AUSINO S.P.A. SERVIZI IDRICI INTEGRATI

CIG: Z2B03C31DA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Ausino  S.p.A.
Servizi Idrici Integrati - via P. Atenolfi, 46 - 84013 Cava deTirreni
- tel. 089  461195  -  Telefax:  089  461515  -  Indirizzo  Internet:
www.ausino.it - e-mail: ufficiogareeappalti@ausino.it 
  I.2)  Principale  settore  di  attivita'  dell'Ente  aggiudicatore:
Acqua. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Denominazione: gara  a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della fornitura e trasporto in loco di ipoclorito  di  sodio  per  la
disinfezione  dell'acqua  potabile  distribuita  lungo  le   condotte
adduttrici e le reti idriche  dei  comuni  gestiti,  nonche'  per  il
trattamento delle acque in uscita dagli impianti di depurazione. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.3)  Luoghi  di  prestazione  del  servizio:  Impianti  di  cui
all'art. 7 del capitolato Speciale d'Appalto. 
  II.1.4) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.5) Divisione in lotti: no. 
  II.1 .6) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.1.7) Sopralluogo obbligatorio: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
per 36 mesi pari ad €  180.000,00  oltre  €  3.600,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso per un quantitativo  presumibile  di
600.000 (seicentomila) kg di ipoclorito di sodio da fornire. 
  II.2.2) Opzioni: L'Ausino  si  riserva  la  facolta'  di  estendere
l'importo contrattuale  per  un  ulteriore  50%  del  valore  annuale
dell'appalto. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  Fino  ad   esaurimento   dell'importo
contrattuale. 
Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  cauzione  provvisoria
pari  al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto;  b)   cauzione
definitiva pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale in
caso di ribasso d'asta non superiore al 10% e comunque secondo quanto
previsto dal disciplinare di gara; c) polizza, assicurativa per danni
a terzi secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   Viene
assicurata la copertura finanziaria ai sensi di  legge.  I  pagamenti
avverranno secondo le modalita' indicate all'art. 12  del  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Soggetti che possono partecipare all'asta: sono ammessi  a
presentare offerte i  soggetti  previsti  dall'art.  34  del  decreto
legislativo n. 163/06 e successive modifiche ed integrazioni. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:  Dichiarazione  in
carta semplice da cui risulti l'insussistenza, ai sensi dell'art. 38,
comma 1, del decreto legislativo n. 163/06, di  una  delle  cause  di
esclusione dalle gare di appalto e quanto ulteriormente previsto  dal
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Dichiarazione in carta semplice da  cui  risulti:  a)  l'importo  del
fatturato globale d'impresa e l'importo del fatturato  per  forniture
analoghe relative agli esercizi 2012 - 2013 - 2014. Il fatturato  per
forniture analoghe non deve essere inferiore a 60.000,00 euro. b)  la
disponibilita' di almeno un Istituto di Credito a  rilasciare  idonee
referenze; 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   il   concorrente   deve   possedere
l'iscrizione alla Camera di Commercio per le attivita' oggetto  della
gara. 
  III.2.4) Presa visione  dei  luoghi  e  dei  rischi  connessi  alle
lavorazioni: Sopralluogo obbligatorio con sottoscrizione di  apposito
verbale di avvenuto sopralluogo. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata
con il criterio dell'offerta piu'  bassa  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 3 del Capitolato Speciale  d'Appalto.  In  caso  di  offerte
uguali si procedera' al sorteggio. Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una sola offerta valida. 
  IV.4)  Ritiro  documentazione:   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  sono  disponibili  e  possono   essere
ritirati gratuitamente presso la sede della  societa'  appaltante  in
Cava deTirreni alla via P.  Atenolfi,  46  e  consultabili  sul  Sito
Internet: www.ausino.it 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte). 
  IV.6) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
concorrenti o loro rappresentanti muniti di delega. 
  IV.7) Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  Le  offerte
dovranno pervenire secondo le modalita' di  cui  al  disciplinare  di
gara, a pena d'esclusione entro le ore 12,00 del 18 giugno 2015. 
  IV.8) Data, ora e luogo della seduta di gara: Prima seduta pubblica
il giorno 19 giugno 2015, ore 9,00 presso sede  Stazione  Appaltante.
Eventuale seconda seduta pubblica  sara'  stabilita  in  corso  prima
seduta. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di un appalto periodico: si. 
  V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  V.3) Informazioni complementari: Vedi disciplinare di gara. 
  V.3) Privacy: Ai sensi del testo unico sulla  privacy  emanato  con
decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196,  si  informa  che  i  dati
forniti dalle imprese offerenti saranno trattati da AUSINO S.p.A. per
le finalita' connesse  alla  gara  in  questione  e  per  l'eventuale
successiva stipula e gestione del relativo  contratto  per  scrittura
privata. 
  V.4) R.U.P.: Il responsabile del  procedimento  e'  l'ing.  Massimo
Martucciello tel. 089.461195. 

                              Il R.U.P. 
                      ing. Massimo Martucciello 

 
TC15BFM8257
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