi  per  videoendoscopia.   Breve
descrizione: Fornitura biennale a  somministrazione  di  sistemi  per
videoendoscopia per  la  struttura  di  Gastroenterologia  Endoscopia
Digestiva dell'Azienda Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE.  Quantitativo  o
entita': importo complessivo biennale a base  d'asta  €  2.520.000,00
I.V.A.  esclusa.  Importo  oneri  sicurezza  pari  a  zero.  Lotto  2
Denominazione: Noleggio di sistema informatico e  allestimento  nuove
sale con sistema gestione immagini. Breve  descrizione:  Fornitura  a
noleggio di sistema informatico e allestimento nuove sale con sistema
gestione immagini per la struttura  di  Gastroenterologia  Endoscopia
Digestiva dell'Azienda Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE per la durata  di
sette anni  a  decorrere  dalla  data  di  collaudo.  Quantitativo  o
entita':  importo  complessivo  per  sette  anni  a  base  d'asta   €
1.360.000,00 I.V.A. esclusa, ai quali  si  aggiungono  €  9.000,00  +
I.V.A. per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 

          Il direttore del servizio appalti dell'ASMN-IRCCS 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK6543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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