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Bando di gara - Settori speciali Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati - via P. Atenolfi, 46 - 84013 Cava deTirreni - tel. 089 461195 - Telefax: 089 461515 - Indirizzo Internet: www.ausino.it - e-mail: ufficiogareeappalti@ausino.it I.2) Principale settore di attivita' dell'Ente aggiudicatore: Acqua. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione: gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e trasporto in loco di ipoclorito di sodio per la disinfezione dell'acqua potabile distribuita lungo le condotte adduttrici e le reti idriche dei comuni gestiti, nonche' per il trattamento delle acque in uscita dagli impianti di depurazione. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.3) Luoghi di prestazione del servizio: Impianti di cui all'art. 7 del capitolato Speciale d'Appalto. II.1.4) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1 .6) Ammissibilita' di varianti: no. II.1.7) Sopralluogo obbligatorio: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto per 36 mesi pari ad € 180.000,00 oltre € 3.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un quantitativo presumibile di 600.000 (seicentomila) kg di ipoclorito di sodio da fornire. II.2.2) Opzioni: L'Ausino si riserva la facolta' di estendere l'importo contrattuale per un ulteriore 50% del valore annuale dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto: Fino ad esaurimento dell'importo contrattuale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; b) cauzione definitiva pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale in caso di ribasso d'asta non superiore al 10% e comunque secondo quanto previsto dal disciplinare di gara; c) polizza, assicurativa per danni a terzi secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' indicate all'art. 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Soggetti che possono partecipare all'asta: sono ammessi a presentare offerte i soggetti previsti dall'art. 34 del decreto legislativo n. 163/06 e successive modifiche ed integrazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: Dichiarazione in carta semplice da cui risulti l'insussistenza, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/06, di una delle cause di esclusione dalle gare di appalto e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa e l'importo del fatturato per forniture analoghe relative agli esercizi 2012 - 2013 - 2014. Il fatturato per forniture analoghe non deve essere inferiore a 60.000,00 euro. b) la disponibilita' di almeno un Istituto di Credito a rilasciare idonee referenze; III.2.3) Capacita' tecnica: il concorrente deve possedere l'iscrizione alla Camera di Commercio per le attivita' oggetto della gara. III.2.4) Presa visione dei luoghi e dei rischi connessi alle lavorazioni: Sopralluogo obbligatorio con sottoscrizione di apposito verbale di avvenuto sopralluogo. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta piu' bassa con le modalita' di cui all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. IV.4) Ritiro documentazione: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili e possono essere ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Cava deTirreni alla via P. Atenolfi, 46 e consultabili sul Sito Internet: www.ausino.it IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: concorrenti o loro rappresentanti muniti di delega. IV.7) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire secondo le modalita' di cui al disciplinare di gara, a pena d'esclusione entro le ore 12,00 del 18 giugno 2015. IV.8) Data, ora e luogo della seduta di gara: Prima seduta pubblica il giorno 19 giugno 2015, ore 9,00 presso sede Stazione Appaltante. Eventuale seconda seduta pubblica sara' stabilita in corso prima seduta. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di un appalto periodico: si. V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. V.3) Informazioni complementari: Vedi disciplinare di gara. V.3) Privacy: Ai sensi del testo unico sulla privacy emanato con decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, si informa che i dati forniti dalle imprese offerenti saranno trattati da AUSINO S.p.A. per le finalita' connesse alla gara in questione e per l'eventuale successiva stipula e gestione del relativo contratto per scrittura privata. V.4) R.U.P.: Il responsabile del procedimento e' l'ing. Massimo Martucciello tel. 089.461195. Il R.U.P. ing. Massimo Martucciello TC15BFM8257