COMUNE DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2009)

 
                     Avviso di procedura aperta 
 

  1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di  Roma  -
Sovraintendenza BB.CC. - piazza Lovatelli, 35 -  00186  Roma  -  tel.
0667103811 - fax 0667106743 - indirizzo internet www.comune.roma.it -
Responsabile del Procedimento Dott.ssa Maria Elisa Tittoni. 
  2) Oggetto dell'appalto: procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
lavori di Restauro dei Partiti Decorativi: Tempere, stucchi  e  Marmi
presso il Museo di Roma Palazzo Braschi. 
  3)  Quantitativo  o  entita'  totale:  € 1.072.339,65  di   cui   €
934.661,42 soggetti  a  ribasso  ed  €  137.678,23  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. L'appalto e' dato  a  misura  sulla
base della tariffa dei  prezzi  approvata  dal  Comune  di  Roma  con
deliberazione G.C. 250 del 13 giugno 2007. Categoria prevalente:  OS2
classifica IV per un importo di € 1.072.339,65. I concorrenti possono
beneficiare dell'incremento nei limiti ed  alle  condizioni  indicate
all'art. 3, comma 2 del decreto del Presidente  della  Repubblica  n.
34/2000. 
  4) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  il  termine  di
esecuzione e' fissato in 420 giorni naturali e consecutivi. 
  5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata con
il criterio del prezzo piu' basso, espresso con  il  massimo  ribasso
percentuale, al netto degli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art.
82, comma 2 lettera a del D.Lgs.  n.  163/2006,  mediante  offerta  a
prezzi unitari. 
  6) Cauzione: le Imprese concorrenti dovranno produrre - a  pena  di
esclusione - un deposito cauzionale provvisorio pari ad € 21.446,79. 
  7)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  l'Economato   della   Sovraintendenza
BB.CC. piazza Lovatelli, 35 (ore  9,30/11,30  tel.  0667104271)  dove
potranno essere acquistati il  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  la
lista delle categorie  e  forniture  previste  per  l'esecuzione  dei
lavori-  cd  «modello  B»  al  costo   di   € 20,00   e   l'ulteriore
documentazione disponibile su supporto  informatico  al  costo  di  €
15.00. 
  8) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del
giorno 14 dicembre 2009. 
  9) Data ora e luogo  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  dei
plichi  avra'  luogo  presso  la  Sala  Commissioni  della  Direzione
Contratti del Segretariato Generale - via delle Vergini, 18  -  Roma,
il giorno 15 dicembre 2009 alle ore 9. 
  10)  Informazioni  complementari:   E'   previsto   l'obbligo   del
sopralluogo previo appuntamento telefonico dalle ore 10 alle  ore  13
nei giorni di Martedi' e Mercoledi' ai  seguenti  numeri  telefonici:
0667108426  -  0667108300  (Dott.ssa  Rossella   Magri).   Il   bando
integrale,  il  disciplinare  di  gara  ed  il  Capitolato   Speciale
d'appalto  sono  visibili  all'Albo  Pretorio  sito  in   Roma,   via
Petroselli 50. Il bando ed il  disciplinare  di  gara  sono  altresi'
consultabili   sul   sito   informatico   del    Comune    di    Roma
www.comune.roma.it. Per ogni altra informazione in merito si  rimanda
all'Ufficio di cui al punto I. 
  Codice identificativo gara (CIG) 0338950E5F. 
  Ai sensi e per gli effetti del combinato  disposto  dagli  articoli
11, comma 10 e 79, comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006,  il  provvedimento
di aggiudicazione definitiva, ovvero l'eventuale provvedimento di non
aggiudicazione, verra' pubblicato all'Albo  Pretorio  del  Comune  di
Roma, sito in Roma, via L. Petroselli, 50. 

                            Il direttore: 
                       dott. Gian Luigi Guidi 

 
TS-09BFF19961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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