FONDAZIONE COLLEGIO DELLE UNIVERSITA' MILANESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Fondazione Collegio delle Universita'
Milanesi. Indirizzo postale: via S. Vigilio n.  10  -  20142  Milano.
Punti di contatto: sig.ra Daniela Bosoni -  tel.  02-87397161  -  fax
02-028137481 - Posta Elettronica: appalti@collegiodimilano.it; 
  Profilo       di        committente:        www.collegiodimilano.it
(http://servizionline.collegiodimilano.it/gare-appalti). 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: lavori di nuova  costruzione  di  una  residenza  per
studenti universitari, denominata «Collegio  di  Milano»  per  n.  53
posti letto, in via S. Vigilio n.  10  -  20142  Milano  -  legge  n.
338/00. cod. miur E1S8kW7/01. 
  Codice CUP: I47H15000060001; Codice CIG: 623397246F. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
appalto pubblico di lavori. Comune di Milano. Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) CPV: 45214700-7. 
  II.1.4) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Importo complessivo  dei  lavori  (compresi  oneri  per  la
sicurezza): € 2.999.306,58 IVA esclusa; oneri per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso: € 100.000,00 IVA esclusa; importo  dei  lavori  a
base d'asta: € 2.899.306,58 IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 540 giorni naturali e consecutivi  dalla
consegna dei lavori. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 d.lgs. n. 163/2006 e cauzione definitiva ai  sensi
dell'art.  113  d.lgs.  n.  163/2006.  Garanzie  come  previste   nei
documenti di gara. 
  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento:   cofinanziamento   statale
previsto dalla legge 14 novembre 2000, n. 338 (art. 144,  comma  18);
fondi della Regione Lombardia all'uopo vincolati nel  bilancio  della
Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi. 
  III.1.3) Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui agli artt. 34
e 37 del d.lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1 Fatto salvo quanto specificato nel Disciplinare di Gara,  i
concorrenti non devono trovarsi nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 45 della Direttiva CE n. 18/2004 e di cui  all'art.  38  del
d.lgs. n. 163/2006 e devono essere in regola con gli  oneri  previsti
dalla legge n. 68/1999 e dal d.lgs. n. 231/2001. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: attestazione rilasciata
da una Societa' di  attestazione  SOA  regolarmente  autorizzata  che
documenti  il  possesso  della  qualificazione  e  della   classifica
adeguate ai lavori da assumere. Categoria prevalente: OG1 - importo €
1.251.620,74 - Classifica IV. Categoria scorporabile OG11 - importo €
939.619,67 - Classifica III. Categoria scorporabile OS6 -  importo  €
708.066,17 - Classifica III. 
  Per i concorrenti stabiliti in altri Stati della  UE,  qualora  non
siano in possesso dell'attestazione SOA, devono possedere i requisiti
di cui al d.lgs. n. 163/2006 e al D.P.R.  n.  207/2010,  come  meglio
specificato nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come specificato  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta con contratto stipulato a corpo. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo quanto indicato  nel  Disciplinare  di  Gara  (ai
sensi dell'art. 83 d.lgs. n. 163/2006). 
  IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  13.00  del  29
giugno 2015. 
  IV.3.1) Lingua: italiano. 
  IV.3.2) Validita' offerta: 180 giorni dalla scadenza  presentazione
offerte. 
  IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 1 °
luglio 2015, ore 10:00, presso  la  sede  della  Fondazione  Collegio
delle Universita' Milanesi, via S. Vigilio n. 10 - 20142 Milano. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Il bando e i documenti complementari sono disponibili sul sito
internet:                                     www.collegiodimilano.it
(http://servizionline.collegiodimilano.it/gare-appalti). 
  La documentazione tecnica  e'  disponibile  presso  la  sede  della
Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi, via S. Vigilio n.  10
- Milano. 
  Per ragguagli di natura tecnica, per sopralluoghi  e  per  prendere
visione e/o  ritirare  la  documentazione  di  gara  rivolgersi  alla
Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi, via S. Vigilio n.  10
- Milano, previa appuntamento con il RUP al seguente indirizzo  mail:
appalti@collegiodimilano.it. 
  Responsabile procedimento: sig.ra Graziella Lovati 
    Milano, 29 aprile 2015 

Il direttore generale della  Fondazione  Collegio  delle  Universita'
                              Milanesi 
                        dott. Stefano Blanco 

 
TC15BFK7017
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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