AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria  Provinciale  di  Reggio
Cal. 
  Indirizzo postale: via S. Anna II Tronco n. 18/D - 89128  -  Reggio
Calabria. 
  Posta elettronica: aspa.b.s@email.it 
  Indirizzo internet: www.asp.rc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
    i punti di contatto: tel. 0965/347397/288, fax 347285. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
Sezione II 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura
del  servizio  di  manutenzione   di   gestione   e   di   assistenza
specialistica  del   sistema   informativo/informatico   dell'Azienda
Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. 
  II.1.3)   L'avviso   riguarda:   servizi    manutenzione    sistema
informatico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizi
manutenzione sistema informatico per la stazione appaltante. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 48151000-1. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.1.9) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.0)  Quantitativo  o  entita'  totale  €  9.000.000,00   I.V.A.
esclusa. 
  II.2.1)  Opzioni:  si.  Possibile  rinnovo,   numero   di   rinnovi
possibili: 1. 
  II.2.2) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi: 60 oltre rinnovo di ulteriori 48 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   bilancio
aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  RTI  costituita  o
costituenda da conformarsi alla disciplina dell'art. 37  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.5) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  All'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  III.1.6) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.1.7) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: art. 83 del decreto  legislativo
n. 163/06 e s.m.i 
  IV.1.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: documenti gratuiti. 
  IV.1.4) Termine ricevimento offerte:  52  giorni  dall'invio  bando
GUCE. 
  IV.1.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.1.6) Offerta economica vincolata per minimo 360 giorni. 
  IV.1.7) Modalita' aperture offerte: seduta pubblica presso l'A.S.P.
n. 5, via S. Anna II Tronco 18/D - 89128 Reggio Cal. Alle ditte sara'
comunicata la data di apertura delle offerte  con  congruo  anticipo.
Puo' assistere chiunque vi abbia interesse e  possono  partecipare  i
Legali rappresentanti delle concorrenti o persone diverse  munite  di
regolare delega. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1.1) Informazioni di carattere amministrativo. 
  V.1.2) Informazioni complementari: ai sensi dell'art.  71  comma  2
del decreto legislativo n. 163/06, eventuali richieste di chiarimenti
o informazioni complementari potranno essere inoltrate  entro  e  non
oltre il termine di giorni 10 precedenti la data di scadenza  fissata
per la presentazione delle offerte. 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativi  alla  documentazione  di
gara verra' pubblicato sul sito aziendale,comunicazioni relative allo
svolgimento  delle  sedute  pubbliche  saranno  inviate  alle   ditte
concorrenti a mezzo fax o telegramma o per posta elettronica, inoltre
saranno  disponibili  sul  sito,  onere  della   ditta   partecipante
verificare il sito fino al termine di presentazione delle  offerte  e
durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUCE in data  9  aprile
2015. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Santo Gioffre' 

 
TC15BFK6848
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.