ARES 118 - AZIENDA REGIONALE EMERGENZA SANITARIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) ARES 118, via Portuense n. 240  -  00149  Roma  (RM),  Italia.
Punti di contatto all'attenzione di: dott.ssa Fulvia Casati tel.  +39
06/53082323; Fax +39 06/55381586;  e-mail:  fcasati@ares118.it,:  URL
www.ares118.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili:  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Autorita' Locale. 
  I.3) Salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
Amministrazioni aggiudicatici. No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   delle   coperture
assicurative dell'Azienda. 
  II.1.2)  Appalto  di  servizi;  Cat.  6a.   Luogo   principale   di
esecuzione: Punto I.1). Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Servizi di copertura assicurativa inerenti: Lotto I: RCT/O;
Lotto II: RCA - Amministrata a Libro  Matricola;  Lotto  III:  ARD  -
amministrata a Libro Matricola. 
  II.1.6) CPV 66510000-8. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8)  Appalto  suddiviso  in  lotti:  Si';  le   offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Importi a base d'asta annuale: Lotto I: € 500.000,00; Lotto
II: € 950.000,00; Lotto III: € 450.000,00. 
  II.3) Durata: dal 31 dicembre 2013 al 31 dicembre 2016. 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  ex
art. 75, del decreto  legislativo  n.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di
offerta; vedasi disciplinare; cauzione definitiva ex  art.  113,  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Il presente appalto e' finanziato con  fondi  ordinari  di
bilancio. 
  III.1.3) Sono ammessi i  R.T.I.  ai  sensi  dell'art.  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.. E' consentita la coassicurazione. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le
modalita'  per  attestarne   il   possesso   sono   specificati   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  III.3.1)   Procedimento   riservato    ad    imprese    autorizzate
all'esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  nazionale
nei rami oggetto del presente appalto ex decreto legislativo  n.  209
del 2005. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: documentazione di gara  pubblicata  sul
sito Internet www.ares118.it - sez.  «Bandi  di  gara».  Documenti  a
pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: il 16 dicembre 2013, ore 10. 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) L'apertura delle offerte avra' luogo il 17  dicembre  2013,
ore 10, presso la sede  legale  dell'ARES  118.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  Si'.  Legali  rappresentati  o
soggetti muniti di delega. 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
Internet  www.ares118.it  -  sez.  «Bandi  gara»  e  possono   essere
richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e  ritirati  presso  l'azienda  ai
recapiti di cui al punto I.1), dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedi' al
venerdi', o presso la General Broker S.p.A., via Angelo Bargoni n.  8
- 00153 Roma; tel. 06/830903; fax 06/58334546; e-mail: gbs@gbsspa.it.
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sui documenti di
gara potranno  essere  richiesti  ai  recapiti  e  con  le  modalita'
indicati nel disciplinare di gara entro e non oltre  il  10  dicembre
2013.  I  chiarimenti  di  interesse  generale  ed  altre   eventuali
comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato  e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno
pervenire entro il termine di cui sopra, pena  l'esclusione,  con  le
modalita'   indicate   del   disciplinare.   L'Azienda   si    avvale
dell'assistenza del Broker «General Broker S.p.A.» come previsto  dai
capitolati tecnici e dall'art. 12 «Clausola Broker» del  disciplinare
di gara. Per quanto non espressamente specificato nel presente bando,
per ogni altra indicazione utile al fine di partecipare alla gara, si
rinvia al suddetto disciplinare di gara  ai  capitolati  tecnici,  ed
alle  vigenti  disposizioni  di  legge.  L'Azienda  si  avvale  della
possibile riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70, commi 8  e  9,
del  decreto  legislativo  n.  163/2006  s.m.i.  nel  rispetto  delle
prescrizioni  ivi  previste.  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della
Procedura) e': Lotto I: 54060849A3; Lotto II: 5406098532; Lotto  III:
5406109E43. Il responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa  Fulvia
Casati. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 30 ottobre 2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Fulvia Casati 

 
TS13BFK18751
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.