ACSEL S.P.A.
Sede: via delle Chiuse, 21 - 10057 S. Ambrogio di Torino (TO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  PROCEDURA APERTA per l'affidamento dei servizi di sgombero neve con
trattamento antigelo dei Comuni di Sestriere,  Sauze  d'Oulx,  Cesana
Torinese Capoluogo, Cesana Torinese S. Sicario e Sauze di Cesana  per
le stagioni invernali 2015/2016 -  2016/2017  -  2017/2018.  LOTTO  1
Sestriere CIG: 62950843A7, LOTTO  2  Sauze  d'Oulx  CIG:  6295249BCE,
LOTTO 3 Cesana Torinese Capoluogo CIG:  6295241536,  LOTTO  4  Cesana
Torinese S. Sicario CIG: 6319496512, LOTTO 5  Sauze  di  Cesana  CIG:
629526268A. 
  Stazione appaltante: ACSEL S.p.A. Via delle Chiuse, n. 21  -  10057
S. Ambrogio di Torino (To)  Tel.:  +390119342978  Fax:  +390119399213
Sito  internet:  www.acselspa.it,  PEC:   acselspa@legpec.it.   Invio
offerte: ACSEL S.p.A. Via delle  Chiuse  21,  10057  S.  Ambrogio  di
Torino (TO) ITALIA. Oggetto dell'appalto: Servizio di  sgombero  neve
con trattamento antigelo  dei  Comuni  di  Sestriere,  Sauze  d'Oulx,
Cesana Torinese Capoluogo, Cesana Torinese  S.  Sicario  e  Sauze  di
Cesana, rientrante nell'allegato IIA del D.Lgs. 163/2006.  Categoria:
16 Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e  delle  acque  reflue,
servizi igienico-sanitari e  simili  CPV:  90620000-9.  Varianti:  Si
rimanda al disciplinare di gara. Importo a  base  di  gara:  LOTTO  1
Sestriere:  1.063.125,00  €  di  cui  50.625,00  €  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, LOTTO 2 Sauze d'Oulx: 377.055,00  €
di cui 17.955,00 € per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso,
LOTTO 3 Cesana Torinese Capoluogo: 313.500,00 € di  cui  13.500,00  €
per oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso,  LOTTO  4  Cesana
Torinese S. Sicario: 190.950,00 € di cui  7.950,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, LOTTO 5 Sauze di Cesana: 169.500,00
€ di cui 7.500,00 € per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Durata: Stagioni invernali 2015/2016  -  2016/2017  -  2017/2018,  la
stagione invernale va  dal  15  Ottobre  al  15  Maggio.  Cauzioni  e
garanzie richieste: Si rimanda al Disciplinare  di  Gara.  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di  bilancio.
Pagamenti secondo termini e modalita' di cui agli Schemi di Contratto
e dei  Capitolati.  Condizioni  e  requisiti  di  partecipazione:  Si
rimanda al Disciplinare di Gara. Capacita' economica  e  finanziaria:
Si rimanda al Disciplinare di Gara. Capacita' tecnica: Si rimanda  al
Disciplinare  di  Gara.  Procedura  di  gara:  procedura  aperta  con
aggiudicazione all'Operatore Economico che avra' offerto  il  massimo
ribasso percentuale da applicare ai prezzi, depurati degli  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso, dell'elenco prezzi posto a base  di
gara e all'importo fisso per fermo mezzi, struttura  organizzativa  e
forniture. Trattandosi di un appalto di servizi suddiviso  in  cinque
lotti: "LOTTO 1 SESTRIERE" - "LOTTO 2 SAUZE D'OULX" - "LOTTO 3 CESANA
TORINESE CAPOLUOGO", - "LOTTO 4 CESANA TORINESE S. SICARIO", - "LOTTO
5 SAUZE DI CESANA", si procedera' a cinque distinte procedure aperte,
una per ogni lotto.  Gli  Operatori  economici  interessati  potranno
partecipare ad una o piu' procedure aperte ed in  tal  caso  dovranno
produrre e consegnare tanti plichi separati, in  base  al  numero  di
lotti a cui gli Operatori economici intendono partecipare:  un  plico
per  ogni  singolo  lotto  con  indicazione  del  lotto.   Luogo   di
esecuzione: Comune del lotto in oggetto. Termine di  ricezione  delle
offerte:  18/08/2015  ore   12:30.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  il  Legale
Rappresentante della ditta o soggetto da esso delegato.  Data  ora  e
luogo apertura buste: 19/08/2015 ore 09:30 presso la sede della ACSEL
S.p.A. in via delle Chiuse 21  10057  S.  Ambrogio  di  Torino  (TO).
Soggetti ammessi: I soggetti indicati dall'art. 34 D.Lgs. 163/06,  il
cui oggetto sociale consenta loro lo svolgimento del servizio di  cui
al presente appalto e che siano in possesso dei requisiti  di  ordine
generale previsti dall'art. 38 del  D.Lgs.  163/06  e  dei  requisiti
specifici richiesti dal disciplinare di  gara.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si  rimanda  al  Disciplinare  di  Gara.
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte - Corso Stati  Uniti  45  10129
Torino. Presentazione del ricorso: entro il termine perentorio di  30
giorni dalla comunicazione o dalla  conoscenza,  comunque  acquisita,
del provvedimento lesivo. Data  di  spedizione  del  bando  di  gara:
06/07/2015.  L'appalto  non  rientra  nel   campo   di   applicazione
dell'Accordo. Altre informazioni: Il bando di gara,  il  disciplinare
di gara, i capitolati del servizio e tutte le altre documentazioni di
gara saranno visionabili sul sito internet della stazione appaltante. 
    S.Ambrogio (TO) 6 luglio 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                              M. Brizio 

 
TC15BFM11542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.